Vai al contenuto

Marmitta a tubo diretto, scarico diretto, open pipe, straight pipe!


Rodeo95

Messaggi raccomandati

  • Risposte 751
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
sound bellisimi ma vorrei sapere una cosa....come caspita fate a lavorarci che ne sò con una sega circolare per 3ore di fila?!?!?

 

per quanto mi riguarda, io il mi9o ford non lo uso per lavorare, altrimenti non avrei nemmeno speso tutti quei soldi per poi farlo rissporcare e graffiare in campo...ormai il suo lavoro è finito, lo uso solo qualche volta per portare la barra della mia laverda3790O0

Link al commento
Condividi su altri siti

sound bellisimi ma vorrei sapere una cosa....come caspita fate a lavorarci che ne sò con una sega circolare per 3ore di fila?!?!?

La domanda è piu che logica in quanto le case si fanno in quattro per regalare il massimo del confort all'agricoltore moderno e poi si smarmittano i trattori. Io dovrei stare zitto perchè quando avevo la mania delle macchine elaborate ero arrivato a eliminare l'autoradio perchè intanto non l'accendevo, volevo solo sentire il rumore dello scarico. La domanda è sensata ma la risposta è semplice:passione, passione, passione....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

salve a tutti, devo fare lo scarico diretto per il mio fiatagri 88 94 e ho trovato un tubo da 100 mm di diametro, è troppo grosso? fà perdere potenza al trattore? inizialmente avevo pensato a un tubo da 80mm ma non l'ho ancora trovato

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, devo fare lo scarico diretto per il mio fiatagri 88 94 e ho trovato un tubo da 100 mm di diametro, è troppo grosso? fà perdere potenza al trattore? inizialmente avevo pensato a un tubo da 80mm ma non l'ho ancora trovato

 

io per fare la marmitta al mio ford 5000 sono impazzito per trovare un tubo da 100....io lo farei con quello da cento....se il trattore lo usi quotidianamente fai una cosa removibile in modo da farlo tornare tutto originale e quando vuoi divertirti monti su la marmitta Modificata

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando con uno che ha un 80-90, quindi simile al tuo, ha detto che col 100 fa un rumore "vuoto", con tubo da 80 cambia e soffia invece di rimbombare.....cioè fa un rumore simile all'originale solo che amplificato 10 volte:asd:...marcello al suo 1180 DTH ha lo scarico da 100, ma è un 6 cilindri e le cose cambiano:perfido:

e mi raccomando, fallo in acciaio, che tuona di più che non farla in ferro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
giusto vale, proprio vero:-)

e caro Marcello, qualcuno lo ha messo sul 3350!!!

John Deere 3350 ripuntatura con scarico in acciaio - YouTube

John Deere 3350 dissodatura 2011 con scarico in acciaio (100mm) Pt.1 - YouTube

 

e il mio canale....

TheCorneraFarm's Channel - YouTube

e fiattisti...... attenti al 3350O0

Modificato da DjRudy
sistemati video
Link al commento
Condividi su altri siti

e fiattisti...... attenti al 3350O0

 

eii..!!!.....col 1300 il 3350 ce lo mangiamo a colazione...:)

bel video...da fuori sarebbe bello sentirlo perche in cabina senti il rimbombo...i vecchi deere mi piacciono abbastanza..

Link al commento
Condividi su altri siti

eii..!!!.....col 1300 il 3350 ce lo mangiamo a colazione...:)

bel video...da fuori sarebbe bello sentirlo perche in cabina senti il rimbombo...i vecchi deere mi piacciono abbastanza..

dai!!!!guarda k scherzavo lo so che sono gran macchine specialmente il super pero' a quello normale di un mio vicino gli do le paghe:perfido: pero' non voglio andare fuori tema:leggi: i video fuori non glieli ho fatti perchè ero da solo e non c' era nessuno che mi filmava!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

che spettacolo!!!!!! sentite che robaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!:perfido::perfido::perfido::perfido::perfido::perfido::perfido::perfido:

 

conte non saprei, un mio amico per farlo al 140-90 tra tubo (1metro diametro 10) e curva a 45° ha speso na roba tipo 40 euro, acciaio inox (che è quello cromato a specchio).....magari se lo vuoi in acciaio normale costa meno, ma vuoi mettere il cromato?? mooooolto più bello!!! pensa che il suo essendo cromato, nella prima metà del tubo ha fatto tutte le sfumature violacee...che spettacolo!!! le fa anche l'acciaio normale, è che nel cromato si nota molto di più!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che spettacolo!!!!!! sentite che robaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!:perfido::perfido::perfido::perfido::perfido::perfido::perfido::perfido:

 

conte non saprei, un mio amico per farlo al 140-90 tra tubo (1metro diametro 10) e curva a 45° ha speso na roba tipo 40 euro, acciaio inox (che è quello cromato a specchio).....magari se lo vuoi in acciaio normale costa meno, ma vuoi mettere il cromato?? mooooolto più bello!!! pensa che il suo essendo cromato, nella prima metà del tubo ha fatto tutte le sfumature violacee...che spettacolo!!! le fa anche l'acciaio normale, è che nel cromato si nota molto di più!!

invece il tubo che ho usato io è un acciaio inox trattato proprio per le alte temperature e non fà le sfumature....però io penso che siano un po pochini 40 euro......a me il tubo me lo ha procurato uno zio ma penso che se lo prendi nuovo non ti bastano 100 euro per un metro e mezzo piu le curve i tagli e le saldauture per fare la marmitta........

Link al commento
Condividi su altri siti

qui cosi corto non me lo vende nessuno ........

beh da noi te lo vendono a metro o al kg...se vai da un fabbro dove è andato sto mio amico gliel'ha venduto a metro, la curva gliel'ha fatta pagare mi pare 10 euro..in acciaio inox specchiato non trattato..se devo essere sincero a me piace con le sfumature...fa molto racing:perfido: l'acciaio normale invece di fare le sfumature si abbrustolisce e diventa marroncino...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh da noi te lo vendono a metro o al kg...se vai da un fabbro dove è andato sto mio amico gliel'ha venduto a metro, la curva gliel'ha fatta pagare mi pare 10 euro..in acciaio inox specchiato non trattato..se devo essere sincero a me piace con le sfumature...fa molto racing:perfido: l'acciaio normale invece di fare le sfumature si abbrustolisce e diventa marroncino...

tra poco io e il mio socio lo facciamo da 100mm sul tw 35

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...