Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 294
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Per esperienza personale forse il motore è l'unica o una delle poche cose buone di questi trattori! La landini ha fatto un grosso errore quando ha deciso di costruire trattori oltre i 180 cv, andando in una fascia di mercato dove cè decisamente di meglio! Doveva e poteva migliorare i medio-piccoli è invece non l'ha fatto o perlomeno solo dei pagliativi! Questo è quello che penso io e forse sono stato un pò drastico, però se dovessi acquistare un trattore nuovo i landini li valuterei fino a 100cv, oltre possono andare bene se fanno 100 ore all'anno :2funny:

 

Come non quotare questo post!Landini non ha saputo farsi motori per trattori potenti,adesso non uscendone ha avuto la bella pensata di montar motori fiat,come si dice dalla padella alla brace!infatti di Landini olgtre i 120 cv in giro non se ne vedono proprio e hanno ragione a non comprarli,cè decisamente di meglio,mentre ai livelli di trattori da frutteto e fino ai 100 cv son macchine ottime che nulla hanno da invidire agli altri!

 

Rico fai contenti noi landinisti facci vedere un video del 5h col moreni da 5 m :clapclap:

 

Vediamo un pò sto povero 5H sudare freddo!!!!

 

 

Rico ma sto cavolo di quadrivomere quanto pesa??va bene che hai terra facile,va bene che ari a poca profondità,va bene che hai un Landini,va bene tutto,ma un pò di buonsenso!!!!!:asd::asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non quotare questo post!Landini non ha saputo farsi motori per trattori potenti,adesso non uscendone ha avuto la bella pensata di montar motori fiat,come si dice dalla padella alla brace!infatti di Landini olgtre i 120 cv in giro non se ne vedono proprio e hanno ragione a non comprarli,cè decisamente di meglio,mentre ai livelli di trattori da frutteto e fino ai 100 cv son macchine ottime che nulla hanno da invidire agli altri!

 

 

 

Vediamo un pò sto povero 5H sudare freddo!!!!

 

 

Rico ma sto cavolo di quadrivomere quanto pesa??va bene che hai terra facile,va bene che ari a poca profondità,va bene che hai un Landini,va bene tutto,ma un pò di buonsenso!!!!!:asd::asd::asd:

il quadrivomere non so con precisione quanto pesa, ma non molto. :asd: se riesco metto i video questa sera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non quotare questo post!Landini non ha saputo farsi motori per trattori potenti,adesso non uscendone ha avuto la bella pensata di montar motori fiat,come si dice dalla padella alla brace!infatti di Landini olgtre i 120 cv in giro non se ne vedono proprio e hanno ragione a non comprarli,cè decisamente di meglio,mentre ai livelli di trattori da frutteto e fino ai 100 cv son macchine ottime che nulla hanno da invidire agli altri!

 

 

 

Vediamo un pò sto povero 5H sudare freddo!!!!

 

 

Rico ma sto cavolo di quadrivomere quanto pesa??va bene che hai terra facile,va bene che ari a poca profondità,va bene che hai un Landini,va bene tutto,ma un pò di buonsenso!!!!!:asd::asd::asd:

 

E come non quotare la risposta di alessio!O0 E poi, vedendo il video di rico, come la si può chiamare terra??? In quelle condizioni tutte le macchine figurano bene! Io in certi terreni con quella potenza non riesco neanche a usare una rotante da 3 metri! Devo usare il challenger e rotante da 6 metri altrimenti quando vado a fare le semine sembra di essere sulle montagne russe! Cmq nel video faccio notare anche la presenza dei verdoni!!! Meno male:asd::asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so anche io che queste terre sono terre facili. poi la profondità non era elevata, anzi. ma dobbiamo dire bravo al landini :asd::asd:. non lo uso sempre. solo è successo perchè il 6620 ha voluto fare una pausa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
impressioni sul mezzo? come va? quante ore ha? eventuali problemi avuti...

 

......per quali lavori viene usato,oltre al caricatore ovvimente,consumi,se usato in collina stabilità,trazione ecc ecc....praticamente voglio sapere tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

dillo alessio che vuoi comprarlo pure te!!:asd::asd:

 

Che fai mi istigi pure?????

 

lo VORREI comprare.......domattina,anzi stasera.......sob invece mi tocca accontentarmi del Premium e sperare che duri......mannaggia:nutkick:

Link al commento
Condividi su altri siti

il trattore ha 230 ore praticamente fatte tutte con la forca (a parte 20-25 ore a irrigare) dei danni per ora nuon ne ha avuti (con gli altri landini a 200 ore qualcosa lo avevano gia avuto...)

da usare non è male in cabina ci si sta....... il motore è davvero brillante forse è sicuramente la cosa migliore della macchina

 

con la forca risulta un po leggero al posteriore infatti gli abbiamo riempito d'acqua le gomme

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

t55441_103.jpg ]

 

Ecco questa è la foto che volevo vedere io!

Sto seriamente pensando di comprare un 5H-110 da mettere in acqua come fai tu perciò ne approfitto per darti alcuni punti su cui discutere nel caso specifico di utilizzo in acqua:

- apertura portiera e interferenza con le ruote in ferro;

- eventuali modifiche per l'utilizzo con le ruote in ferro;

- larghezza del tuo con le ruote in ferro (noto che sta praticamente a metà della rampa del carrellone, se riesci a darmi la larghezza esterna del tuo...);

- effettiva utilità delle marce sotto carico (troppo corte o si sentono?);

- in alcune foto e video si nota una lunga leva rossa a DX del volante, a cosa serve?;

- come avviene l'attivazione della P.D.F, della DT e del blocco differenziale;

- visibilità del gancio di traino (è un D2?);

- presenza e posizione della presa 12V (accendisigari).

 

Scusa per la raffica di domande ma tra noi pochi risicoltori ci dobbiamo dare una mano!!! :asd::clapclap::briai:

 

P.S.: abbiamo lo stesso spandiconcime.

 

Ste

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni giorni fa ho avuto occasione di lavorare in coppia con un 110

bella macchina in tutto,solo se la Landini invece di chiamarlo 110 lo avesse chiamato 90.......

sarebbe stato più reale e avrebbe avuto maggior credibilità

paragonato ad un 110 le prende,e non ci fa una bella figura

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni giorni fa ho avuto occasione di lavorare in coppia con un 110

bella macchina in tutto,solo se la Landini invece di chiamarlo 110 lo avesse chiamato 90.......

sarebbe stato più reale e avrebbe avuto maggior credibilità

paragonato ad un 110 le prende,e non ci fa una bella figura

 

Ma infatti i 102 cv. di pot. max (iso) del Landini in questione sono circa esattamente 95 cv. (din) o reali che dir si voglia ............... e comunque propio l' amico "Rico" e rimasto molto entusiasta della prestazione del motore, anche appena lo ha acquistato quindi presumo ancora "vergine" di pompa, paragonandolo ad un' altro 90 cv. presente in casa sua (JD 5720), quest' ultimo un pò gasoliato, definendo il Perkins in questione decisamente più generoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti i 102 cv. di pot. max (iso) del Landini in questione sono circa esattamente 95 cv. (din) o reali che dir si voglia ............... e comunque propio l' amico "Rico" e rimasto molto entusiasta della prestazione del motore, anche appena lo ha acquistato quindi presumo ancora "vergine" di pompa, paragonandolo ad un' altro 90 cv. presente in casa sua (JD 5720), quest' ultimo un pò gasoliato, definendo il Perkins in questione decisamente più generoso.

 

Mefisto il perkins del 5h è ottimo, ma posso garantirti che in casa Rico c'è la mania del doping trattoristico per cui il 5h è rimasto illibato per ben poco :asd::asd::asd: e ora ci tira pure il rotante da 4,7 metri... certo nella sua terretta ma sempre 4,7 metri sono...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco questa è la foto che volevo vedere io!

Sto seriamente pensando di comprare un 5H-110 da mettere in acqua come fai tu perciò ne approfitto per darti alcuni punti su cui discutere nel caso specifico di utilizzo in acqua:

- apertura portiera e interferenza con le ruote in ferro;

- eventuali modifiche per l'utilizzo con le ruote in ferro;

- larghezza del tuo con le ruote in ferro (noto che sta praticamente a metà della rampa del carrellone, se riesci a darmi la larghezza esterna del tuo...);

- effettiva utilità delle marce sotto carico (troppo corte o si sentono?);

- in alcune foto e video si nota una lunga leva rossa a DX del volante, a cosa serve?;

- come avviene l'attivazione della P.D.F, della DT e del blocco differenziale;

- visibilità del gancio di traino (è un D2?);

- presenza e posizione della presa 12V (accendisigari).

 

Scusa per la raffica di domande ma tra noi pochi risicoltori ci dobbiamo dare una mano!!! :asd::clapclap::briai:

 

P.S.: abbiamo lo stesso spandiconcime.

 

Ste

allora premetto che io sul mio monto le 175 cm dietro e gli spuntoni sono parecchio alti. abbiamo semplicemente modificato la cerniera della portiera in modo che si apra più in alto. poi gli togliamo i parafanghi neri in plastica che si svitano velocemente. il mio ha una carreggiata di 220 cm esterno, ma si può stringere. il mio è così perchè queste ruote volendo posso montarle anche sul 5720. credo però che a 200 cm lo si porta...

le marce sotto carico servono eccome, io in genere uso sempre quella più lunga della marcia che ho inserita, in modo che se il motore cede scalo. io in genere tengo una velocità di 7.5 km/h quando tratto con la botte e semino e i 9.5 km/h quando concimo... la leva sulla destra del volante è l'acceleratore a mano... la pdf, la dt e il bloccaggio differenziale sono tutti elettroidraulici e forse ho messo la foto... devo controllare. il gancio traino si vede bene e in risaia uso quello piccolo, il D1 se non sbaglio con una prolunga di circa 25 cm per l'utilizzo con le ruote in ferro. ci sono sia l'attacco dell'accendisigari che si trova vicino al joystick e anche la presa a 3 poli che è vicino all'innesto della dt e bloccaggio differenziale. io quando lo uso in risaia metto una prolunga di circa 50 cm per avere le zavorre più avanti.

spero di essere stato esaustivo. se hai altre richieste fai pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mefisto il perkins del 5h è ottimo, ma posso garantirti che in casa Rico c'è la mania del doping trattoristico per cui il 5h è rimasto illibato per ben poco :asd::asd::asd: e ora ci tira pure il rotante da 4,7 metri... certo nella sua terretta ma sempre 4,7 metri sono...

 

confermo che il 5h l'ho usato per un anno senza che sia stato dopato.

e comunque nel video andavo poco in profondità e la terra era mossa da un ripuntatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora premetto che io sul mio monto le 175 cm dietro e gli spuntoni sono parecchio alti. abbiamo semplicemente modificato la cerniera della portiera in modo che si apra più in alto. poi gli togliamo i parafanghi neri in plastica che si svitano velocemente. il mio ha una carreggiata di 220 cm esterno, ma si può stringere. il mio è così perchè queste ruote volendo posso montarle anche sul 5720. credo però che a 200 cm lo si porta...

le marce sotto carico servono eccome, io in genere uso sempre quella più lunga della marcia che ho inserita, in modo che se il motore cede scalo. io in genere tengo una velocità di 7.5 km/h quando tratto con la botte e semino e i 9.5 km/h quando concimo... la leva sulla destra del volante è l'acceleratore a mano... la pdf, la dt e il bloccaggio differenziale sono tutti elettroidraulici e forse ho messo la foto... devo controllare. il gancio traino si vede bene e in risaia uso quello piccolo, il D1 se non sbaglio con una prolunga di circa 25 cm per l'utilizzo con le ruote in ferro. ci sono sia l'attacco dell'accendisigari che si trova vicino al joystick e anche la presa a 3 poli che è vicino all'innesto della dt e bloccaggio differenziale. io quando lo uso in risaia metto una prolunga di circa 50 cm per avere le zavorre più avanti.

spero di essere stato esaustivo. se hai altre richieste fai pure.

 

Usi il D1 perchè hai l'occhione piccolo?

Gli innesti della DT e il bloccaggio diff. sono sotto lo sterzo? Per quanto riguarda la pdf c'è un monitor che indica la velocità di rotazione?

Nel video dove diserbi ho visto che hai il gps attaccato al parabrezza; usi le ventose o hai fatto un supporto da attaccare al telaio? La corrente dove la prendi, dall'accendisigari?

Uscendo dall'acqua invece trovi che lavori bene? Ho visto che l'hai usato per arare (se il muso su strada non si alza quando viaggi con quell'aratro allora l'hai equilibrato molto bene!) ti pare che il sollevatore agisca bene (hai l'elettronico o il meccanico?)?

Impianto di climatizzazione adeguato? Possibilità di avere i filtri ai carboni attivi....

 

Ecco, ho nuovamente fatto una valanga di domande...:ave:

Grazie

Ste

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...