nh72-85 Inviato 20 Ottobre 2008 Condividi Inviato 20 Ottobre 2008 (modificato) Questo argomento viene dedicato alla new holland serie 86... mezzi concepiti soprattutto per il vigneto e per il frutteto. io non so molto bene tutti i modelli..ma comunque ci provo..grazie ai depliants...poi correggetemi voi se ho sbagliato! modelli vigneto: - 55-86 s v ; - 55-86 s dtv ; - 60-86 s v ; - 60-86 s dtv ; - 62-86 s dtv - 70-86 s ; - 70-86 s dtv . modelli frutteto: - 55-86 f ; - 55-86 dtf ; - 60-86 f ; - 60-86 dtf . - 62-86 dtf poi gli altri due modelli profilo basso: - 72-86 LP - 72-86 LP DT ; - 82-86 LP - 82-86 LP DT . questi sono i modelli, però ho visto molti modelli tipo 82-86 con i parafanghi tondi.. quindi mi sembra che c'erano varie possibilità di scelta della macchina, guardando i lavori da svolgere..vigneto , frutteto..ec.. Io personalmente ho visto molti 72-86 e 82-86 , ma ho avuto la sfortuna di non averli mai provati..ma un giorno ce la faccio buttare giù un mio amico e me lo farà provare ... Qua ci sono soprattutto 82-86 , vengono utilizzati sia per i frutteti , ma anche nel taglio e ranghinare il fieno... Qui trovate le informazioni tecniche! Ed ecco qualche foto delle varie versioni.. Qualche scatto prelevato dal web : ora tocca a voi con i pro e contro con queste macchine! saluti ________ AlexO0 Modificato 23 Maggio 2009 da nh72-85 Ho messo le tumbhnail per le foto ;) / AGGIUNGO MODELLO 62-86 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SteManto Inviato 20 Ottobre 2008 Condividi Inviato 20 Ottobre 2008 (modificato) Felice possessore di un 60-86s, un gran mezzo, potente quanto basta, maneggievolezza strepitosa, appena ne avrò disponibili posterò qualche foto eccolo qua alle prese con lo spandiconcime Modificato 20 Ottobre 2008 da SteManto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiat 110/90 Inviato 20 Ottobre 2008 Condividi Inviato 20 Ottobre 2008 (modificato) Bella macchinetta i serie 86... da me ci sono tanti 72-86 e 82/86 frutteto. della versione profilo basso e cioè solo i modelli 72 e 82 non ne ho visti in giro. (la gamma profilo basso sarebbe la gamma piu grande per capirci tipo i serie 66). Famosi comunque i 72 o 82 - 86 cabinati Brieda. Modificato 20 Ottobre 2008 da Fiat 110/90 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 20 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2008 Bella macchina Ste! Compimenti! Gli utilizzi che svolgi?? Ore della macchina? Pregi e difetti? :clapclap:.. Ti chiedo questo per farmi una idea su queste macchine! saluti ________ AlexO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SteManto Inviato 20 Ottobre 2008 Condividi Inviato 20 Ottobre 2008 Oggi lo utilizzo essenzialmente per: -spollonatura (va benissimo, maneggievole, buona visibilità, cabina ottimamente pressurizzata che evita di far mangiar polveere) -interceppo (scalzatore a dischi spedo o fresa interceppo baiano, anche qui non va male, i pregi nei confronti del cingolo diminuiscono, infatti lì alterno a seconda dei tempi che ho a disposizione e della quantità di polvere che c'è in giro (solo per la baiano)) -trattamenti con un cima link 50 da 600 litri (lo tira bene, è molto maneggievole, non uso sempre lui perchè nei trasferimenti su strada è lento (gommato così basso.......)) -cimatrice terpa con comandi elettroidraulici (anche qui nessun difetto rilevante, solo pregi ) -trasporto uva con brentone "TERPA" (maneggievole, veloce, in caso di tempo stabile tolgo una porta per facilitare la salita e discesa dal mezzo nel filare). -trivella idraulica (l'impianto idraulico potente aiuta....) -aratura con ripper disco (anche qui tutto ok ) -fresa carraro 1.30 (nulla da dichiarare) sino a pochi anni fa tirava anche un ripuntatore a 5 ancore, trinciava dava il concime, ora quelle operazioni sono date in mano al TNF90 (i cavalli in più e il peso in più si sentono ...) DIFETTI: velocità BASSA, fuori dalla vigna fa poco (in campo aperto gommato così risulta quasi inutilizzabile), cabina rumorosa e mal coibentata (entra caldo dal vano motore). PREGI: A/C efficace, ottima pressurizzazione, gommatura bassa che lo rende ottimo tra i filari, buon tiro (per i cavalli che ha...) A oggi la macchina ha 1600 ore, ad ora nessun problema grave riscontrato (toccatina obbligatoria). eccolo in coppia con il suo fratello maggiore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 20 Ottobre 2008 Condividi Inviato 20 Ottobre 2008 Mi sembravano già visti quei due trattori...... Benvenuto Stemanto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 PEr capire quanto si stata apprezzata la serie 86LP dagli agricoltori italiani basta vedere le valutazioni dell'usato, roba da infarto, certi trattori hanno delle valutazioni da capogiro, segno che hanno fatto centro nel cuore degli utilizzatori, certo alcune soluzioni come le leve del cambio sul tunnel o la semipiattaforma possono essere considerati dei punti di svantaggio rispetto a mezzi di altre case della stessa epoca, però per il resto erano imbattibili, fa sempre piacere vederli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiat 110/90 Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 (modificato) X mct, se volevi una macchina compatta e bassa, dovevi per forza fare la semi piattaforma con tunel in mezzo, per le leve del cambio era l'unico posto, e giusto per un uomo lo spazio dedicato sulle cabine montate nei serie 86F, non so se ti è mai capitato di salirci. Poi la storia e pressochè la stessa per la gamma profilo basso LP, appunto dal nome, sempre tunnel centrale e cambio. Comunque un buon concorrente a questa macchina erano i landini o omologhi rossi Massey Ferguson serie 394 dtf ho preso l'esempio del 90cv; ottime macchine direi, io ho avuto modo di provarlo, anche queste caratterizzate da tunnel centrale con cambio, aggiungerei anche che il MF aveva tre leve del cambio , marce, gamme, e inversore, però erano per capirci più arretrate sotto il volante rispetto ad un 82/86F. Poi è uscito il tnf90 per coprire la gamma frutteti fiat fino a 90 cv, già coperta da landini e MF. Modificato 24 Ottobre 2008 da Fiat 110/90 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
star4000 Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 .... però per il resto erano imbattibili dimentichi il difetto più grande...frenavano veramente poco....altra cosa che è capitata a me ...non si trovano più alcune gomme montate di impianto:cheazz: Comunque un buon concorrente a questa macchina erano i landini o omologhi rossi Massey Ferguson....... aggiungerei anche che il MF aveva tre leve del cambio , marce, gamme, e inversore, però erano per capirci più arretrate sotto il volante rispetto ad un 82/86F. per il landini era la serie 60(6560,7560,8560) con le tre leve centrali e questi frenavano si!! più arretrate sotto al volante in che senso?? credo e spero tu non stia parlando del motore:cheazz::perfido: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 Nel caso della macchina citata come antagonista a parte il prezzo non ci trovo niente di concorrenziale con un ottimo trattore come la serie 82 ne hanno dovuti mangiare di panini alla landini prima di fare qualcosa di lontanamente decente.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 X 110/90, il tunnel centrale non lo volevo certo eliminare, lo so che era ed è impossibile su quella categoria di macchine, però ad esempio la same faceva già cambio con leve laterali e se non ricordo male la pedana chiusa, tanto per fare un esempio. Corregetemi se sbaglio per quanto concerne la pedana chiusa del same. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
star4000 Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 X 110/90, il tunnel centrale non lo volevo certo eliminare, lo so che era ed è impossibile su quella categoria di macchine, però ad esempio la same faceva già cambio con leve laterali e se non ricordo male la pedana chiusa, tanto per fare un esempio. Corregetemi se sbaglio per quanto concerne la pedana chiusa del same. nel ravennate c'era e c'è un:ave: meccanico con i controco....ni che montava le leve laterali sulla serie 86...ne fece parecchie e i cambi marcia risultavano dolcissimi oltre che comodi...la fiat ai tempi si fece fare una macchina ma poi non so per quale oscuro arcano motivo rimase sempre nel piazzale e basta...forse perchè era già in progetto il tnf e allora non conveniva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 Eh si STAR4000 di gente con i controc... come li chiami tu ce nè in giro, chissa perchè non li prendono mai in considerazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
star4000 Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 Nel caso della macchina citata come antagonista a parte il prezzo non ci trovo niente di concorrenziale con un ottimo trattore come la serie 82 ne hanno dovuti mangiare di panini alla landini prima di fare qualcosa di lontanamente decente.. ti assicuro che l'8560 se vuole gli da ancora di fianco al fiat...punto a favore del fiat...uff come sempre il sollevatore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiat 110/90 Inviato 24 Ottobre 2008 Condividi Inviato 24 Ottobre 2008 X Johndin.... la serie è 86 non 82...... [prezzo non ci trovo niente di concorrenziale con un ottimo trattore come la serie 82.... X star4000 per il landini era la serie 60(6560,7560,8560) con le tre leve centrali e questi frenavano si!! più arretrate sotto al volante in che senso?? intendo che erano più incorporate con la plancia del volante e subito sotto con una leggera inclinazione verso il conducente. Altra cosa i meccanici con i contro.... sono da ammirare, ovvio che le case non vogliono che nuovi talenti migliorino i loro progetti dopo aver speso soldi al loro interno per progettare e produrre la serie 86, cosi deve piacere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 24 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2008 Vorrei chiedere un favore a STEMANTO.. potesti postare una foto dei comandi? cioè leve del cambio quadro e sollevatore del tuo 60-86..penso abbia l'inversore vero? Neanche un mese fa ho visto l'82-96 di un mio amico..ma non mi ricordo com'è ________ AlexO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 24 Ottobre 2008 Condividi Inviato 24 Ottobre 2008 96? Vorrai dire 86. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SteManto Inviato 24 Ottobre 2008 Condividi Inviato 24 Ottobre 2008 Vorrei chiedere un favore a STEMANTO.. spero di ricordarmelo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 24 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2008 Si mct..82-86 gia new holland... sai... l' 8 è vicino al 9 quindi capita di sbagliare :clapclap: e scrivere numeri sbagliati ________ AlexO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiat 110/90 Inviato 24 Ottobre 2008 Condividi Inviato 24 Ottobre 2008 X nh 72-85 la serie 86 ha le leve del cambio in mezzo con il tunnel ecco: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 25 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2008 grazie..l'inverosre è quella leva alla sinistra? ________ AlexO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale 91 dt Inviato 26 Ottobre 2008 Condividi Inviato 26 Ottobre 2008 Sulla serie 86 si poteva avere il lift-o-matic ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
star4000 Inviato 26 Ottobre 2008 Condividi Inviato 26 Ottobre 2008 grazie..l'inverosre è quella leva alla sinistra? ________ AlexO0 si quello a sx è l'inversore Sulla serie 86 si poteva avere il lift-o-matic ? il lift-o-matic era presente anche sulla serie 86 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 27 Ottobre 2008 Condividi Inviato 27 Ottobre 2008 X 110/90, il tunnel centrale non lo volevo certo eliminare, lo so che era ed è impossibile su quella categoria di macchine, però ad esempio la same faceva già cambio con leve laterali e se non ricordo male la pedana chiusa, tanto per fare un esempio. Corregetemi se sbaglio per quanto concerne la pedana chiusa del same. Non mi ricordo di preciso a quando risale il Frutteto II, comunque aveva la piattaforma monoblocco chiusa anche dietro il sedile, mentre il Frutteto I serie aveva le leve sul tunnel e i parafanghi regolabili, con il tunnel centrale avvitato alle pedane. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauri the beast Inviato 25 Novembre 2008 Condividi Inviato 25 Novembre 2008 salve a tutti, io sono in possesso di un agrifull 80, la versione uguale all'82/86. Alcuni sostengono che agrifull sia + scadente di fiatagri però il mio a gia 6000 ore e non mi ha dato dei problemi, a parte frizione e freni. il motore non perde una goccia di olio e va da dio. Io lo uso sopratutto per la fienagione, con una falciatrice bcs 5 dischi e da ranghinare con un ranghinatore kuhn 2 stelle. queste sono alcune foto questa è una condizionatrice trainata che uso di rado: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.