ale 91 dt Inviato 18 Ottobre 2008 Condividi Inviato 18 Ottobre 2008 Salve a tutti E' da un po di tempo che,quando metto la 1° marcia,non c'è verso di farla entrare,devo provare più volte e capita che lascio perdere e metto la seconda. Secondo voi da cosa può dipendere ? Premetto che questo succede sia con le tre gamme "in avanti" che con la retromarcia,ed è con quest'ultima che è più fastidioso dover passare magari alla seconda. In attesa di un vostro parere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro Inviato 18 Ottobre 2008 Condividi Inviato 18 Ottobre 2008 (modificato) A me è successo con il Lamborghini 1156, non riuscivo ad innestare la 4' , soprattutto se ero leggermente in discesa, però se rallentavo si innestava, ho smontato il coperchio del cambio ed ho visto il problema, si è consumata la leva interna, quella che comanda le forcelle (era solo 2 mm in meno ) adesso che ho sostituito la leva funziona bene penso che anche il tuo 466 abbia un problema simile, oppure le forcelle consumate. Siccome non ti conosco e sei molto giovane, non per sfiducia, ma se non hai mai smontato un cambio,ti consiglio di farlo fare da qualcuno esperto, potresti fare dei danni, la prima volta è meglio guardare ed imparare :n2mu: poi magari lo hai già fatto altre volte e non hai problemi a smontarlo Modificato 18 Ottobre 2008 da Centauro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale 91 dt Inviato 19 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 Si certamente non mi metto a smontare un cambio,dato che non l'ho mai fatto e nemmeno visto fare.. Nel caso lo porterò dal concessionario li vicino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro Inviato 19 Ottobre 2008 Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 (modificato) é la soluzione migliore Modificato 19 Ottobre 2008 da Centauro aggiunto smile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 19 Ottobre 2008 Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 Ottimo consiglio Centauro e buona decisione la tua ale 91 dt; Atteso che per mettere in qualsiasi parte di un trattore le mani bisogna sapere cosa si fa e come si fa, in assoluto su freni, sterzo e trasmissione per evitar danni non solo alle cose ma anche alle persone deve operare esclusivamente personale qualificato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxstralis Inviato 19 Ottobre 2008 Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 (modificato) Ciao a tutti ...a me nn entrava la retromarcia nel 4500c landini ho aperto i coperchi e il perno del rinvio si era tranciato da una parte tanto che quel poco che era rimasto mi faceva spessore tra forcelletta e leva riinvio....si era messo il pezzo tranciato tra il leverismo che ho descritto ......ancora oggi nn capisco com e' successo. .bhooo:gluglu: Modificato 19 Ottobre 2008 da Junker Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.