Vai al contenuto

nh72-85

Messaggi raccomandati

  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 anni dopo...

Salve a tutti vorrei chiedere un chiarimento in merito al bloccaggio del differenziale del mio 82-86 DTF, in particolare non ho ancora capito se il differenziale dell'assale anteriore si può bloccare o meno, in quanto immagino che con l'apposito pedale si blocchi solo il diff. posteriore. Può essere che la serie 86 montava nel diff. anteriore il tipo No Spin che si blocca/sblocca in maniera autonoma?

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Salve ragazzi, ho un 55-86 con inversore ma la serie marchiata Fiat (precedente a quelle new holland), sapete se si può portare il cambio a 40km/h e come? È l'unica pecca di questo meraviglioso mezzo

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono le serie marichate new holland 60-86 che sono 40 km/h e differiscono solo in questo rispetto al mio praticamente. Vorrei capire a che spesa potrei orientarmi per una eventuale sostituzione di ingranaggi per portarlo a 40km

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Il 24/2/2019 Alle 11:50, Filippo G ha scritto:

Salve a tutti vorrei chiedere un chiarimento in merito al bloccaggio del differenziale del mio 82-86 DTF, in particolare non ho ancora capito se il differenziale dell'assale anteriore si può bloccare o meno, in quanto immagino che con l'apposito pedale si blocchi solo il diff. posteriore. Può essere che la serie 86 montava nel diff. anteriore il tipo No Spin che si blocca/sblocca in maniera autonoma?

Grazie!!!

Si poteva montare ma non era di serie era ha richiesta e se non sbaglio no spin lo chiamavano su frutteti stretti ovvero 50-55-60 non a caso ho il libretto istruzioni dal 62 in poi e lo chiama LIM-SLIP

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/8/2019 Alle 09:46, datfer ha scritto:

Salve ragazzi, ho un 55-86 con inversore ma la serie marchiata Fiat (precedente a quelle new holland), sapete se si può portare il cambio a 40km/h e come? È l'unica pecca di questo meraviglioso mezzo

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Non credo andrebbero cambiate le coppie coniche e poi dal 62 in poi li hanno fatti 40 km/h però tutti con il freno a disco sull'albero della dt io ho un 45-76 con la 24 e comunque lento pero corre più della 20 infatti quando uso il 55-86 di un amico con la 20 si vede la differenza anche se minima 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...

Buongiorno a tutti, cerco manuale utente del new holland 70-86S (sul libretto porta 70-86v), la versione col ponte anteriore carraro per intenderci. Chi lo avesse anche in unica copia o in originale, mi contatti, pago tutte le, spese, di copia, spedizione, disturbo etc.
Oppure se qualcuno lo ha da vendere, mi contatti.
Grazie

Inviato dal mio SM-A516B utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Buonasera, sto valutando l'acquisto di un 82/86 f dr cab, macchina del 97 con aria condizionata, 3 distributori, gommato molto bene. Domani dovrei andare a vederlo. Cosa dovrei controllare con accuratezza? Altra domanda: è vero che il condizionatore di queste macchine va male e anche se è presente l'aria condizionata la cabina diventa invivibile sia per temperatura che per rumore? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sono macchine con un tunnel molto alto e poco/per nulla isolato,così come tutta la cabina non è che tenga come le nuove. Specialmente se lavori a pdf la temperatura del cambio si alza molto e tu ci sei praticamente seduto sopra, per quanto hai le bocchette che sparano un po’ di fresco. Poi, io conosco gente che usa same con a/c al minimo e dice che non si suda…per far un paragone 🤣

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, fatmike ha scritto:

Beh sono macchine con un tunnel molto alto e poco/per nulla isolato,così come tutta la cabina non è che tenga come le nuove. Specialmente se lavori a pdf la temperatura del cambio si alza molto e tu ci sei praticamente seduto sopra, per quanto hai le bocchette che sparano un po’ di fresco. Poi, io conosco gente che usa same con a/c al minimo e dice che non si suda…per far un paragone 🤣

 

Ho necessità di dotarmi di un trattore da vigneto, perché non collaboro più con il terzista storico. Però non ho intenzione di spendere cifrone perché devo completare un investimento psr abbastanza importante e mi è capitata questa macchina per le mani... Ho 12 ettari di vigneto da lavorare, poca roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ettari non sono pochi se devi farci tutte le lavorazioni compreso trattamenti ( che non è il suo lavoro in quanto con quella cabina un po’ di robaccia la respiri) personalmente punterei un po’ più alto, a meno che non te lo mettano a un prezzaccio…quante ore ha ? E quante ore/anno stimi di fare? 
Consideriamo infine, che effettivamente, se proprio ti risultasse scomodo lavorarci, come tutti i mezzi color terracotta nel rivenderlo tra un anno ci smeni al massimo 500 euro.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, fatmike ha scritto:

12 ettari non sono pochi se devi farci tutte le lavorazioni compreso trattamenti ( che non è il suo lavoro in quanto con quella cabina un po’ di robaccia la respiri) personalmente punterei un po’ più alto, a meno che non te lo mettano a un prezzaccio…quante ore ha ? E quante ore/anno stimi di fare? 
Consideriamo infine, che effettivamente, se proprio ti risultasse scomodo lavorarci, come tutti i mezzi color terracotta nel rivenderlo tra un anno ci smeni al massimo 500 euro.

Andrei a fare trattamenti, sfalcio erba, cimatura. Lavorazione interfilare la faccio con un altro trattore con spedo ventrale che rimane fisso per fare quello, sfalcio fossi con laterale la faccio con trattore grande, così come eventuali ripuntatore/arieggiatore. Credo sarà sulle 350 ore/anno. 

I trattamenti li facevo con Fendt 211p fino al 2022, quest'anno a causa appunto della chiusura della collaborazione ho dovuto farli in emergenza con 70/90 ma è stato un delirio.

Comunque la macchina è unico proprietario dicono 3700 ore.... Mah mi sembrano un po' poche sinceramente.

Modificato da BIANCO86VE
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, per me è stato il primo frutteto ad arrivare in azienda ed è ancora presente

il clima se ben mantenuto fa fresco, il problema è l'aria calda che arriva dal cruscotto e sfoga soprattutto dalla feritoia frizione PTO, nel caso rifare l'isolamento del pannello e la cuffietta a suddetta leva

la cabina mal tollera lavaggi a grande acqua, bisogna prestare attenzione quando lo si lava a fine trattamenti. Se usi un trainato col gruppo irrorante in fondo è ok, con le portate o gruppi vicini alla cabina che fanno l'autolavaggio.... insomma

altro problema riscontrato nel nostro che monta una Brieda di fabbrica: i tubi di scarico condensa con passaggi infelici che si annoccavano, gocciolava addosso acqua gelida, risolto facendo due fori nei parafanghi

da controllare secondo me: inversore, bisogna fermarsi e se usato a marrano si usura

sollevatore, usura le boccole e paraoli dalla barra di flessione, li sono incernierati i tiranti laterali oltre ai bracci, inoltre tutto quel sistema tende a prendere gioco

ponte anteriore con differenziale autobloccante, provarlo con dt inserita

radiatori, che siano stati ben mantenuti, sono impaccati e per pulirli per bene bisogna smarronare

macchina come già detto scomoda e col grandissimo difetto di avere poco sterzo, ma il motore ed idraulica esuberante, semplicità e robustezza la rendono molto valida

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non scherziamo, con 20/22 inizi a trovare dei TN- TNF o anche dei kubota serie m che saranno spartani ma sempre meglio di macchine che hanno 30 anni e oltre.
Io pensavo volessi rimanere sui 14/15 a esagerare. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il pedale del mio per paragone, 3500 ore circa

tiranteria sollevatore come è messo?
gancio traino?
ha superriduttore? hanno solo 3 gamme e le lente non sono così lente
è 40km/h? dovrebbe avere il freno a disco sull'albero DT
pto 540/750?
riesci a risalire alla storia del mezzo?

discorso prezzo è soggettivo ed è purtroppo dettato dal mercato
discorso rivendibilità, secondo me non ci sono problemi

se le ore sono le sue e se non è stato usato da marrani ci può stare...
per 20k dalle mie parti un TNF lo prendi, si, con 6-7000 ore revisionato, ma con interni dilaniati...
chiaro che tra un buon TNF e questo, come comodità non c'è storia

ps: ho notato trasudo di unto dal cruscotto, può essere gasolio o olio dall'idroguida

3008338e350b65f75ad34499e279c9ca.jpg



Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa potrebbe valere oggi una macchina allestita come ho specificato sopra? Chiedono 19.500€ ma ho un grosso dubbio: con una frizione così siamo sicuri che le ore sono 3700?
IMG-20240110-WA0016.thumb.jpg.05c384bcf6d894f7bb83718ad6b142df.jpg
Manca un uno davanti

A 3500 ore dovrebbe avere i pneumatici originali, se così non è...

Inviato dal mio RMX3311 utilizzando Tapatalk


Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alex.z ha scritto:

Il pedale del mio per paragone, 3500 ore circa

tiranteria sollevatore come è messo?
gancio traino?
ha superriduttore? hanno solo 3 gamme e le lente non sono così lente
è 40km/h? dovrebbe avere il freno a disco sull'albero DT
pto 540/750?
riesci a risalire alla storia del mezzo?

discorso prezzo è soggettivo ed è purtroppo dettato dal mercato
discorso rivendibilità, secondo me non ci sono problemi

se le ore sono le sue e se non è stato usato da marrani ci può stare...
per 20k dalle mie parti un TNF lo prendi, si, con 6-7000 ore revisionato, ma con interni dilaniati...
chiaro che tra un buon TNF e questo, come comodità non c'è storia

ps: ho notato trasudo di unto dal cruscotto, può essere gasolio o olio dall'idroguida

3008338e350b65f75ad34499e279c9ca.jpg


 

La macchina è questa:

 

Screenshot_20240108-233429~2.png

Screenshot_20240109-091342~2.png

Screenshot_20240109-091351~2.png

IMG-20240110-WA0022.jpg

IMG-20240110-WA0015.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina è in mano a un commerciante, non riesco a risalire ad altro. 40kmh no superiduttore.

Volevo orientarmi in una macchina del genere perché avendo solo fiatagri in azienda ne apprezzo la semplicità e l'affidabilità. Con tnf ci ho lavorato dal 2005 al 2013 quando il terzista per cui lavoravo preso dalla disperazione è passato a Fendt. Dal primo tnf 95 al t 4050. Le rogne piccole o grandi erano abbastanza frequenti, aggiungendo il fatto che da ex proprietario di nh T5, vorrei rimanerci più lontano possibile da quel marchio anche per grossi problemi in zona di assistenza e manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...