Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho creato questa discussione per approfondire meglio l'argomento Bubba che si è creato nella discussione Fiat 50-52-55-60-70.

Magari si potrebbero spostare gli ultimi posto riguardante ai Bubba in questa discussione dedicandogli cosi un post proprio , che ne dite?

 

 

Saluti.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che avete creato l'argomento dedicato vi posto qualche notizia riguardo ai modelli Arbos Bubba ciongolati.

Con questo marchio sono stati prodotti soltanto due modelli il 40 motorizzato Perkins P4 che si vede nelle foto e il DC-3035 motorizzato Deutz F2l514.

I due modelli sono praticamente identici come struttura se si esclude il motore.

Il modello DC 30-35 è stato costruti dal 1955 al 1956 per complessive 48 unità mentre il 40 è andato un po' meglio con 149 unità prodotte dal 1955 al 1961.

I numeri restano comunque ridicoli se paragnati alla produzione nazionale.

Di entrambi i modelli è stata allestita anche la versione a ruote ma ha venduto pochissimi esemplari.

Se volete sapere qualcosa in più sarò felice di farvelo sapere.

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posso dir qualcosa sul modello 40 avendolo ormai lo conosco bene...

La struttura del trattore nel suo insieme è robustissima e sovradimensionata rispetto alla potenza del motore pensate solo al peso che sfiora i 30 quintali e al motore che non arriva nemmeno ai 40 hp poichè è il primo tipo, ancora ancora con l'iniezione a precamera.

Tutto è sovradimensionato dagli ingranaggi del cambio alla frizione e questo praticamente lo rende infinito.

Dopo averlo smontato completamente non ho trovato nemmeno un po' di gioco ad esempio nei carrelli o nei rulli.

In aratura se la cava bene poichè il cambio a 5 marce più retro è ben rapportato e con la prima a un buon passo di lavoro.

Unico problema se acquistate un trattore di questo tipo sono le frizioni di sterzo:

Se dovete sostituirle sono 16 dischi per frizione per due frizioni per un costo a disco di almeno 42 euro!. Io ho girato moltissimo per trovarle ma purtroppo non ci sono più in commercio e l'unica soluzione è farsele fare a campione.

Ovviamente le aziende se ne approfittano!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Arbos Bubba motore perkins 4 tempi 1800 giri 40 Hp, raffreddamento a liquidi.

Praticamente eterno. Tenuto gelosamente. Motore, carri, cingoli al 80 %. Da vedere.

Dotato di sollevatore idraulico presa di forza e altre attrezzature.

Modificato da Filippo B
non è una sezione annunci
Link al commento
Condividi su altri siti

Hihihih Io ne ho uno identico direi dalla descrizione che fai del tuo, escludendo però il sollevatore che è perforza una modifica perchè il modello ne era sprovvisto.

Sarei curioso di vedere qualche foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Arbos Bubba motore perkins 4 tempi 1800 giri 40 Hp, raffreddamento a liquidi.

Praticamente eterno. Tenuto gelosamente. Motore, carri, cingoli al 80 %. Da vedere.

Dotato di sollevatore idraulico presa di forza e altre attrezzature.

 

 

E' questo:

 

usato Trattore cingolo cingolato arbos bubba In vendita Benevento

Modificato da Filippo B
sistemata quota
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è proprio identico al mio, il motore è uguale! più che altro mi interessava vedere l'applicazione del sollevatore perchè è una cosa che da installare diventa difficoltosa inquanto dietro dove eventualmente si potrebbe alloggiare il sollevatore ci sono sotto il sedile i leverismi delle frizioni e dietro la scatola della pdf.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...

un mod.40 del 1959, da revisionare(buono stato generale esternamente è solo da riverniciare) e marciante, con tutti i documenti in regola quanto può valere? ne vendono uno a 3mila euro trattabili?

 

Sul libretto ho visto che pesa 28 qli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...