Butta Inviato 9 Giugno 2024 Condividi Inviato 9 Giugno 2024 Buongiorno Ho acquistato un Antonio Carraro Supertigre senza documenti, non ha neanche la targhetta motore. Da quello che ho letto in vari post sembra piu un Lombardini che un Ruggerini, ma ho molti dubbi. Non riesco inoltre a capire se sia un 635/625 o addirittura altro. Ho acquistato un libretto uso e manutenzione del 625/635 prima serie e guardando il manuale la disposizione di leve comando PTO e cambio, eccetera mi fa capire che non si tratta del mio modello. su ebay e guardando in giro forse si tratta del Supertigre Pavana 600 (625/635/636). dovrebbe essere la seconda serie forse (?) Allego foto. io attualmente ho cambiato il sollevatore con un kit nuovo. Non sono soddisfatto e ho il timore che il motore sia 20 cv scarsi ma non riesco a risalire al modello vorrei riverniciarlo con i colori originali RAL e rimettere fregi e fanali originali. avete qualche suggerimento per reperire i pezzi? Conviene sentire direttamente la Antonio Carraro se può avere qualcosa? è stato revisionato l'impianto idraulico del sollevatore e la frizione è nuova. dopo poche ore di utilizzo non riesco più a inserire la PTO fissa, neanche togliendo il cardano. la syncro funziona ancora. puà essersi rotto il cuscinetto reggispinta? Ciao a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 9 Giugno 2024 Condividi Inviato 9 Giugno 2024 Non sono ferrato in queste macchine, tuttavia dovrebbe essere stampigliato sul telaio il tipo di macchina (una piccola zona rettificata e numeri punzonati), stessa cosa per il motore; se metti una foto di questo, forse riesco individuare almeno la marca. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Butta Inviato 10 Giugno 2024 Autore Condividi Inviato 10 Giugno 2024 10 hours ago, Tiziano said: Non sono ferrato in queste macchine, tuttavia dovrebbe essere stampigliato sul telaio il tipo di macchina (una piccola zona rettificata e numeri punzonati), stessa cosa per il motore; se metti una foto di questo, forse riesco individuare almeno la marca. Ok, ho fatto le foto alla punzonatura del telaio, effettivamente inizia oer 635. Sul motore ho trovato solo questa punzonatura vicino al comando acceleratore e quello che penso sia una specie di carburatore. Allego anche foto del cruscotto, zona sollevatore e leve cambio e pto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 10 Giugno 2024 Condividi Inviato 10 Giugno 2024 A mio avviso (e riscontro grafico) il motore sarebbe un Lombardini 832, 100x105mm, bicilindrico, 1648cc; potenza 32,8cv a 2600 giri min, o 34 a 3000giri min. La targhetta identificativa del motore sarebbe presente in quel riquadro del convogliatore ventola, che nel tuo "vuota" 13 ore fa, Butta ha scritto: quello che penso sia una specie di carburatore. Ovvio che non c'è carburatore, ma la pompa iniezione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Butta Inviato 13 Giugno 2024 Autore Condividi Inviato 13 Giugno 2024 On 6/10/2024 at 11:28 PM, Tiziano said: A mio avviso (e riscontro grafico) il motore sarebbe un Lombardini 832, 100x105mm, bicilindrico, 1648cc; potenza 32,8cv a 2600 giri min, o 34 a 3000giri min. La targhetta identificativa del motore sarebbe presente in quel riquadro del convogliatore ventola, che nel tuo "vuota" Ovvio che non c'è carburatore, ma la pompa iniezione Ciao, ho trovato il manuale officina e uso e manutenzione del motore , osservando sembra essere il LDA672 che purtroppo ha 22-26 cv. su internet trovo il kit cilindri pistone, guarnizioni e paraoli e filtri olio e carburante. non trovo il filtro aria . si è anche rotto qualcosa nella PTO perchè non riesco pià a inserire la fissa. qualcuno ha esperienza sa cosa potrebbe essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 13 Giugno 2024 Condividi Inviato 13 Giugno 2024 Io avevo attinto una immagine da depliant, che corrisponderebbe, però mi son potuto basare solo sull'estetica del motore e corrispondenze nei vari organi. Il filtro dovrebbe essere a bagno d'olio, con massa interna estraibile, perciò non va sostituita ma lavata in petrolio o gasolio e sostituito l'olio nella coppetta quando raggiunge un certo livello di sporcizia sul fondo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.