Vai al contenuto

Marmitta a tubo diretto, scarico diretto, open pipe, straight pipe!

Rodeo95

Messaggi raccomandati

Eh si...mia avete contagiato :asd: se dovessi scegliere la preferisco con la curva finale ma toglietemi una curiosità, che differenza c'è tra l'uscita a 45° oppure 90° (prestazioni, bellezza, entrata dell'acqua, fumosità. , ecc...) perché finalmente un amico me l'ha fatta in inox e aveva solo una curva a 45 gradiO0:asd:

[ATTACH=CONFIG]19122[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 751
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ma la foto che hai messo ha una curva a 90° però o sbaglio?...comunque se proprio non ti piace il parapioggia o il diretto senza niente...io direi o curva a 45° smussata come dice l'amico crc o un america style tagliata a ° e risaldata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che un favore a costo zero che mi ha fatto un amico e quindi non sono stato a sindacare, aveva una curva a 90 gradi e ci ha messo quella, anzi ha fatto fin tropoO0, non si vede manco la saldatura...come dovrei tagliarla per farla diventare a fetta di salame??:cheazz:

Anche io la preferivo a 45° è più slanciata ma aveva solo quello e i va gia bene magari se mi capita di passare da qualcuno che ha inox mi compro un tubo e una 45° gliela faccio rifare, per ora va più che bene.:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.faperme.it/files/47/products-image-2692547.jpg

questa è una curva a 90° tagliata a fetta di salame...vedi che nella parte sotto è più sbiega del di sopra?

Perfetto ora ho capito come farla, appena ho un po' di tempo zac e la faccio uguale, con che angolo di rotazione devo montarla, ho notato che non sono proprio dritte verso il senso di marcia...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Sul 7050 è molto semplice, levi la marmitta originale, prendi il diametro esatto esterno dell'imboccatura, poi vai dove vendono tubi in inox e ne prendi uno o da 90 o a 100 mm di diametro e massimo 3 mm di spessore, poi ci fai l'adattamento in fondo per arrivare al diametro giusto, e sei apposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

motocoltivatore open pipe

grillo pinza motore ruggerini 14cv tutto originale

come sound non cambia niente....

[ATTACH=CONFIG]20675[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20676[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20677[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20678[/ATTACH]

nella prima foto ha lo scarico originale....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Perdi un poco di coppia ai bassi... ma altre controindicazioni non penso proprio... anzi Bertelli dice sempre dopo il turbo meno roba c'è e meglio è :-D

Diametro maggiore non va bene perchè fa effetto camino invece del tiro di fumo in alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...