Vai al contenuto

Carri Botte


LeoR6

Messaggi raccomandati

Il 24/4/2020 Alle 22:38, vara ha scritto:

Sicuramente il sistema di sterzo ravizza è migliore.. Poi la bossini ha come fisso il 3 asse... E non il 2 come tutti gli altri...
Premetto che non ho nulla contro bossini che anzi fa otrime botti e carri ma i suoi 4 assi sono dei catafalchi imho

Adesso Bossini di serie fa sterzare solo il primo ed il quarto asse, a richiesta si può scegliere di avere il secondo oppure il terzo sterzante; non so se ci siano stati miglioramenti, mi ricordo che quella che veniva da te spingeva via il trattore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allo stato attuale voglio non buttare troppo e non dover fare le corse, visto che ora ho solo la 540E sul trattore e già adesso con un depressore più piccolo sulla due assi mi tocca correre a 8/9 km stando comunque sopra i 1000qli
Però ora ho il trattore abbondante e botte piccola e ci riesco con la nuova non credo.
Perciò o gioco ad accendere e spegnere la pdf o valuto quale dellle 2 opzioni è più conveniente
Pump controller o cambiare “marce” al trattore

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bahcwm ha scritto:

Allo stato attuale voglio non buttare troppo e non dover fare le corse, visto che ora ho solo la 540E sul trattore e già adesso con un depressore più piccolo sulla due assi mi tocca correre a 8/9 km stando comunque sopra i 1000qli
Però ora ho il trattore abbondante e botte piccola e ci riesco con la nuova non credo.
Perciò o gioco ad accendere e spegnere la pdf o valuto quale dellle 2 opzioni è più conveniente
Pump controller o cambiare “marce” al trattore

se ti spieghi meglio,metti qualche info più precisa su cosa hai(capacita,litri compressore,quantità da distribuire) e cosa vuoi fare qualche trucco si può trovare x rimediare

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente ho una 10 cubi compressore da 10.000 (credo non si vede più nulla) con 2 ancore
Attualmente andando al “minimo” a 1500 giri motore vado a 450 di pdf e viaggio a 8/9 km/h, non di più altrimenti lancia terra da per tutto ed esce liquame
Nonostante ciò sto sto sui 1300 qli ha
Poi spegnendo pdf o saltando qualche passaggio rientro in quota e per il momento sono apposto.
Il mio dubbio è per quando arriverà la nuova
Perciò non so ancora che condizioni avrò, di sicuro non riuscirò a tenere un regime motore così basso con 4 ancore e 20 cubi sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bahcwm ha scritto:

Attualmente ho una 10 cubi compressore da 10.000 (credo non si vede più nulla) con 2 ancore
Attualmente andando al “minimo” a 1500 giri motore vado a 450 di pdf e viaggio a 8/9 km/h, non di più altrimenti lancia terra da per tutto ed esce liquame
Nonostante ciò sto sto sui 1300 qli ha
Poi spegnendo pdf o saltando qualche passaggio rientro in quota e per il momento sono apposto.
Il mio dubbio è per quando arriverà la nuova
Perciò non so ancora che condizioni avrò, di sicuro non riuscirò a tenere un regime motore così basso con 4 ancore e 20 cubi sopra
 

metti uno strozzatore sulle uscite che vanno sulle ancore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io oggi sono andato a prendere una flangia con diametro interno da 100 per strozzare il tubo di mandata all interratore.
Praticamente ci saldo gli attacchi a sfera maschio e femmina.
Proverò così.

Oppure non si trova una valvola con limitatore di apertura da mettere al posto di quella che c’è su?

Ragazzi occhio a scrivere certe quantità.........


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi occhio a scrivere certe quantità......... 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

Perché siete abituati con il digestato o il bovino, il suino a metà azoto

E il mio analisi alla mano ancora meno con tutti i lavaggi che faccio

 

 

In originale hai L uscita da 150?

Link al commento
Condividi su altri siti

 Perché siete abituati con il digestato o il bovino, il suino a metà azoto
E il mio analisi alla mano ancora meno con tutti i lavaggi che faccio
 
 
In originale hai L uscita da 150?

Fai un due conti.....
Se da te hanno tabelle diverse...20mq liquame suino sono 60 kg di azoto secondo loro.

Si 150 per l interratore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente ho una 10 cubi compressore da 10.000 (credo non si vede più nulla) con 2 ancore
Attualmente andando al “minimo” a 1500 giri motore vado a 450 di pdf e viaggio a 8/9 km/h, non di più altrimenti lancia terra da per tutto ed esce liquame
Nonostante ciò sto sto sui 1300 qli ha
Poi spegnendo pdf o saltando qualche passaggio rientro in quota e per il momento sono apposto.
Il mio dubbio è per quando arriverà la nuova
Perciò non so ancora che condizioni avrò, di sicuro non riuscirò a tenere un regime motore così basso con 4 ancore e 20 cubi sopra



Noi con il JD 6910 zavorra 11.5qli botte ravizza da 350 lorda con 4 ancore, 15 cm di profondità siamo sui 1300/1400 giri massimo. PDF 1000 e velocità 4/5 km/h.
Terreni medio/pesanti


Sent from my iPhone using Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti

Mi hanno dato questa botte da 40 q che utilizzerei per annaffiare dei campi del frutteto prendendo acqua dal mio laghetto. Mi hanno detto che ce da controllare il depressore perche dopo un pò che aspira si riscalda molto e vista la situazione lo volevo pulire e risistemare. Secondo voi come devo intervenire, smontare dove,  sostituire palette, guarnizioni ecc. Potete dirmi anche la marca se la conoscete.

Grazie tante

C20200319_174006.jpg

20200319_174002.jpg

Modificato da lu82
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, lu82 ha scritto:

Ciao a tutti

Mi hanno dato questa botte da 40 q che utilizzerei per annaffiare dei campi del frutteto prendendo acqua dal mio laghetto. Mi hanno detto che ce da controllare il depressore perche dopo un pò che aspira si riscalda molto e vista la situazione lo volevo pulire e risistemare. Secondo voi come devo intervenire, smontare dove,  sostituire palette, guarnizioni ecc. Potete dirmi anche la marca se la conoscete.

Grazie tante

C20200319_174006.jpg

20200319_174002.jpg

sarà una bellin a occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

Ho contattato la ditta bellin pompe dicendomi che per questo tipo hanno solo le palette.Di queste palette però gli  devo inviare le misure quindi devo aprire il tutto. Domanda: Dopo aperto ripulito misurato e rimontato le palette posso crearmi le guarnizioni tagliando i fogli che si trovano in commercio oppure no, se si che spessori dovrei prendere?, oppure faccio con gli idonei tubetti di silicone liquido?. Guardando la foto cosa mi consigliate poi di cambiare. 

Grazia tente in anticipo 

F1.jpg

F2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/4/2020 Alle 22:38, vara ha scritto:

Da stasera ho in prova per qualche giorno interratore gentilmente procurato da Ravizza da un suo cliente.
11 ancore su 2 file alimentate da distributore Vogelsang, si apre telescopicamente a 3,25 metri.
Non l'ho pesato ma lo farò nei prox giorni, in questa configurazione resto sotto i 16,50 consentiti comoresa la classica zavorra anteriore da 870..
Provato in terreno medio impasto inerbito su stocchi mais.. Cosi regolato fa 15 cm..
Trattore a 4,5 kmh non lo sente nemmeno.. Consumo 12,5 lt h
Nei prox giorni proseguirò con impressioni..
c4fc7b118631610f0467b726d7b2bb30.jpg

Ciao, sai dirmi le dimensioni delle molle quadre che sono state utilizzate? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Per il carico Dall alto devi scendere dal trattore al contrario del braccio di carico
Per quanto riguarda la forma dipende dalla pompa, per caricarsi la botte deve avere una lobi per poter sfruttare forme strane, e non è ben vista per manutenzioni e costi
Mentre con il depressore si è obbligati con la cisterna cilindrica

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il carico Dall alto devi scendere dal trattore al contrario del braccio di carico
Per quanto riguarda la forma dipende dalla pompa, per caricarsi la botte deve avere una lobi per poter sfruttare forme strane, e non è ben vista per manutenzioni e costi
Mentre con il depressore si è obbligati con la cisterna cilindrica
Infatti, poi anche le cisterne su semirimorchi sono rotonde... anche se scaricano con il ribaltabile
Non so se abbiano il depressore o è una questione di praticità nel lavaggio

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...