Vai al contenuto

Richieste preventivi


Andrea73

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

discussione un pò particolare che ricade in molte delle precedenti. In questi gg. vista la prossima apertura del bando del PSR Regione Veneto, mi sto (forse per niente), dando da fare per procurarmi preventivi per un trattore. Fi qui tutto bene (concessionari contenti), però quando chiedo che il trattore dovrebbe esser eun cingolato cade il palco. Io infatti coltivando circa 12 ha di vigneto (saranno 14) dei quali buona parte in collina e visto che ho già 2 gommati da vigneto (TNF 90 anno 2001 e Ford 4110 del 1990) e che ho un Fiat 605 con 10000 h da lasciare un pò a riposo, vorrei prendere un cingolato. I concessionari sono totalmente impreparati su questo tipo di macchina, ti distolgono dall'idea di acquistarla spostandoti sul gommato e non sono per niente preparati sulla tipologia e caratteristiche. Ti sparano prezzi assurdi, non ti danno la possibilità di visionarle ecc.

Mie scelte comunque sarebbero comunque per macchina da 80-90 cv, carreggiata 1300 mm e pattini da 400 mm, lubrificati:

1- NH TK 4050 M 2- MF 3445 CFM

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, per l'informazione,ma la mia considerazione si spingeva oltre il puro prezzo della macchina ma si estendeva al fatto che, almeno qui da me (Vicenza), i concessionari sono molto restii a proporre mezzi cingolati e tentano di svincolarsi dalla richiesta di tale mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Compra solo ciò di cui hai bisogno, se ti serve un cingolato predi quello al limite cambia zona, fra i due da te visionati io ti consiglio NH Tk4050 fra i filari non credo abbia rivali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice il buon Mtc,CAMBIA zona,devi aver la possibilità di comprare quello che vuoi e che ti serve,riguardo alla MF3445 CF cè l'ha ilmio terzista,anche lui la usa nei filari nei posti impervi ed è soddisfatto dell'aquisto,io che adoro i mezzi Landini,non posso che dirti di prendere la 3445....che dovrebbe essere la fotocopia del Landini o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ,

come accennato sono in gro in questi gg. a vedere cingolati (dempliant a parte NH). Oggi sono Appena andato a Parlare con rivenditore Mc Cormick, (Landini rossa); meravigliato è dir poco.

1- MC T100M tier 3, hp 92 con zavorre supplementari 28500 scontato

2- MC T90M tier 3, hp 82 con zavorre supplementari 25000 scontato

Prezzi al netto iva

rivenditore promette eventualmente ulteriore sconto ed eventuale ritiro usato.

Trattori montano motori Perkins 4 litri (aftercoolr) che non so cosa significa, pattini da 400, catenarie lubrificate, zavorre supplementari. Conoscete questa macchina? Avete mai provato, eventualmente, l'omologo Landini?

Modificato da Andrea73
Link al commento
Condividi su altri siti

il TK E' IL CINGOLATO PIU' VENDUTO IN iTALIA DA DIVERSI ANNI E CREDO SIA GIA' UN BUON MOTIVO.

DOVRESTI TRATTARE ANCHE IL VALORE DELL'USATO DA PERMUTARE E VEDERE LA DIFFERENZA NETTA,PERCHE' COSI' E' DIFFICILE SAPERE CHI CONVIENE VERAMENTE!

PENSO CHE UN TK4040 SIA SUFF. MA PER QUANTO RIGUARDA LA LARGHEZZA SE VUOI STARE SUI 1300 DEVI PRENDERE MENO CAVALLERIA,PERCHE' SUI 90CV MINIMO SEI SUL 1450-1600mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al posto tuo prenderei il Massey Ferguson è più veloce , con le marce spaziate meglio e la frizione al posto giusto.

Il 1100 perkins poi fa la differenza, puoi guardare anche Landini che di regola dovrebbe costare 2- 3000 euro di meno.Qui da me uno ha preso il Trekker 90 F con le suole 36 6 zavorre e 3 distributori a 25 + iva. Alla nh non gli dici nemmeno buongiorno con quei soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al posto tuo prenderei il Massey Ferguson è più veloce , con le marce spaziate meglio e la frizione al posto giusto.

Il 1100 perkins poi fa la differenza, puoi guardare anche Landini che di regola dovrebbe costare 2- 3000 euro di meno.Qui da me uno ha preso il Trekker 90 F con le suole 36 6 zavorre e 3 distributori a 25 + iva. Alla nh non gli dici nemmeno buongiorno con quei soldi

infatti. Con i tempi che tirano. Al CALV mi dicevano che dal listino possono fare max 105 sconto, mentre es mc cormick sono arrivati a circa 30. Lo so che machio NH è garanzia per rivendita usato ma portare a casa un cingolato M Cormick a 28000 Euro per 95 cv, contro circa 40000 NH............... A casa ho 2 NH e 1 Ford

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti. Con i tempi che tirano. Al CALV mi dicevano che dal listino possono fare max 105 sconto, mentre es mc cormick sono arrivati a circa 30. Lo so che machio NH è garanzia per rivendita usato ma portare a casa un cingolato M Cormick a 28000 Euro per 95 cv, contro circa 40000 NH............... A casa ho 2 NH e 1 Ford

 

 

Scusa ma il discorso,della valutazione in caso di rivendita,non lo capisco.è verissimo che se vai a rivendere un qualsiaisi Fiat/NH ti basta aprir la bocca e li hai già venduti,però bisogna sottolineare che al momento dell'aquisto ti cavano gli occhi,quindi prima devi cacciare i soldini e DOPO in un futuro,li riprenderai in caso di vendita..però DOPO....non so se ne valga la pena.....

 

Scusami Andrea73 se mi son permesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Alessio, ma questo discorso vale per tutte le marche, anche e soprattutto per il tuo amatissimo Fendt...

Inoltre il discorso che se compri NH ti cavano gli occhi potrà essere vero per i cingolati al limite, non dimentichiamo che è il concessionario la variabile piu importante, quindi non generalizziamo

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ,

come accennato sono in gro in questi gg. a vedere cingolati (dempliant a parte NH). Oggi sono Appena andato a Parlare con rivenditore Mc Cormick, (Landini rossa); meravigliato è dir poco.

1- MC T100M tier 3, hp 92 con zavorre supplementari 28500 scontato

2- MC T90M tier 3, hp 82 con zavorre supplementari 25000 scontato

Prezzi al netto iva

rivenditore promette eventualmente ulteriore sconto ed eventuale ritiro usato.

Trattori montano motori Perkins 4 litri (aftercoolr) che non so cosa significa, pattini da 400, catenarie lubrificate, zavorre supplementari. Conoscete questa macchina? Avete mai provato, eventualmente, l'omologo Landini?

Mio cugino ha il modello da 85cv 4cil aspirato.. e fà all'incirca 600-700 ore annue, ce l'ha dal 2004 ed è contento del mezzo visto che non ha mai visto l'officina... e gli ha fatto montar una cabina... anche se non originale và molto bene.

Il modello Turbo aftercooler o intercooler è semplicemente un sistema di raffreddamento del sistema di sovralimentazione del motore tutto quì.

Si Landini, McCormick e Massey Ferguson sono la stessa macchina cambia solamente le cofanature.... ma il prezzo saremo lì con tutti. Io sinceramente se il Conce Mc è valido un netto pensiero lò farei...

PS.... anche se la New Holland con il Tk è il cingolo più venduto non vuol dire che sia anche il migliore..... è semplicemente la macchina più conosciuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Alessio, ma questo discorso vale per tutte le marche, anche e soprattutto per il tuo amatissimo Fendt...

Inoltre il discorso che se compri NH ti cavano gli occhi potrà essere vero per i cingolati al limite, non dimentichiamo che è il concessionario la variabile piu importante, quindi non generalizziamo

 

 

Il Fendt è una tipologia di trattore a parte,chi se lo può permettere lo compra,gli altri guardano!

 

Inoltre Nh non ti cavano gli occhi solo per i cingolati,ho trattato in due diversi consorzi il t4000 ed è risultato secondo solo a Fendt come prezzo,quindi non venirmi a dire che i NH gommati sono in linea(parlo solo del t4000) con gli altre case,perchè non è vero,sono più cari,almeno in quei due posti che ho trattato io.

 

Sono il primo che ti dice che rivendere un NH è uno scherzo,mentre invece Landini e McCormik,non li vuole nessuno e ti assicuro di questo non posso esserne che contento!

Modificato da Alessio
Link al commento
Condividi su altri siti

E per cosa sarebbe una tipologia di trattore a parte? per il cambio vario? per una cabina meglio rifinita? ( che poi anche qui, non siamo tutti d'accordo, vedi il parere di angelillo nella discussione sui 200)...e per un brevetto su cui marciano da 20 anni ti sembra giusto pagare almeno i due terzi in piu rispetto ad altri trattori?

Non me ne vogliate, non penso affatto che il Fendt sia un brutto marchio, tutt'altro, ma quando si fa un discorso prezzo d'acquisto/rivendibilità bisogna avere la visione aperta con tutti i marchi, poi se Alessio ti vuoi accanire contro NH, lo sappiamo già che non ti sta simpatica...:asd:

 

Forzando di poco la risposta, ti potrei dire che il t 4000 è una 'via di mezzo' che non trova concorrenti direttissimi in altre case, se non sbaglio, nella categoria frutteti troviamo claas, john deere, carraro, massey ferguson costruiti tutti nello stesso posto (attenzione non dico che non siano buoni mezzi), landini ha il rex, same o il frutteto o dorado f o si va al dorado (macchina leggermente piu grande e soprattutto piu alta), il t 4000 deluxe non penso si possa classificare nei frutteti...inoltre come ben sappiamo, ribadisco cheil concessionario è una variabile decisiva nel fare il prezzo di vendita, detto questo, spero mi perdoniate l'off topic gigantesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per te il cambio Vario è solo un brevetto l'altro vecchio di 20 senza ne arte ne parte,allora si non vedo come il Fendt possa esser un buon marchio è tra l'altro cosi costoso,per me non è cosi il cambio vario non è solo un brevetto vecchio di 20 anni,ma la cosa che fa la differenza tra Fendt e qualsiasi altro trattore,io non mi accanisco contra la NH,solo che però non capisco cosà in più di un altro trattore se non il prezzo(sceso mezz'ora fa da un T7000,proprio appunto per cercare di capire)

 

Se leggi anche qualche mio post,in uno potrai vedere come elogio la nuova serie 200!!

 

Come T4000 io intendevo la versione frutteto,che mi pare di concorrenti ne abbia e pure parecchi,e ti ripeto ho trovato un prezzo più alto,nonostante sia andato assieme ad una persona che ha comprato mezzi per centinaia di euro presso quella concessionaria(2 frutteti,1T6000 e una vendemmiatrice),credo che questo influisca seppur leggermente,oppure mi ha visto nel muso che non l'avrei mai comprato?

 

Se io dovessi accanirmi contro tutti quelli a cui non piacciono,i marchi che piacciono a me,dovrei fare una strage,invece io sono contento che i marchi(sopratutto uno) che piacciono a me non piacciano a nessuno!cosi sono la pecora nera fuori da gruppo!!!!

Modificato da Alessio
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che lo facciano i moderatori, invito a rientrare nelle fila della discussione, senza creare la solita inutile bagarre su quale sia la marca migliore.

 

Anche perchè la discussione poteva avere un utile scopo che è quello di dimostrare che purtroppo non sempre i concessionari che ci dovrebbero essere d'aiuto, conoscono bene i prodotti che ci vendono. Oppure sono portati a farci acquistare macchine che per i più svariati motivi potrebbero non esservi utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo marronaro,per me il discorso finisce qui

 

Comunque i venditori ci provavo ad affibbiarti di tutto,però non credo sia facile abbindolare il cliente,sopratutto se trovano un cliente ferrato con le idee chiare

Link al commento
Condividi su altri siti

come accennato sono in gro in questi gg. a vedere cingolati (dempliant a NH). Oggi sono Appena andato a Parlare con rivenditore Mc Cormick, (Landini rossa); meravigliato è dir poco.

1- MC T100M tier 3, hp 92 con zavorre supplementari 28500 scontato

2- MC T90M tier 3, hp 82 con zavorre supplementari 25000 scontato

Prezzi al netto iva

rivenditore promette eventualmente ulteriore sconto ed eventuale ritiro usato.

Trattori montano motori Perkins 4 litri (aftercoolr) che non so cosa significa, pattini da 400, catenarie lubrificate, zavorre supplementari. Conoscete questa macchina? Avete mai provato, eventualmente, l'omologo Landini?

io ho lavorato col mc t90 ,in linea generale e una discreta macchina ,ma in estate ,tende a scaldarsi subito ,e vero che si risparmia a comprarlo,ma quando vendi usato? . credo tutto sommato il tk e una macchina migliore

Modificato da Filippo B
sistemata quota
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilli, il mio discorso non verteva nel dire che NH è la migliore, (non sono 'uno di quelli') verteva solo nel dire che se quando vendi ti valutano più un trattore per il motivo che l'hai anche pagato di più, questo vale anche e in maggior modo per il Fendt, che io ritengo un marchio come un'altro...come tanti altri.

Per il rapporto cliente/concessionario nella fase di vendita, ho appunto creato una nuova discussione nell'area Mondo Agricolo.

Al nostro amico posso dire, che le differenze di prezzo non sono molto sottili, per cui valuterei bene anche l'acquisto del Mc, soprattutto se il conce è vicino come quello NH...inoltre, anche se non sono fan del Perkins, penso che per gli impieghi in vigneto sia onesto ed eterno...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho lavorato col mc t90 ,in linea generale e una discreta macchina ,ma in estate ,tende a scaldarsi subito ,e vero che si risparmia a comprarlo,ma quando vendi usato? . credo tutto sommato il tk e una macchina migliore

Perchè dopo quanto andrai a cambiarlo.... se ti và bene ci farai 600 ore annue... e per dir.. una la macchina farà sicuramente almeno 20anni.... secondo me.... te nè sbatti anche un pò.... visto che già da nuovo risparmi e magari puoi prender delle attrezzature al top...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...