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  • 1 mese dopo...

Da dove li hai ricavati i valori?, in genere nei depliant non venivano dichiarati, al massimo il règime di coppia massima, oppure c'erano dei grafici con i valori di potenza, coppia, consumo specifico, ma erano abbastanza sommari per poterli confrontare in modo preciso.

Modificato da Tiziano
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Da quando non fece più pompe su licenza, Fiat montava in alternativa le due marche per le rotative e anche tra quelle in linea (Bosch, Cav, Altecna) e sicuramente potevano esserci differenze nell'erogazione e comportamento motore.

Io diffiderei -in modo bonario- non solo dei depliant ma anche dei valori pubblicati in giro; che può far testo sono i dati di omologazione o i documenti interni del costruttore (es. le pubblicazioni tipo "norme e dati per le revisioni").

Addirittura fino agli anni 60 c'erano differenze tra cv cuna, igm, sae, din, hp, sae nuova formula ecc, con differenze anche di oltre il 10% e di converso anche nei valori di coppia e consumo specifico.

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Diciamo che le differenze sono state fatte attraverso le tarature delle pompe ma non sono casuali o causate dalle differenti pompe ma bensì volute in sede di progetti infatti mentre i serie 90 avevano le potenze massime a 2500 giri i Winner l'avevano a 2300(meno giri meno rumore)con tarature diverse. Ad esempio l'F 100 prima serie aveva 98 cv ed il motore da 5419cm3 (uguale a quello del 100/90)per il seconda serie invece il motore era il 5861 con 100cv (unica taratura di questo motore a 100). Per le versioni turbo erano diverse anche le turbine per dimensione e posizionamento.

Modificato da DELFO
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  • 2 mesi dopo...

Ragazzi,chiedo consigli...ho il check panel che funziona in parte...quando accendi il quadro si illuminano solo 4 spie...probabilmente ci sara' un problema alla scheda (penso..) qualcuno mi puo' dire a chi dovrei rivolgermi per l'eventuale riparazione? grazie

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5 ore fa, giuseppe71 ha scritto:

Ragazzi,chiedo consigli...ho il check panel che funziona in parte...quando accendi il quadro si illuminano solo 4 spie...probabilmente ci sara' un problema alla scheda (penso..) qualcuno mi puo' dire a chi dovrei rivolgermi per l'eventuale riparazione? grazie

Ciao..non riesco a capire, cosa vuoi dire ti si accendono solo 4 spie? puoi mettere una foto per far capire meglio? nel mio se tutto è ok si accende solo la spia verde e basta non se ne devono accendere altre..

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  • 1 mese dopo...
Il 5/5/2019 Alle 18:50, charlie2000 ha scritto:

Ciao..non riesco a capire, cosa vuoi dire ti si accendono solo 4 spie? puoi mettere una foto per far capire meglio? nel mio se tutto è ok si accende solo la spia verde e basta non se ne devono accendere altre..

Ciao,mi hanno detto che quando giri la chiave d'accensione tutte le spie del check dovrebbero accendersi per alcuni secondi e poi spegnersi se tutto è ok..tipo quelle del T5060 per farti capire...

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Io ho usato un F140 e ho un F110 e in entrambi quando accendo il quadro se è tutto ok si accende la spia verde a sinistra del trattore se invece c'è qualcosa che non và si accende la spia rossa a destra con la relativa spia di segnalazione di livello o altro.. che io sappia non fa il check che dici...o almeno in quei 2 trattori ha sempre funzionato cosi anche da nuovi

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  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Buongiorno a tutti

In questi giorni stò arando il terreno con il winner f130 e bivomere. Secondo voi qualè e la gamma e marcia migliore a livello di trazione e potenza per il trattore, tra la seconda gamma con terza marcia o la terza gamma con la seconda marcia.

Grazie a tutti ......

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  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti… mi servirebbe una info se qualcuno la sa, ho un F110 e da una ventina di giorni  all'accensione la spia livello olio motore rimane accesa, ovviamente ho controllato subito il livello e è al massimo quindi l'olio c'è… supponendo un guasto del sensore l'ho comprato e sostituito ma la spia continua a rimanere accesa oltre che cosi è inutile è anche estremamente fastidiosa… qualcuno sa se ci può essere un qualche punto critico nell'impianto elettrico da controllare?

grazie a tutti buona serata

per lu82  io purtroppo con il mio winner faccio solo fienagione quindi non posso aiutarti , ma io terrei la seconda marcia e terza gamma e l'hi-lo in gamma bassa così eventualmente puoi allungare….poi come dicevo non ci sono molto dentro

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Al minimo potrebbe rimare accesa x pressione insufficiente ma accelerando si deve spegnere. Se rimane accesa e non è un problema del bulbo o spia non hai sufficiente pressione causa pompa usurata o altro tipo bronzine usurate ecc

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Non ho provato con un filo diretto alla batteria per metterlo a massa bene proverò alla prima occasione ma ribadisco che è la spia del livello olio e non della pressione, la spia della pressione e rossa mentre questa è arancione e sono certo che sia il livello in quanto la sua posizione è di fianco all'asta mentre quella della pressione è più in alto e il bulbo funziona bene , è nuovo pure quello:asd:

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14 ore fa, davide87 ha scritto:

Al minimo potrebbe rimare accesa x pressione insufficiente ma accelerando si deve spegnere. Se rimane accesa e non è un problema del bulbo o spia non hai sufficiente pressione causa pompa usurata o altro tipo bronzine usurate ecc

davide87 fai confusione… come ho scritto nel post è l'indicatore del livello e non quello della pressione il motore stà benissimo in 250 ore non consuma olio

NH2 il winner ha un check control con 9 indicatori:

1 intasamento filtro aria 2livello liquido refrigerante 3livello liquido comando freni 4 livello liquido comando frizione 5 insufficiente ricarica batteria 6insufficente pressione olio motore 7insufficeiente livello olio motore 8insufficente pressione olio cambio/sollevatore 9insufficiente livello olio cambio/sollevatore  

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  • 3 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

Salve ragazzi.

Ho preso un F130 con quasi 6000 ore o almeno credo! Però la macchina è in perfette condizioni. È perfetta in tutto tranne qualche spia al cruscotto che si accende  e spegne con intermittenza con tutte le altre (sarà qualche massa) però ultimamente quando inserisco la mezza marcia con l'hi-lo non me la caccia più! Poi dopo veramente tanto si ricorda e la tira fuori la marcia.

Cosa potrebbe essere

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per azionare l'hi-lo hai il pulsante sulla leva del cambio? io inizierei a controllare i collegamenti elettrici dal pulsante che ti ho detto fino alla bobina sotto la cabina che aziona l'elettrovalvola di comando… se non gli arriva corrente non fa scattare il meccanismo ricorda che dovrebbe esserci anche un pulsante sotto all'inversore che inibisce l'hi-lo quando vai in retro delle volte potrebbe essere anche quello che non da il consenso

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  • 4 mesi dopo...

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