luca80r-argo Inviato 2 Aprile 2014 Condividi Inviato 2 Aprile 2014 Eh si...mia avete contagiato se dovessi scegliere la preferisco con la curva finale ma toglietemi una curiosità, che differenza c'è tra l'uscita a 45° oppure 90° (prestazioni, bellezza, entrata dell'acqua, fumosità. , ecc...) perché finalmente un amico me l'ha fatta in inox e aveva solo una curva a 45 gradiO0:asd: [ATTACH=CONFIG]19122[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 2 Aprile 2014 Condividi Inviato 2 Aprile 2014 La differenza è solo estetica e forse entrata d'acqua.Nella foto che hai messo,a quella curva gli taglierei la parte bassa,smussandola a fetta di salame. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 2 Aprile 2014 Condividi Inviato 2 Aprile 2014 ma la foto che hai messo ha una curva a 90° però o sbaglio?...comunque se proprio non ti piace il parapioggia o il diretto senza niente...io direi o curva a 45° smussata come dice l'amico crc o un america style tagliata a ° e risaldata... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca80r-argo Inviato 3 Aprile 2014 Condividi Inviato 3 Aprile 2014 Premetto che un favore a costo zero che mi ha fatto un amico e quindi non sono stato a sindacare, aveva una curva a 90 gradi e ci ha messo quella, anzi ha fatto fin tropoO0, non si vede manco la saldatura...come dovrei tagliarla per farla diventare a fetta di salame??:cheazz: Anche io la preferivo a 45° è più slanciata ma aveva solo quello e i va gia bene magari se mi capita di passare da qualcuno che ha inox mi compro un tubo e una 45° gliela faccio rifare, per ora va più che bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 3 Aprile 2014 Condividi Inviato 3 Aprile 2014 http://www.faperme.it/files/47/products-image-2692547.jpg questa è una curva a 90° tagliata a fetta di salame...vedi che nella parte sotto è più sbiega del di sopra? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centurion75 Inviato 3 Aprile 2014 Condividi Inviato 3 Aprile 2014 Sentite questo cervo che sound!!!!! http://youtu.be/Yd4CDTpc568?t=2m44s Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca80r-argo Inviato 3 Aprile 2014 Condividi Inviato 3 Aprile 2014 http://www.faperme.it/files/47/products-image-2692547.jpg questa è una curva a 90° tagliata a fetta di salame...vedi che nella parte sotto è più sbiega del di sopra? Perfetto ora ho capito come farla, appena ho un po' di tempo zac e la faccio uguale, con che angolo di rotazione devo montarla, ho notato che non sono proprio dritte verso il senso di marcia... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 3 Aprile 2014 Condividi Inviato 3 Aprile 2014 Non c'è una regola,a piacimento tuo,puoi fare a metà del senso di marcia,provala e vedi come sta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 5 Aprile 2014 Condividi Inviato 5 Aprile 2014 esatto....dritta in avanti non mi piace....tutta di fianco non saprei...o a metà come dice crc o laterale...vedi tu a tuo piacimento! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianni t7050 Inviato 19 Aprile 2014 Condividi Inviato 19 Aprile 2014 ciao ragazzi sono nuovo del forum vorrei creare una marmitta a tubo diretto x il mio t7050 consigli grz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 19 Aprile 2014 Condividi Inviato 19 Aprile 2014 Sul 7050 è molto semplice, levi la marmitta originale, prendi il diametro esatto esterno dell'imboccatura, poi vai dove vendono tubi in inox e ne prendi uno o da 90 o a 100 mm di diametro e massimo 3 mm di spessore, poi ci fai l'adattamento in fondo per arrivare al diametro giusto, e sei apposto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Past936 Inviato 21 Giugno 2014 Condividi Inviato 21 Giugno 2014 motocoltivatore open pipe grillo pinza motore ruggerini 14cv tutto originale come sound non cambia niente.... [ATTACH=CONFIG]20675[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20676[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20677[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20678[/ATTACH] nella prima foto ha lo scarico originale.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Belarus Inviato 12 Ottobre 2014 Condividi Inviato 12 Ottobre 2014 Ciao vorrei montare un tubo d'acciaio al 140/90 e volevo chiedere se il turbo influenzasse il risultato finale?? poi il diametro dello scarico quanto deve essere, cioé se ne monto uno con diametro maggiore il rumore cambia? grazie ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 12 Ottobre 2014 Condividi Inviato 12 Ottobre 2014 Mi allego anch'io alla domanda, più che altro per curiosità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Ottobre 2014 Condividi Inviato 12 Ottobre 2014 sul 140 metti un tubo da 90 0 100 mm di diametro e spessore 2 mm, sentirai come canta... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Belarus Inviato 12 Ottobre 2014 Condividi Inviato 12 Ottobre 2014 Se metto un diametro maggiore e uno spessore minore canta di più ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 12 Ottobre 2014 Condividi Inviato 12 Ottobre 2014 Ci sono delle controindicazioni sul motore? Perché il tubo sarebbe direttamente attaccato alla turbina... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Ottobre 2014 Condividi Inviato 12 Ottobre 2014 Perdi un poco di coppia ai bassi... ma altre controindicazioni non penso proprio... anzi Bertelli dice sempre dopo il turbo meno roba c'è e meglio è :-D Diametro maggiore non va bene perchè fa effetto camino invece del tiro di fumo in alto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 12 Ottobre 2014 Condividi Inviato 12 Ottobre 2014 Grazie...vediamo se mi verrà voglia di fare questa pazzia... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Belarus Inviato 12 Ottobre 2014 Condividi Inviato 12 Ottobre 2014 Grazie dj dei consigli ecco il risultato![ATTACH=CONFIG]22413[/ATTACH] Il video a breve! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 12 Ottobre 2014 Condividi Inviato 12 Ottobre 2014 Grazie dj dei consigli ecco il risultato![ATTACH=CONFIG]22413[/ATTACH] Il video a breve! Dai dai che sono curioso di sentire la vera voce della belva. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 13 Ottobre 2014 Condividi Inviato 13 Ottobre 2014 ottimo lavoro! bravo! ora mettilo sotto e fai un video! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 13 Ottobre 2014 Condividi Inviato 13 Ottobre 2014 Grazie dj dei consigli ecco il risultato![ATTACH=CONFIG]22413[/ATTACH] Il video a breve! Beh questo qui secondo me farà una bella sinfonia!! attendiamo videoO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 13 Ottobre 2014 Condividi Inviato 13 Ottobre 2014 [video=youtube_share;7JRSe7eKCHo]http://youtu.be/7JRSe7eKCHo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 13 Ottobre 2014 Condividi Inviato 13 Ottobre 2014 Eh si.....roba da mandare ai matti (come direbbe qualcuno ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.