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Marmitta a tubo diretto, scarico diretto, open pipe, straight pipe!


Rodeo95

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I 16.9/30 li sto cercando anche io per il 640 e corrispondono a dei 420,ne avevo trovate due usate con anche i cerchioni mi hanno sparato 1200 euro:AAAAH:,fra un po spendo di piu per le ruote che per il trattore,roba da matti:asd:

io avendo i cerchi da 36 con le 13.6..vado bene se devo sarchiare..seminare...e fare lavoretti..le 16.9 per 30 mi piacerebbero solo perchè fa più figura..non per altro...perchè finora con le 13.6 sono sempre andato da dio..sia in aratura che erpicatura!:)...a me servirebbero cerchi e gomme...avevo trovato uno che regalava le 16.9 r30 per ford...ma erano a 8 fori perchè erano del 5000...il mio ha 6 fori:leggi: e a 6 fori sono difficilissime da trovare quelle larghe...:muro:

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io avendo i cerchi da 36 con le 13.6..vado bene se devo sarchiare..seminare...e fare lavoretti..le 16.9 per 30 mi piacerebbero solo perchè fa più figura..non per altro...perchè finora con le 13.6 sono sempre andato da dio..sia in aratura che erpicatura!:)...a me servirebbero cerchi e gomme...avevo trovato uno che regalava le 16.9 r30 per ford...ma erano a 8 fori perchè erano del 5000...il mio ha 6 fori:leggi: e a 6 fori sono difficilissime da trovare quelle larghe...:muro:

 

 

ann!!! eh si pure io ho gli 8 fori sul fai, a 6 nn ne ho mai visti!! eh sarà difficile allora!!!

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ann!!! eh si pure io ho gli 8 fori sul fai, a 6 nn ne ho mai visti!! eh sarà difficile allora!!!

eh si quelli che hanno i cerchi da 36 hanno 6 fori..i 4000 che uscivano con i cerchi da 30 invece ne avevano 8..ma li fanno comunque i 30 a 6 fori..è che sono impossibili da trovare usati...alcuni hanno cambiato i mozzi...ma allora spendo una follia...mi sa che me lo tengo così:asd:

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ragazzi devo rifare la marmitta al ford 5000...avete qualche immagine di qualsiasi trattore con marmitta acciao inox da 90 o da 100 di diametro (a parte queele già messe)? volevo farla con la curva in alto...aiutatemi

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ragazzi devo rifare la marmitta al ford 5000...avete qualche immagine di qualsiasi trattore con marmitta acciao inox da 90 o da 100 di diametro (a parte queele già messe)? volevo farla con la curva in alto...aiutatemi

 

 

ma vorresti fargli lo scarico diretto e saldargli una curva sopra?? altre foto non ne ho mi disp!!

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eh si quelli che hanno i cerchi da 36 hanno 6 fori..i 4000 che uscivano con i cerchi da 30 invece ne avevano 8..ma li fanno comunque i 30 a 6 fori..è che sono impossibili da trovare usati...alcuni hanno cambiato i mozzi...ma allora spendo una follia...mi sa che me lo tengo così:asd:

 

ultima frase relativa ai cerchioni, sennò mi cacciano!!! basta solo che gli rifai la flangia, i cerchi della mia terna si vede che sono stati riflangiati!!! non parlo piùùù:2funny::leggi:

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oooo il fratello più piccolo del mio!!! però che scarico!!! sai cosa potresti fare?? ci sono gli scarichi delle ruspe purtroppo non in acciaio (che io sappia) fatti in questo modo, potresti adattarlo ai tuoi collettori e magari farlo cromare così sei apposto, ank se sarà un po una spesuccia..... l'acciaio inox ha un'inconveniente, con le alte temperature si opacizza e diventa scuro come vedi nelle mie foto, questo in foto sarà stato utilizzato 3 ore al massimo per essere così bello ancora.

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oooo il fratello più piccolo del mio!!! però che scarico!!! sai cosa potresti fare?? ci sono gli scarichi delle ruspe purtroppo non in acciaio (che io sappia) fatti in questo modo, potresti adattarlo ai tuoi collettori e magari farlo cromare così sei apposto, ank se sarà un po una spesuccia..... l'acciaio inox ha un'inconveniente, con le alte temperature si opacizza e diventa scuro come vedi nelle mie foto, questo in foto sarà stato utilizzato 3 ore al massimo per essere così bello ancora.

anch'io sul 4000 ho lo scarico in acciaio inox da 70 (derivazione tubi di un caseificio:asd::asd::asd:)..allora precisiamo...se è inox normale si opacizza...se è inox trattato no...ti porto l'esempio: lo scarico del 1180 è inox normale....gli scarichi che vedi a 3 uscite (esempio) sui camion sono in acciaio inox trattato...ecco perchè sono sempre lucidi!:asd::asd:...comprare un tubo da 100mm in inox trattato (quindi cromato a specchio)..lunghezza 2 metri e spessore 2mm (era per un lavoro che dovevo fare)...prezzo 300 euro....per un inox normale con le stesse caratteristiche 150 euro..

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eh purtroppo molti mi hanno informato dei prezzi altissimi di questo materiale....stavo pensando di rivolgermi a un artigiano della mia zona che produce scarichi per motociclette.....forse ha qualche spezzone di avanzo....ma non credo di quel diametro...

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Potresti provare da qualche ditta che fa tubazioni negli stabilimenti, se trovi un tubo già curvato, basta tagliarlo di misura.

il mio arriva da un caseificio....era buttato fuori nel ferraccio dentro un container...comunque prova a vedere quelli delle moto...è che non credo siano in inox i silenziatori...piuttosto prova a sentire di persona cosa ti sparano di un tubo..magari in qualche officina di camion...che gli scarichi in inox sono molto di moda nell'industriale..

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Io ne ho fatti 2, con dei tubi recuperati dal demolitore.

L' estremità è tagliata a salame, e saldata inclinata a 45°.

Le saldature le ho smerigliate, e successivamente lucidate con carta vetrata fine (1200 ad acqua) e pasta abrasiva (e molto olio di gomito).

Quando inizia ad ossidarsi, basta lucidarlo con la pasta abrasiva da carrozziere.

t57424_marmitta.jpg

t57425_marmitta2.jpg

P.S.

Non sono diretti, mà collegati alla marmitta.

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@ autopowr

 

Il tubo da 100 che avevi sul 1180 dopo un pò ha cambiato colore??

Io sul 980 l'ho messo da 60 ma solo come terminale sopra il silenziatore e dopo qualche giorno mi si è bronzato(anche bello da vedere), potrebbe peggiorare diventando nero??

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Io ne ho fatti 2, con dei tubi recuperati dal demolitore.

L' estremità è tagliata a salame, e saldata inclinata a 45°.

Le saldature le ho smerigliate, e successivamente lucidate con carta vetrata fine (1200 ad acqua) e pasta abrasiva (e molto olio di gomito).

Quando inizia ad ossidarsi, basta lucidarlo con la pasta abrasiva da carrozziere.

t57424_marmitta.jpg

t57425_marmitta2.jpg

P.S.

Non sono diretti, mà collegati alla marmitta.

 

ottimo lavoro....sono molto belli.....ma i tubi che hai usato sono in acciaio inox trattato?

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si esatto si è bronzato come hai detto tu, sinceramente non credo che possa peggiorare, così resterà, non verrà peggio! non ti preocc

 

 

@ autopowr

 

Il tubo da 100 che avevi sul 1180 dopo un pò ha cambiato colore??

Io sul 980 l'ho messo da 60 ma solo come terminale sopra il silenziatore e dopo qualche giorno mi si è bronzato(anche bello da vedere), potrebbe peggiorare diventando nero??

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  • 1 mese dopo...
:clapclap:

Tre tubi, tre sound:

quello con il parapioggia a quello con la curva si somigliano parecchio, quello con la curva sembra un pò più secco...forse più orecchiabile, dato che il rumore non esce direttamente ma incontra un ostacolo e fa più rimbombo per uscire...quando ero a scuola parlavo con un mio amico che aveva il padre che lavorava in un officina scania, mi diceva che quando si modificava lo scarico, chi non montava il terminale bypassato a 2 o più uscite, faceva un altra cosa.. montava lo scarico dietro la minigonna e faceva uscire la bocca davanti alla ruota del traino tipo holland style, a uno che gira qui da noi ha fatto una specie di scarico a serpentina con delle curve a 90° tutto nascosto dietro alla minigonna e aveva la bocca che usciva davanti al traino, beh non vi dico il casino:AAAAH::AAAAH: per fortuna aveva il by pass che qualche volta chiudeva, altrimenti era da arresto:asd:, molto più rumore di un by pass con un terminale a tre uscite... che si vedono in giro solitamente:asd:

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non oso immaginare il 1180 con una curva del genere!!!!!!!!!

nemmeno io:asd::asd:, marcello devi procurarti un coperchietto parapioggia per il 100mm....ricambi dei trattori non lo trovi, vai in qualche ricambista di camionO0

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