Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 4 mesi dopo...
  • Risposte 623
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti scusate, mi vorrei togliere una curiosità ma quanto consuma in un ora a regime massimo un t6030 e con le 520 al post. quanto è largo...

 

Consumo massimo poco più di 20 litri/ora, ma se con le manovre ecc.. il consumo medio si riduce..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un T6070 Elite potrebbe avere problemi ad effettuare trasporti durante la campagna trinciato con un dumper a 3 assi da 7 metri? Mi riferisco in particolare modo alla trasmissione Electro Command.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un T6070 Elite potrebbe avere problemi ad effettuare trasporti durante la campagna trinciato con un dumper a 3 assi da 7 metri? Mi riferisco in particolare modo alla trasmissione Electro Command.

 

Gian, tu sei in pianura, anche con un dumper da 7 metri (e tutti sappiamo quanto carica realmente) non ci sono problemi, come sempre basta usare la testa, ma questo vale anche se avessi un T8 davanti al dumper..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo chiedo perchè un amico ha un Maxxum 140 Multicontroller dal 2009 e lo usa con botte Bossini B230, non ha mai avuto alcun problema. In un'azienda non molto distante da me su un T6070 Elite hanno avuto un guasto alla trasmissione e l'assistenza ha imputato il tutto all'uso su strada con dumper sovradimensionato al tipo di macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se partiva in nona e faceva le cose per bene non può essere colpa del dumper.

 

Qui C'è un MXU 135 con 7000 ore fatti prevalentemente di trasporti con 3 assi di granella o di concime e mai un problema al cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

In un'azienda non molto distante da me su un T6070 Elite hanno avuto un guasto alla trasmissione e l'assistenza ha imputato il tutto all'uso su strada con dumper sovradimensionato al tipo di macchina.

 

Probabilmente se avesse fatto aratura il problema sarebbe stato dovuto all'aratro, se l'autista avesse avuto i capelli lunghi sarebbe stato per quello, o per il genere di musica che ascolta.. ..mica possono ammettere che ogni tanto qualche trattore si rompe e sono cose che succedono:)

Link al commento
Condividi su altri siti

usare l aec in trasporti non è il massimo causa pochi rapporti ma da qui ad imputare la rottura al tipo di lavoro ce ne passa...La gamma veloce ha una marcia d ingresso(la 9)abbastanza corta che ti permette di ripartire in ogni condizione senza stressare troppo cambio e frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Lo chiedo perchè un amico ha un Maxxum 140 Multicontroller dal 2009 e lo usa con botte Bossini B230, non ha mai avuto alcun problema. In un'azienda non molto distante da me su un T6070 Elite hanno avuto un guasto alla trasmissione e l'assistenza ha imputato il tutto all'uso su strada con dumper sovradimensionato al tipo di macchina.

Alcuni conoscono la mia trafila, conosco le risposte di NH...

Ti diranno di partire in 5, inconsapevoli del fatto che poi la problematica si sposta al passaggio di gamma... Senza contare che è impossibile per l'operatore partire sempre in 5 nella circolazione stradale, con fermate e ripartenze magari improvvise.

L' unico modo è mandarlo parecchio su di giri inutilmente e partire in nona.

Quel cambio sopra i 170 qli di peso al traino non va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

beato sarà il giorno in cui l'electro command verrà sostituito da un più nobile doppia f. .....mi chiedo se le varie officine abbiano un conteggio da seguire per i vari guasti che si verificano ...con lo scopo di avere una statistica sui reparti più critici da segnalare alla casa madre!.....non sarebbe male come strategia seria !

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentire che l aec richiede la 5 per ripartire su strada mi fa pensare(nella migliore delle ipotesi) che il trattore in oggetto abbia mezzo motore a disposizione...i rapporti sono pochi ed alcuni anche spaziati male ma i cambi di gamma in movimento aiutano molto a districarsi in queste situazioni...Concludo dicendo che tra i semipowershift c é di meglio ma l aec non è il male peggiore. Basta solo saperlo quando lo compri ed orientarsi verso tipologie diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapendo che :

 

ps cnh da fermo agli incroci di 12 esima parti con la fantasia , parastrappi a 700 ore tremava .

dyna sei con ultima gamma e prima marcia e un rapporto lungo e bruci tutto lo stesso

range command la c1 è troppo lunga e originale si spegne e bruci cambio

 

ma potrei anche elencare il power quad in ultima gamma

il semi powershift del deutz che abbiamo sul 150.7 che ha stesso problema

 

 

quindi quella roba lì la elimina solo un cambio

 

 

quello a variazione continua

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa non fai prima a partire in ina marcia da trasporto più bassa anzichè la 12? ...bhà :cheazz:..........poi ognuno guida come vuole ma mi pare di capire che non solo l'unico a pensarla in una certa maniera alla fine l'e.c una volta spostato in trasporto si sta attenti a mettere il passaggio tra 12 e 13 in rilascio e stop .....sta a chi guida adottare certe accortezze per non maltrattare il mezzo poi se si pensa che siano indistruttibili AMEN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...