Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 490
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Come cambiano i tempi fino agli anni 70 esclusa la produzione Same le doppie trazioni sembravano messe li per dispetto con quei musi all' aria e quelle enormi bocce del differenziale a 20 cm da terra e nemmeno in posizione centrale giusto per accontentare quel cliente che si ostinava a pretendere un 4wd. Ora è il contrario e colui che pretende un semplice trazione viene visto come un Amisch al quale danno una macchina castrata del ponte anteriore motrice ,in qualche modello l' operazione risulta anche gradevole stilisticamente ma nella maggior parte dei casi il trattore sembra un "civetta sulla mazza".

Orribili i grossi verdoni di Moline nei quali si ostinano a conservare gli incavi per dare spazio alle ruote anteriori sotto sterzo anche nelle versioni track .

Anche per me il 2 rm come complementare nelle grandi aziende e come tuttofare nelle piccole e medie ha ancora un suo perchè dal punto di vista costi-benefici.

 

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dato che piove sempre... e quindi non si inizia la fienagione...:muro::muro::muro::muro: con TL90, siamo andati a vedere l'ultimo acquisto di TL80....

 

100/90 2 RM, del 1988, poco più di 5000 ore, farà aratura con bivomere, erpice rotante da 2,5 metri, e fresa da 2,3 metri.

t155193_imag2383-1600x1200-.jpg t155194_imag2384-1600x1200-.jpg

 

Ecco TL 90 che lo prova....

 

 

Davvero una bella macchina!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che piove sempre... e quindi non si inizia la fienagione...:muro::muro::muro::muro: con TL90, siamo andati a vedere l'ultimo acquisto di TL80....

 

100/90 2 RM, del 1988, poco più di 5000 ore, farà aratura con bivomere, erpice rotante da 2,5 metri, e fresa da 2,3 metri.

t155193_imag2383-1600x1200-.jpg t155194_imag2384-1600x1200-.jpg

 

Ecco TL 90 che lo prova....

 

 

Davvero una bella macchina!!

 

Devo dire che il motore cè .......molto pronto quando schiacci l'accelleratoreO0 complimenti per l'aqusto al'utente tl80O0O0

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima macchina!

ma nei lavori che andra afare sostiuira il tl80 oppure lo affianchera?

Il tl80 è impegnato in altri lavori nei periodi di punta però sono sempre tutti è due in azienda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che piove sempre... e quindi non si inizia la fienagione...:muro::muro::muro::muro: con TL90, siamo andati a vedere l'ultimo acquisto di TL80....

 

100/90 2 RM, del 1988, poco più di 5000 ore, farà aratura con bivomere, erpice rotante da 2,5 metri, e fresa da 2,3 metri.

t155193_imag2383-1600x1200-.jpg t155194_imag2384-1600x1200-.jpg

 

Ecco TL 90 che lo prova....

 

 

Davvero una bella macchina!!

 

Io ne ho usato uno uguale per 4 anni con 15 mila ore alle spalle, e al mattino d'inverno, un giro di chiave e si accendeva subito.

Macchina superlativa con motore grintosissimo, sterzo da paura e nonostante l'èta a mio parere è molto comoda. Un tuttofare che con quel motore ha grinta da vendere.

Quello che ho usato io posteriormente aveva i cerchi zavorrati, che a maggio venivano sostituiti con ruote da coltura per rincalzare o concimare il mais.

Ah dimenticavo, veramente complimenti per l'acquisto!!!!

Modificato da paolo8970
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho usato uno uguale per 4 anni con 15 mila ore alle spalle, e al mattino d'inverno, un giro di chiave e si accendeva subito.

Macchina superlativa con motore grintosissimo, sterzo da paura e nonostante l'èta a mio parere è molto comoda. Un tuttofare che con quel motore ha grinta da vendere.

Quello che ho usato io posteriormente aveva i cerchi zavorrati, che a maggio venivano sostituiti con ruote da coltura per rincalzare o concimare il mais.

Ah dimenticavo, veramente complimenti per l'acquisto!!!!

 

Ce n'è uno in un'azienda vicina al tuo paese (Monticelli), lo stesso che ha anche il 6910. Anni fa lo usava anche per trinciare il mais con una trainata a 2 file ed anche quello se non sbaglio ha i cerchi zavorrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce n'è uno in un'azienda vicina al tuo paese (Monticelli), lo stesso che ha anche il 6910. Anni fa lo usava anche per trinciare il mais con una trainata a 2 file ed anche quello se non sbaglio ha i cerchi zavorrati.

 

E' vero, sò chi è, anche quello ha i cerchi posteriori zavorrati, lo usava con la Feraboli trainata, che bestia di un trattore:ave:.

Quello li nonostante anni fa ha preso il 6910 ha tenuto anche il 140-90 piuttosto:gluglu:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...