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Carri Botte


LeoR6

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Infatti, poi anche le cisterne su semirimorchi sono rotonde... anche se scaricano con il ribaltabile
Non so se abbiano il depressore o è una questione di praticità nel lavaggio

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Io nn lo so di certo perché di botti nn ne so niente però in America vanno solo queste booo


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avrei bisogno di un'informazione riguardo le masse rimorchiabili rimorchio dumper -trattore (scusate OT) Esempio  : gancio D3, da allegato tecnico trattore max carico verticale 1960 KG, sul gancio c'è punzonato V2.5T, sul rimorchio scritto massa su occhione 2300 KG si può fare l'accoppiamento?

(qui è escluso l'argomento Mother Reg.)

grazie?

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domanda veloce:
cosa deve avere un carrobotte per essere in regola con le agevolazioni 4.0? ci sono costruttori con soluzioni gia pronte?
ho fatto un giro sui siti web delle principali marche ma non ho trovato niente

Le strade sono 2: con trattore 4.0, prendi botte isobus dei sensori sul indicatore di carico per vedere quando riempi(e dove) e quando svuoti (e dove)
Con trattore standard ti danno anche satellitare gsm per inviare i dati e il programma per scaricarli
Altri costruttori vedo che aggiungono un contalitri in scarico, ma non dovrebbe essere essenziale
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  • 4 settimane dopo...
Il 24/4/2020 Alle 21:24, vara ha scritto:

In quella foto era la prima botte e andavano prese le misure... Ricordo che era la prima volta che provavo interratore che è 11 ancore distanziate di 30 cm
Posso dirti che ne è sceso tanto... Ma lavoro ottimo nessuna fuoriuscita..

Forse me lo sono perso.... Quanti qli carica la tua ravizza? 

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La più cara delle italiane è pagliari o anche bossini si avvicina? Quant e differenza tra una pagliari e una Crossetto, ravizza ecc? E rispetto a un prodotto straniero tipo Joskin? Lo so in ballo ci sono anche optional ma un indicazione più o meno giusto per farci un idea 

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54 minuti fa, Ale76 ha scritto:

Su dumper invece pare ci sia differenza tra pagliari e gli altri italiani 

a parità di prezzo fra le italiane io prendo quella che vendono di più..il prodotto più artigianale e unico è più problemi può darti,più numeri di vendita hai fatto e più possibilità di aver avuto problematiche e averle risolte c'è. le tedesche/olandesi cmq sono ad un altro livello!

  • Like 1
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a parità di prezzo fra le italiane io prendo quella che vendono di più..il prodotto più artigianale e unico è più problemi può darti,più numeri di vendita hai fatto e più possibilità di aver avuto problematiche e averle risolte c'è. le tedesche/olandesi cmq sono ad un altro livello!
Ma come fai a saperlo?
Va a zone, magari nella tua zona non c'è neanche una tecnosima ma in zona Verona c'è pieno.
Comunque penso che i principali costruttori ormai abbiano tutti esperienza

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21 minuti fa, Edo ha scritto:

Ma come fai a saperlo?
Va a zone, magari nella tua zona non c'è neanche una tecnosima ma in zona Verona c'è pieno.
Comunque penso che i principali costruttori ormai abbiano tutti esperienza

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sicuramente i costruttori locali in zona vendono bene,ma a livello nazionale penso che la partita se la giochino in 2 o 3..più numeri fai e piu possibilità hai,più numeri x valutare casistiche di rotture,più omogeneità di prodotto,più parti prodotte in serie.,più possibilità che fra 10 anni sia ancora aperta l'azienda.prodotto "artigianale" sicuramente sarà più cucito addosso in base alle esigenze ma altrettanto personalizzata sarà l'eventuale riparazione. magari mi sbaglio,ma io penso che i numeri alla fine siano sempre quelli che contano.

ps questo non vuol dire che i vari "piccoli"facciano prodotti scarsi, anzi lungi da me questo pensiero

Modificato da Alessandro82
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Ma quindi quanto si spende in più optando per una tedesca o olandese? Comunque non su scala regionale ma nazionale secondo me se la giocano bossini e vaia, parlo di numeri vendite. Bossini non è propriamente a buon mercato, ad es costa di più rispetto a vaia e quindi Crossetto che poi è stesso prodotto riverniciato, va sempre comunque tenuto presente che acquisto singolo o multiplo prezzo cambia 

Modificato da Ale76
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E come ti trovi? 
Bene.. Sono alla 3 botte Ravizza só come lavorano..
Sono botti molto robuste ed è quello che a me serve...
La precedente aveva 15000 ore e a fine 18 decisi di prendere una 4 assi MR.. Ho provato Visini e Bossini alla fine ho preso ancora Ravizza..
Se cerchi sopra mi sembra avessi dato le mie motivazioni... Se vuoi saoere qualcosa di più chiedi..
Nelle italiane a Pagliari invidio la verniciatura....@Ale76 attento che le botti van paragonate a parità di assali, freni, sospensioni, gomme e accessori... Ci vuol nulla a spendere 20000 in più...
Delle Vaia non ho un buon feedback


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1 ora fa, Belarus ha scritto:

Le differenze di prezzo comunque sono molto meno di quello che si pensa. Cioè c'è molta differenza nella qualità costruttiva a quasi lo stesso prezzo o per lo meno non è rapportato. 

Mah, mica è proprio vero, ad esempio sui dumper tra fiegl e Joskin ci sono 20mila di differenza e parlo di 2 top esteri, figurati tra esteri e italiani quanto c è 

Si vara infatti avevo specificato che c è questione optional e accessori da tenere conto, parlavo di allestimenti similari 

Modificato da Ale76
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58 minuti fa, vara ha scritto:

Bene.. Sono alla 3 botte Ravizza só come lavorano..
Sono botti molto robuste ed è quello che a me serve...
La precedente aveva 15000 ore e a fine 18 decisi di prendere una 4 assi MR.. Ho provato Visini e Bossini alla fine ho preso ancora Ravizza..
Se cerchi sopra mi sembra avessi dato le mie motivazioni... Se vuoi saoere qualcosa di più chiedi..
Nelle italiane a Pagliari invidio la verniciatura....@Ale76 attento che le botti van paragonate a parità di assali, freni, sospensioni, gomme e accessori... Ci vuol nulla a spendere 20000 in più...
Delle Vaia non ho un buon feedback

 

Infatti chiedevo perché dalle mie parti non se ne vedono di ravizza. 

Se posso chiedere come mai hai scelto una 4 assi con un carico che potrebbe avere una 3? 

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Perché dopo anni fuorilegge.. Ora che c'è la possibilità di girare a norma volevo farlo...

Una 3 assi al max arriva a 300 più 40 di timone... Vuol dire che vai a 225/30utili..

La mia è 360 più 40 di timone e sono giusto a 400 a oieno carico... Ora le fanno anche 400 più 40 di timone..

Anche se a breve metterenno peso max convoglio e dovremo fare permessi

 

 

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