Vai al contenuto

Bracci decespugliatori


Fiat 110/90

Messaggi raccomandati

Non ho preso nessun optional, dovrà fare poche ore giornaliere (comunque se riesco ad allargare gli orizzonti, prima di stressare le pompe, gli monterò lo scambiatore). La testata è da 80 cm potevo mettere quella da 1mt ma mi è stata sconsigliata vista la poca potenza del trattore. Il prezzo è di 6240 + iva però quanto lo ho pagato te lo mando via mp..

Modificato da ISO
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho preso nessun optional, dovrà fare poche ore giornaliere (comunque se riesco ad allargare gli orizzonti, prima di stressare le pompe, gli monterò lo scambiatore). La testata è da 80 cm potevo mettere quella da 1mt ma mi è stata sconsigliata vista la poca potenza del trattore. Il prezzo è di 6240 + iva però quanto lo ho pagato te lo mando via mp..

 

Ti ringrazio delle info!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, abbiamo deciso di sostituire il nostro braccio decespugliatore Bruni da 5 m.

 

Saremmo intenzionati a prendere qualcosa di più grosso. Va accoppiato a un TLA 100.

 

Un 6 m va bene per questo trattore?

 

Lo vorremmo con le mazze tipo trinciasarmenti. Avete consigli su qualche marchio?

Siamo orientati o su un altro Bruni o su un Maschio. Avete idea di quanto possa essere il prezzo indicativamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, abbiamo deciso di sostituire il nostro braccio decespugliatore Bruni da 5 m.

 

Saremmo intenzionati a prendere qualcosa di più grosso. Va accoppiato a un TLA 100.

 

Un 6 m va bene per questo trattore?

 

Lo vorremmo con le mazze tipo trinciasarmenti. Avete consigli su qualche marchio?

Siamo orientati o su un altro Bruni o su un Maschio. Avete idea di quanto possa essere il prezzo indicativamente?

 

secondo me non ci sono problemi, io attacco un 7 metri ad un 105 (Tiger Six)...monta gomme un pò grosse ed eventualmente zavorra dall'altra parte...

 

Bruni un 7 mt serie leggera, testa da 1 mt, comandi a filo, senza molti fronzoli (niente scambiatore, etc.) un primo prezzo (chiesto direttamente in fabbrica) siamo sui 16 mila di listino, scontato penso che possa venire via sui 12-13 mila...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa mi dite del comando a joistick? E' comodo o è una spesa inutile? Quanto può costare?

 

Per Giordy: per il Bruni intendi il DE 580?

 

per uno che deve fare un utilizzo intensivo e professionale il comando elettrico lo ritengo indispensabile.

l'obbista può benissimo adattarsi con le classiche leve

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei bracci ORSI cosa mi dite? dove lavoro abbiamo un acrobat 6.6 comincia ad avere qualche ora sul groppone ma secondo me è di una lentezza incredibile... qualcuno di voi ne ha giusto per fare un confronto!

 

puntoluce sono più ke d'accordo con te... il nostro ha ancora le leve, ma a fine giornata il braccio ce l'hai indolenzito!!

Modificato da mt765
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa mi dite del comando a joistick? E' comodo o è una spesa inutile? Quanto può costare?

 

Per Giordy: per il Bruni intendi il DE 580?

 

Non ricordo più...mi sembra corto il DE580...forse è il DP600 che è professionale ma non è il modello super...ma non ricordo più bene, è passato qualche mese

 

per uno che deve fare un utilizzo intensivo e professionale il comando elettrico lo ritengo indispensabile.

l'obbista può benissimo adattarsi con le classiche leve

 

Sicuramente col joystick sei molto più comodo e anche rapido nei cambi...inoltre a mio parere sei anche comodo che impegni una mano sola!

Io comunque con le leve mi trovo abbastanza bene, anche considerando che ho leve vecchie e cioè col tubo idraulico in cabina, cosa che adesso non si può!

Come dice puntoluce tutto dipende dall'uso che devi fare...io che al massimo farò 4-5 ore di fila mi trovo anche con le leve!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente sarà che non ho mai provato di meglio, ma ho lavorato anche una settimana facendo 12 e più ore al giorno con le leve, ma grossi problemi non ne ho mai riscontrati, anzi, pensavo molto peggio...

Però lavorando su strada, quindi è meno impegnativo.

Invece per i campi non l'ho mai usato per più di 8 ore, e forse la fatica si fa sentire di più in questo contesto

Link al commento
Condividi su altri siti

con il joistick riesci a comandarlo meglio, utilizzi solo una mano, è facile da tenere in cabina, non hai troppi cavi cavini cavetti al giro, non hai perdite di olio, non devi fare staffe particolari per l'ancoraggio, il braccio anche in manovre su e giù non si fermerà mai di colpo dando un contraccolpo ma le elettrovalvole ammortizzano etcc...

 

io ho avuto modo di provare sia le leve che il joistick e sinceramente qualunque prezzo sia lo prenderei senza pensarci un attimo..

con le vecchie leve portavi in cabina l'olio, con un caldo assurdo d'estate, le perdite d'olio sopra i comandi etcc..

col le attuali leve se non sono più che regolate non sei preciso con i comandi e hai problemi del genere ogni volta andare a cercare il punto preciso che la leva inizia ad azionare l'idraulica.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è esattamente un braccio decespugliatore tradizionale, ma è sicuramente una macchina "definitiva"

 

http://www.techservisas.lt/uploads/File/Herder/78_Pontonnier-E.pdf

 

Cavolo!! Bella macchina! sicuramente è stabile anche a far fossi di grosse dimensioni...e passa davvero dappertutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti dato che si parla di bracci.. ho un silver 105 a cui attacco un ferri tkz 80 (8,20 di sbraccio)e per lo stupore di tutti senza zavorrare la parte sinistra ...ho costruito un attacco fisso sulla slitta del gancio di traino in quanto a volte mi capita spesso di staccarlo ed ho bisogno di rapidità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono fatto fare un preventivo per un Bruni modello DP600 da 6m con radiatore, ammortizzatore ad azoto sul primo braccio, attacchi rapidi per rotofoss e fresa da 1m.

 

Il prezzo è di 10000€. Che ne dite?

 

FInito scontato già ivato o ancora da ivare?

A me sembra un buon prezzo anche se fosse ancora da ivare:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scontato e da ivare

 

per me è un buon prezzo...poi io con Bruni mi son trovato bene...il mio braccio ha ormai un 25-30 anni e a parte qualche piccola saldatura qua e la le uniche revisioni importanti sono stati i motori della testa cambiati 8-9 anni fa e il pistone principale che ho cambiato qualche settimana fa...per il resto nessun problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ah ah....mai visto nessuno in Italia pulire i cartelli....o i muri piastrellati!

A parte questo un braccio veramente tento interessante....per me soprattutto il fatto di montare 2 trincia...tra cui una col baffetto che si arrangia a rientrare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...