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No Rodeo95, non necessariamente altamente tecnologica anzi sono un po' per la spartanità della macchina.

Però se costa più degli altri, voglio di più.

Concordo, come già ho scritto, che dalla prima alla seconda serie ci sia stato un buon salto a livello di affidabilità, però siamo sempre lì la macchina costa tanto, offre poco e comunque non è delle più affidabili.

Riguardo i concorrenti ho citato quelli che vedo lavorare qua in zona, MF poco o niente ma è una questione di rete di vendita.

Riguardo al sollevatore sostituivano le centraline, l'assistenza fiat non era in grado di ripararle, ovviamente non sono radiotecnici;

in 2 esemplari un difetto alla valvola di massima pressione portò allo sfondamento della cassa del sollevatore.

Invece un mio amico ha smontato la centralina, portata da un radiotecnico che ha ripassato con lo stagno alcuni ponti saltatati e da 10 anni tutto ok.

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Non voglio fare polemica e non voglio usare toni accesi, non portano mai ad un dialogo concreto non c'è bisogno neanche delle scuse perchè noi parliamo con passione siamo gente speciale un'pò strani ad avere certe passioni ma molto attaccati ai nostri ideali. Anche io Nuvola rimango delle mie idee, sono sicuro che a quei tempi anche, c'erano macchine migliori dei Winner infatti l'ho detto, però quello che un'pò mi ifastidisce è sentire disprezzare un Trattore o modello di Trattore che o per un verso o per un'altro ha fatto la storia dei Trattori Italiani. Secondo me fare critica è ammesso ma essere categorici e spietati non serve a nulla. Poi per sentito dire????? Vi assicuro che ho provato e ho lavorato anche per delle ore con molti trattori vi posso dire che per la sua categoria l'F 140 è una macchina efficente e potente, con i suoi 64 quintali di peso e con sotto il famoso IVECO 8065.05 da 5861 cm cubici da dello ottime soddisfazioni. Io ci faccio aratura ripuntature e erpice rotante erpice, è il top di gamma che ho quindi gli toccano lavori pesanti. Certo è una macchina delicata soprattutto il cambio, se lo lasci ad un operaio un'pò ciarcio lo rompe sicuro, se lo adopera il proprietario che lo ha pagato sicuramente dura di più. Detto questo cerchiamo di trovare i lati positivi di ogni macchina pur essendo critici sicuramente è più costruttivo per tutti anche per i trasformatori ciao ciao (per la cronaca il mio si può vedere sul mio avatar)

Modificato da MAURIZIO TRATTORISTACAPO
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Concordo pienamente con tè per quanto riguarda la prestazione delle sudette macchine , in particolare i modelli turbo (F 130 - F 140), oltre ad avere un motore brillante , erano o meglio , sono dotati anche di un' ottima aderenza o tiro .

A proposito di tiro, Maurizio , il tuo F 140 , di quanta zavorra è dotato ????? Mi spiego meglio , oltre alla classica zavorratura anteriore , hai anche i 4 cerchi P.A.V.T ????? Ed ancora , i 64 ql. da tè dichiarati , sono a zavorratura completa + il gasolio o a macchina scarica ??????

No , non ti preoccupare, il mio, non è un terzo grado ,:asd::asd::asd: è solo pura curiosità ......O0

 

Bay Bay

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Io al mio f 140 ho 10 zavarorre da 40 chili per ciascuna ma penso che 64 ql sia completo di zavorre....riguardo al serbatoio del gasolio nn è molto grande infatti io in aratura nn riesco a fare + di 8,9 ore....però siccome la porto io la macchina nn riesco a fare 8 ore mi sembra un pò poko e quindi sono costretto a rifare il pieno a mezzo giorno....maurizio tu come fai????

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Winner seconda serie:

 

i1731_fiatf140dt941.jpg

Free ImageHost by XtremeHardware-fiatf140dt_94[1].jpg

http://www.xtremeshack.com/immagine/i1731_fiatf140dt941.jpg

 

Winner prima serie:

 

i1730_fiatf1301.jpg

Free ImageHost by XtremeHardware-fiatf130[1].jpg

http://www.xtremeshack.com/immagine/i1730_fiatf1301.jpg

 

 

________

AlexO0

Guardate il mio 140 è esattamente uguale a questo della foto solo con su 4 quintali di zavorra.

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Concordo pienamente con tè per quanto riguarda la prestazione delle sudette macchine , in particolare i modelli turbo (F 130 - F 140), oltre ad avere un motore brillante , erano o meglio , sono dotati anche di un' ottima aderenza o tiro .

A proposito di tiro, Maurizio , il tuo F 140 , di quanta zavorra è dotato ????? Mi spiego meglio , oltre alla classica zavorratura anteriore , hai anche i 4 cerchi P.A.V.T ????? Ed ancora , i 64 ql. da tè dichiarati , sono a zavorratura completa + il gasolio o a macchina scarica ??????

No , non ti preoccupare, il mio, non è un terzo grado ,:asd::asd::asd: è solo pura curiosità ......O0

 

Bay Bay

Guarda Mefisto 2 il mio è esattamente uguale a quello della foto anche stessa gommatura stessi cerchi senza P.A.V.T solo con 10 zavorre sul portazzavorre anteriore. Il peso naturalmente è con zavorre anteriori e con serbatoi completamente pieni. Volevo ricordare che i serbatoi sono due: uno sopra il cofano e uno sotto la pedana. Entrambi pieni contengono 220 litri di gasolio.

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Io al mio f 140 ho 10 zavarorre da 40 chili per ciascuna ma penso che 64 ql sia completo di zavorre....riguardo al serbatoio del gasolio nn è molto grande infatti io in aratura nn riesco a fare + di 8,9 ore....però siccome la porto io la macchina nn riesco a fare 8 ore mi sembra un pò poko e quindi sono costretto a rifare il pieno a mezzo giorno....maurizio tu come fai????

Ti posso dire che anche il mio lo guido quasi sempre io, in aratura, ripuntatura, e erpicerotante in regime di giri intorno 2100 2200 che tra parentesi è regime di coppia massima con il pieno riesco a fare 9-10 ore non più. Bisogna dire però che in aratura ad esempio con bivomere SO.GE.MA con versoi n 44 riesco ad andare con seconda normale HI-LO tutto avanti ad una velocità di 7,8 8 km orari e tolte le capezzagne riesco a fare circa 4,5 5 ettari ogni 10 ore.

Modificato da MAURIZIO TRATTORISTACAPO
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Io porto un trivomere overum che porta 150 cm di terra avanti ma il mio nn è reversibile perchè da noi sono tutte colline e lo porto con la seconda normale con l'hi-lo avanti e lo tira benissimo e in discesa metto pure la terza normale e dipende a volte metto pure l'hilo avantie tira bene....che macchina l'f140....

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Io porto un trivomere overum che porta 150 cm di terra avanti ma il mio nn è reversibile perchè da noi sono tutte colline e lo porto con la seconda normale con l'hi-lo avanti e lo tira benissimo e in discesa metto pure la terza normale e dipende a volte metto pure l'hilo avantie tira bene....che macchina l'f140....

Per noi che abbiamo questa macchina ci sembra che le prestazioni siano ottimali certo rispetto ai nuovi bolidi che ci sono ora in commercio è un altra cosa, però sicuramente per gli anni che ha e per le caratteristiche che possiede non è male (a mio modesto parere)

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A me sn diverso i cerchi....sono come quell' f 130 prima serie che sta nella foto....a te quante ore ti dura il serbatoio all' aratura???

 

i cerchi posteriori dei trattori delle due foto sono uguali (sono solo girati al contrario) e quelli anteriori del 130 hanno solo la flangia più curvata di quelli del 140.

Tu ti riferivi a quelli anteriori? io sui 140 ho sempre visto i cerchi anteriori con la flangia più dritta.:cheazz:

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A proposito di tiro, Maurizio , il tuo F 140 , di quanta zavorra è dotato ????? Mi spiego meglio , oltre alla classica zavorratura anteriore , hai anche i 4 cerchi P.A.V.T ????? Ed ancora , i 64 ql. da tè dichiarati , sono a zavorratura completa + il gasolio o a macchina scarica ??????

 

Non ho il depliant sotto mano ma se non ricordo male Fiatagri dichiarava circa 58 q.li a vuoto senza zavorre per il 140, e di solito Fiat/NH non barano sul peso dichiarato, infatti aggiungendo 4 q.li di zavorre e 2 q.li di gasolio si arriva ai 64 dichiarati da Maurizio.

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La NH non bara mai magari, e riescono sempre a piazzare macchine anche le meno indovinate e fare passare la cosa indolore.....FENOMENI......

 

Qua da me devo dire di Winner ne sono transitati ben pochi, un mio amico possiede ancora il 130 prima serie (non glli serve comperare un trattore nuovo di quella cavalleria), ma avesse potuto gli avrebbe già dato fuoco.......

 

E questo malgrado altri vicino a lui lavorino ancora estremamente contenti della loro macchina.....morale forse non erano nati così male e non erano così dei bidoni come qualcuno li dipinge (me compreso) come tutte le cose bastano magari piccoli particolari per fare di un trattore una ottima macchina....un esempio: CHI LO GUIDA.

 

Ho scritto questa provocazione solo perchè leggo sempre inalberamenti quando si critica qualche macchina che si possiede, purtroppo per svariati motivi sarà sempre così bisogna sempre vedere la cosa dal bicchiere mezzo pieno piuttosto che quello vuoto....

 

Saluti

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Non ho il depliant sotto mano ma se non ricordo male Fiatagri dichiarava circa 58 q.li a vuoto senza zavorre per il 140, e di solito Fiat/NH non barano sul peso dichiarato, infatti aggiungendo 4 q.li di zavorre e 2 q.li di gasolio si arriva ai 64 dichiarati da Maurizio.

Metto alcuni dati del F140 presi dal deplian Gamma Trattori Fiatagri

Motore....cv 140--coppia Nm 545--regime coppia max/ potenza nominale...1350/2250

Passo 2692--peso 4 RM con pneumatici...post-520/ 70. 38---ant-420/70 .28..Kg...5300

capacita serbatoio litri..215.

Scusate ma devo ancora imparare come postare il depliant...povera me come sono antiquato:asd::asd::asd:....piano piano imparerò:fiufiu:

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ore sono circa 7600 !

come gommatura è messo abbastanza bene!

è un trattore abbastanza vissuto! non a impianto frenante ma anche se lo avrebbe non lo userei per traino perchè non va niente come motore!

tanto fumo ma non tira niente

i suoi lavori sono rotopressa quasi tutto l'anno, e d'autonno sotto il cavafossi!

in teoria dovrebbe essere un 120 cv ma in pratica va come un 90CV e uno dei pochi trattori che o che non va un gran che! infatti vorrei cambiarlo per quello!

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ecco un agricoltore molto contento del suo f120.....:asd::asd::asd::asd:.....io non conosco questi mezzi perchè non ne ho mai avuto modo di provarne uno...dalle mie parti ce ne sono 2 o 3 (f130-f140)...è da molto che girano quindi di ore ne hanno fatte abbastanza (almeno cos penso).....al tuo f120 non si sveglia un po neanche portandolo da un buon pompista???????è proprio un mezzo cosi cadaverico????????

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