Vai al contenuto

Bracci decespugliatori


Fiat 110/90

Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...
Braccio professionale? Hymach il resto è noia!

Io possiedo un ferri tkz 80 ci faccio circa 600 ore l'anno e sinceramente non mi posso lamentare tranne che per la testata trinciante che si sbilancia troppo facilmente e di conseguenza mi mangia i cuscinetti, cmq ho già ordinato una testata trinciante dell' arte toscana che costa ma secondo me non ha eguali. credo infatti CHE COME BRACCI PROFESSIONALI ARTE TOSCANA SIA IL TOP PERò è CONOSCIUTO SOLO A LIVELLO LOCALE

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti.io possiedo un ferri ts 60 con coltelli ad y più coltello centrale.fà un buon lavoro ma lo trovo un pò lento:ave:...lo uso su un fiat1300 e pensavo di cambiare il moltiplicatore di giri per lavorare cmq in regime di coppia con il trattore sui 1500g circa ma nn arrivare ai 1900/2000g a cui devo lavorare per veder che è un pò veloce. poi comunque monterei un manometro per nn bruciare tutto esagerando con i giri .voi cosa mi consigliate di fare??qualsiasi suggerimento è ben gradito:n2mu:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

C'e questo rischio !? Mi sembra che il carter del video arrivi al livello della lama quindi in teoria dovrebbe sbattere prima li...

 

Comunque bell'attacco Tiziano, è tuo lo scavatore? da quanto? come ti trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, c'è quel rischio, però non può venire verso l'operatore e se si rompe è perché trovi una ceppa o qualcosa di simile e aggiungo che da quando è stato messo allo scavatore non si è più rotta una lama.

 

@fatmike: lo scavatore è mio, sono ormai 6 anni che l'abbiamo e mi trovo benissimo, rispetto ad altri ha una buona forza nel braccio e velocità,pecca un po in precisione,ma per uso agricolo va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, c'è quel rischio, però non può venire verso l'operatore e se si rompe è perché trovi una ceppa o qualcosa di simile e aggiungo che da quando è stato messo allo scavatore non si è più rotta una lama.

 

@fatmike: lo scavatore è mio, sono ormai 6 anni che l'abbiamo e mi trovo benissimo, rispetto ad altri ha una buona forza nel braccio e velocità,pecca un po in precisione,ma per uso agricolo va benissimo.

 

 

Verso l'operatore dello scavatore magari no, però digli all'operatore dall'atomica (motosega da noi :) ) che stia all'occhio!!! Grazie delle info, lo usi anche a piantare pali per vigneto o non ha potenza/precisione sufficiente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Braccio professionale? Hymach il resto è noia!
Quoto!!! il nostro ha oltre le mille ore all'attivo ,e nessuna saldatura,solo una volta riequilibratro il rotore ,altri marchi che trinciavano affianco ,con noi ,saldavano.....frequentemente,se dovessimo cambiare ,riconfermeremo a pieni voti hymach!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

anche il trincia è pericoloso, a me con lo scavatore da 200q con montato un trincia da 2m e mezzo è capitato che mentre trinciavo in un canale ho preso in un tondino di ferro e mi ha bucato il vetro antisfondamento,...... sembrava che mi avevano tirato una fucilata

Link al commento
Condividi su altri siti

Si concordo, anch'io un'estate ho lavorato con un trincia forestale montato su di un 180....quando mangiavi gli alberi partivano certi razzi:AAAAH:

A mio parere lancia molto di più un trincia forestale.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti..mi sono appena registrato..sono dietro per cambiare il mio braccio decespugliatore..ho un 5100r con ferri tse 60..con leve normali e lo cambio perchè ha lavorato ed è giù..risaldato in diversi punti e tutto il resto..mi piacerebbe andare su un hymach..essendo il trattore un po' leggerino per un 7 metri avevo visto il trusty o il master..qualcuno di voi ce l'ha? come vanno? sono robusti? lo volevo prendere di 7 metri perchè mi ci vuole un metro più lungo perchè in tanti lavori mi rimane un po' corto il 6 metri..joystick o leve normali? sennò mi piaceva il ferr ts 710..che ne dite? grazie in anticipo per chi mi risponderà..

Link al commento
Condividi su altri siti

lo volevo prendere di 7 metri perché in diversi posti mi manca quel mezzo metro, un metro sicchè lo userei a 80% non sfilato e proprio quando ne ho bisogno lo sfilerei..zavorrato davanti avevo pensato al sollevatore davanti almeno il peso si sposta in avanti e sulla ruota sinistra o pesi o acqua..avevo quasi pensato anche di metterci il pistone davanti al ponte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pistone mettilo che su lunghezze del genere ti serve eccome, chiaramente non lo attacchi sempre ma quando sei su fondi cedevoli è un buon aiuto (diciamo che non ti sembrerà ma quando per prova lo staccherai in 'certe' situazioni ti accorgi che è utile)

Chiaramente oltre al contrappeso fornito da hymach, almeno acqua nelle gomma post sinistra, meglio se con le anelle nel cerchio, avere la zavorra anteriore secondo me non serve più di tanto...

Uso abitualmente un JD6200 con un ferri 6 metri e se avessi quel metro in piu di sfilo lo userei volentieri però solo quando sono in appoggio nei rivali, perchè sono già li li con la stabilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...