Vai al contenuto

Difficoltà a mettere la 1° col 466 DT

ale 91 dt

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

E' da un po di tempo che,quando metto la 1° marcia,non c'è verso di farla entrare,devo provare più volte e capita che lascio perdere e metto la seconda.

Secondo voi da cosa può dipendere ? Premetto che questo succede sia con le tre gamme "in avanti" che con la retromarcia,ed è con quest'ultima che è più fastidioso dover passare magari alla seconda.

In attesa di un vostro parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo con il Lamborghini 1156, non riuscivo ad innestare la 4' , soprattutto se ero leggermente in discesa, però se rallentavo si innestava, ho smontato il coperchio del cambio ed ho visto il problema, si è consumata la leva interna, quella che comanda le forcelle (era solo 2 mm in meno :asd:) adesso che ho sostituito la leva funziona bene O0 penso che anche il tuo 466 abbia un problema simile, oppure le forcelle consumate. Siccome non ti conosco e sei molto giovane, non per sfiducia, ma se non hai mai smontato un cambio,ti consiglio di farlo fare da qualcuno esperto, potresti fare dei danni, la prima volta è meglio guardare ed imparare :n2mu: poi magari lo hai già fatto altre volte e non hai problemi a smontarlo :)

Modificato da Centauro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo consiglio Centauro e buona decisione la tua ale 91 dt;

Atteso che per mettere in qualsiasi parte di un trattore le mani bisogna sapere cosa si fa e come si fa, in assoluto su freni, sterzo e trasmissione per evitar danni non solo alle cose ma anche alle persone deve operare esclusivamente personale qualificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ...a me nn entrava la retromarcia nel 4500c landini ho aperto i coperchi e il perno del rinvio si era tranciato da una parte tanto che quel poco che era rimasto mi faceva spessore tra forcelletta e leva riinvio....si era messo il pezzo tranciato tra il leverismo che ho descritto

......ancora oggi nn capisco com e' successo. .bhooo:gluglu:

Modificato da Junker
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...