Vai al contenuto

Bracci decespugliatori


Fiat 110/90

Messaggi raccomandati

io riesco a sbracciarlo tutto, ma come stabilità è un po al limite, diciamo che ci vorrebbe un 80 cv per portarlo, non so quanto pesa la 640 ma credo sia più leggera del mio renault se il braccio è abbastanza leggero forse lo porta per i gommoni non so se siano utili per fare questi lavori....

Modificato da Miche
Link al commento
Condividi su altri siti

Se come dice ISO il 640 pesa 20 q,io non metterei dietro un braccio da 6 metri......come già detto io col mio braccio vado praticamente ovunque col rex,però è da 3 metri......e bisogna stare attenti...

 

 

nn88 sicuramente il prezzo è per un usato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo è per un usato,il mio 640 pesa circa 24 qli perchè ho messo le zavorre,mi ha detto quello che me lo dovrebe vendere che prima lo attaccavano a un 640 chissa se è vero però,meglio trovare dei gommni o delle gemelle per essere piu sicuri?quali sono meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alla stabilità del tuo 640 (potresti riempire le gomme di sinistra di acqua), la vedo bigia anche per i bracci del sollevatore...

 

Un Braccio da 6 metri con testata da 1 metro, va bene per trattori da 80 cv in su, se avevi un 780, o un 766 già era un altro discorso.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

non si può sapere il peso di questo braccio? se dici che lo portavano con la 640 deve essere leggero e forse lo porta, per il sollevatore sicuramente è molto sollecitato, in genere è necessario uno staffaggio apposta, o almeno i 2 braccetti stabilizzatori.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi accodo a chi dice di lasciare perdere, proprio in questi giorni sto usando un braccio ventrale Ferri da 6mt con sfilo, su un TL 100 A, zavorratura completa e acqua nelle gomme sx, (gommato 540) braccio staffato totalmente al trattore con altre zavorre sulla parte sx, be insomma come stabilita finche fai dei fossi tutto ok, quando cominci a fare delle scarpatine senti che qualcosa si muove...:asd: e per strada? ti vuol tirare sempre verso destra...e di solito c'e il fosso a destra:2funny:

 

Insomma un braccio da 6 mt comincia a essere proporzionato su una macchina come il TL se hai una staffatura come si deve, (il 766 che dice il Dj Rudy è gia al limite) su un 640 è come suicidarsi...anche se impazzisci per gommoni gemellature e robe varie.

Modificato da fatmike
Link al commento
Condividi su altri siti

un braccio di 6m sulla 640 lo vedo male

 

primo fra tutti per la stabilità (dove lavoro io abbiamo un 3 bracci 2 ventrali e un posteriore da 7m che attacchiamo al tl100 e non è per niente stabile)

 

poi la vedo molto grigia per il sollevatore e i riduttori posteriori troppo sollecitati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io per fare le scarpate della campagna andavo a prestito di un orsi da 5mt che attaccavo al 70-66 (che come macchina è il fratello taroccato del 640) senza zavorre e col braccio tutto aperto c'era non da stare attenti ma di più e questo quando la scarpata era sopra la posizione del trattore.........................

 

Di aprirlo tutto quando il lavoro andava fatto sotto il trattore non ci ho pensato neppure un minuto perchè a me piace tornare a casa sano................

 

Io lascerei perdere i gommoni se propio vuoi usare il braccio da sei metri fai una bella staffa ventrale e metti un 5 q.li dalla parte opposta a dove lavora il braccio, oppure visto che per 3000 euro non è regalato l'attrezzo provi a girarti intorno e vedere se con qualcosa in più ti comperi un 4mt nuovo che va molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

pare che il sistema pulisca ed asporti giusto una ventina di cm.

chiedo a mapomac, esperto di tali tecniche innovative, l'utilità di tale pulitura non è che fatta in condizioni di molle in quel modo il terreno si rideposita vanificando quanto fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, venti centimetri sono tanti. Più che asportare così tanto terreno ed abbassare la quota del fosso, rimuove il fango lisciviato nel fondo del fosso e la vegetazione cresciutaci dentro. Come puoi vedere sulla parete del canale, salvo qualche punto critico, non c'è moltissimo riporto; per di più viene distribuito su una considerevole superficie. Tranne piogge torrenziali subito dopo l'intervento, non penso ci sia rischio di vanificare il lavoro.

Poi ovviamente mediante un uso più intenso, o con modelli più importanti, si può pensare di usarlo quale vero e proprio affossatore, ma creare tracce ex novo, non è proprio il suo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
pare che il sistema pulisca ed asporti giusto una ventina di cm.

chiedo a mapomac, esperto di tali tecniche innovative, l'utilità di tale pulitura non è che fatta in condizioni di molle in quel modo il terreno si rideposita vanificando quanto fatto?

 

 

io ho notato che facendo i fossi quando sono molli (quando fa fanghiglia insomma), faccio innanzitutto meno fatica, men0o consumo e poi, visto che lo usoo in terre pesanti, le batte alla pefezione che non ci cresce piu nemmeno l erba per un bel po...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...