Andrea Branda Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 Buon giorno a tutti, premetto di essere nuovo del Forum, avrei un problema da sottoporerre alle vostre analisi: Ho acquistato poco tempo fa un Lamborghini 475 del 1973 un modello di cui non ho trovato nulla su web, la macchina gira molto bene a primo vista non aveva nessun genere di problema, ma appena portato a casa e messo a farlo lavorare ho notato dallo sfiato presente sul sollevatore subito dietro il sedile una perdita di olio proprio dallo sfiato. il mio primo pensiero è stato che probabilmente vi era troppo olio nel circuito e che per motivi di riscaldamento dell lubrificante esso potesse giustamente defluire dall tappo a vite. il problema non si è per nulla fermato, allora ho provato a svitare totalmente il tappo e a tenere chiuso con la mano per verificare che non fosse immessa aria nel circuito.... a verifica fatta mi sono accorto che effettivamente la pompa probabilmente immette aria nell'impianto..... potete darmi alcune dritte e suggerimenti sulla diagnosi più approfondita e sulle operazioni da effettuare per sistemare il problema? :cheazz: Grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centurion75 Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 Prova a dare un occhiata a questi trattori Lamborghini e vedi se ce nè uno a cui assomiglia: Lamborghini traktoreiden teknisiä tietoja Domanda: l'olio appare emulsionato con le classiche bollicine come se l'olio fosse stato sbattuto?? Secondo me il problema è solo la pompa, se non sono usurati gli ingranaggi, forse basta cambiare il paraolio. Se il sollevatore ha buona pressione nel senso che solleva correttamente gli ingranaggi dovrebbero essere aposto, se invece comprime aria è perchè questa o è nel circuito e non riesce ad eliminarla o l'aspira da qualche parte (paraolio). Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Branda Inviato 25 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 Ciao Centurion75, Si l'olio appare proprio emulsionato ad aria sembra quasi panna montata, il sollevatore lavora correttamente sale e scende normalmente anche con attrezzi. ho guardato il link che mi hai proposto, ed il mio modello assomiglia vagamente a R 503.... come faccio a capire se è effetivamente colpa della pompa? dove rimane posizionata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 Andrea benvenuto, prova a vedere se il Tuo trattore somiglia al secondo di questo messaggio: http://www.tractorum.it/forum/23023-post39.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maugeo Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 Ciao Andrea, se il trattore è quello indicato da Filippo al messaggio precedente la pompa è posizionata sotto al sedile, dietro al cambio, comunque guardandolo da dietro, sulla destra del sollevatore dovrebbe esserci un tubo che va a prendere l' olio dietro al sedile. Il tutto facendo riferimento al mio 470. Maurizio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Branda Inviato 25 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 (modificato) Buona Sera Filippo B, il modello dovrebbe essere quello con le branchie sul cofano, l'unica differenza che la pompa del gasolio è identica al modello senza branchie........possibile posso chiedere alcune dritte su come "operare" per ripristinare il problema? Un ultima cosa se posso chiedere... avete materiale tecnico o illustrativo di qualsiasi genere? Grazie mille delle notizie date sin ora.... Modificato 25 Gennaio 2010 da Andrea Branda correzione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Branda Inviato 26 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 Ciao maugeo possiedi un 470? il tubo che intendi tu penso di averlo notato..... ma è molto complesso provare a sistemarmelo da me? Hai hanche il manuale uso e manutenzione? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maugeo Inviato 26 Gennaio 2010 Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 (modificato) Ciao maugeo possiedi un 470? il tubo che intendi tu penso di averlo notato..... ma è molto complesso provare a sistemarmelo da me? Hai hanche il manuale uso e manutenzione? grazie Si ho il 470 ma non il libretto di uso e manutenzione. Per quanto riguarda la pompa io non ho mai avuto necessità di smontarla. Dubbio, hai verificato il livello dell' olio nel cambio (tappo a brugola vicino alla leva delle marce)? Modificato 26 Gennaio 2010 da maugeo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Branda Inviato 26 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 no non ho verificato, perchè? questa sera penso di andare in officina, oltre a fare un paio di foto provo a verificare e ti dico.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Branda Inviato 28 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2010 Buon giorno a tutti, ho capito il problema .... è la pompa che aspira aria dall'anello di tenuta sull'albero... mi hanno detto che visto che si è usurata la boccola bisogna prenderne una nuova. potete consigliarmi un rivenditore onesto? Mi hanno chiesto questa mattina la bellezza di 380,00€ più iva....possibile? la pompa è una Lamborghini Oleodinamica modello LPD/B 211C. grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maugeo Inviato 28 Gennaio 2010 Condividi Inviato 28 Gennaio 2010 Buon giorno a tutti, ho capito il problema .... è la pompa che aspira aria dall'anello di tenuta sull'albero... mi hanno detto che visto che si è usurata la boccola bisogna prenderne una nuova. potete consigliarmi un rivenditore onesto? Mi hanno chiesto questa mattina la bellezza di 380,00€ più iva....possibile? la pompa è una Lamborghini Oleodinamica modello LPD/B 211C. grazie Ciao, ti dicevo del livello perchè mi era venuto il sospetto che la pompa aspirasse aria in qualche modo. Per il ricambio penso tu sia andato ad Acqui, in alternativa potresti provare a sentire Lavezzi Srl a Robbio Lomellina, sempre per ricambi originali. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tipico Inviato 28 Gennaio 2010 Condividi Inviato 28 Gennaio 2010 Premetto che non ho idea di come sia fatta quella pompa, ma se non è particolare si potrebbe provare a trovarne una di concorrenza magari da una fabbrica idraulica (dove rifanno i tubi idraulici x intenderci...). Di solito i ricambi originali costano di più..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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