Vai al contenuto

FIAT Serie 93 e 94


ale 91 dt

Quale modello preferite ?  

132 utenti hanno votato

  1. 1. Quale modello preferite ?

    • 60-93
      2
    • 65-93
      2
    • 72-93
      2
    • 82-93
      5
    • 88-93
      2
    • 60-94
      0
    • 65-94
      3
    • 72-94
      3
    • 82-94
      22
    • 88-94
      95


Messaggi raccomandati

 

t8384_Foto0063.jpg

 

 

Anche se è un post vecchio, ne approfitto..siamo sicuri che si tratti di un 93 cabinato?:cheazz: che la cabina sia state montata dopo? guardandoci bene, la mascherina del cofano non è la stessa che c'è nelle immagini del primo post, dove ha una parte nera che viene indietro sul cofano laterale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere che sia un "restyling" della serie 93, identico alla serie dei cingolati 85; infatti sul 72-85 del 1999 che abbiamo, il muso è identico a questo serie 93, mentre all'inizio della produzione, nel 1992, differiva per alcuni particolari tra cui la mascherina di cui tu dicevi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere che sia un "restyling" della serie 93, identico alla serie dei cingolati 85; infatti sul 72-85 del 1999 che abbiamo, il muso è identico a questo serie 93, mentre all'inizio della produzione, nel 1992, differiva per alcuni particolari tra cui la mascherina di cui tu dicevi :)

 

Allora può essere, però in quel caso sarebbe stato inutile vendere due Serie identiche...cambiano solo per il cofano..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...quante ore ha il tuo 88/94????hai avuto qualche tipo di problema con questo mezzo???? io ho il fratellino minore 65/94......

 

il mio ha 2200 ore, il 90% delle quali fatte tutte in acqua e fango, fino ad ora nessun tipo di problema riscontrato ne sulla parte elettrica ne sulla meccanica.

 

Anche il tuo 65/94 ha l' innesto elettroidraulico della trazione e l' HI-Lo ??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti ragazzi...mi sono appena inscritto, vengo dalla prov di frosinone, non sono un agricoltore, ho un piccolo appezzamento con ulivi principalmente....

ho un dilemma da risolvere,

ho venduto il vecchi ma glorioso fiat 600, ed ora non so proprio che comprare,

ero partito con un fiat 666 o 766...

e ho trovato un 766 con inversore e frizione sulla presa di forza, rarissimo, mi dicono, 7000h circa , di importazione a 9000 euro,

poi cercando ecco spuntare un 65 93 a 13000 eur. e ora non so piu che fare...

voi che consiglio mi date....????

la serie 93 quindi è identica alla 94 tranne che per la cabina....

Link al commento
Condividi su altri siti

è gia immatricolato, il fatto cha qui da noi a meno di 10000/9000 euro non te lo fanno neanche vedere....

ci sarebbe un 666 a 8500....dell'85...

mi piacerebbe di piu il 65 93 se mi facesse un po di sconto..chi lo conosce e che ve ne pare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...io ho il 65/94...devo dire che con questa macchina mi trovo molto bene...mai avuto problemi in 4500 ore di utilizzo....l unico difetto che ho riscontrato paragonato con altri mezzi fiat è la poca sterzata che ha......ma per il resto tutto ok....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
qualcno è a conoscenza di una debolezza di un ingranaggio della trasmissione sui 88.94? è un punto debole della serie o il caso di qualche esemplare?

 

 

Non mi risulta...., a quale parte della trasmissione ti riferisci in particolare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 9 mesi dopo...

saluto tutti .

possiedo tale mezzo dal 1994 ,acquistato nuovo,monotrazione .

ora ha lavorato per 1800 ore complessive.

le varie lavorazioni sono le classiche ;aratura ,fresatura estirpatura,irrigazione fino a qualche anno fa.

ultimamente riscontro dei difetti:

leva dell inversore difficoltosa nelle fasi di retromarcia(debbo forzare energicamente) ,sopratutto nelle arature,

inoltre lo sbloccggio del differenziale ,non sempre si "sgancia",per cui bisogna agire sul pedale freno ripetute volte.

ho dovuto sostituire l alternatore per guasto,nonche una batteria .

questo è tuttto.

se tornassi indietro prenderei una doppia trazione .

saluti franco b.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcno è a conoscenza di una debolezza di un ingranaggio della trasmissione sui 88.94? è un punto debole della serie o il caso di qualche esemplare?

mio zio al suo 88-94 ha rifatto il cambio completo perchè gli saltava fuori la marcia, mezzo con 3mila ore...cambiato tutti i cuscinetti e un ingranaggio e già che c'erano rifatto la frizione:)

 

a giaro87, in quello di mio zio lo stereo è stato posizionato nella parte frontale e le casse laterali....purtroppo non ho foto degli alloggiamenti perchè mio zio è toscano, ed è a circa 400km da casa mia :)

 

se volete vedere il trattore comunque in questo video si vede abbastanza bene:

Modificato da fabio88
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

ciao a tutti.. sono in procinto di accquistare un trattore sui 90cv.. ho visto dal concessionario un 88-94 e presto lo andrò a provare.

 

volevo alcune informazioni che non ho trovato nella discussione.

 

innanzitutto quanto pesa l'88-94 ? poi, tutti hanno l'hi-lo ?

problemi che hanno dato ? tutti son rimasti più che contenti mi pare.

grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il mio 88 94 pesa circa 42qli con 6 zavorre davanti ha l' hi-lo ma sono disponibili anche con il super riduttore lattualmente ha 7860 ore e non ha una perdita d' olio e nessun problema. Qualcuno ha il secondo posto in cabina? si può omologare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...