d9n Inviato 23 Maggio 2022 Condividi Inviato 23 Maggio 2022 Ma che differenze ci sono tra paraspruzzi posteriore destro e sinistro degli F, a parte che non si trovano, ma sul sito GB RICAMBI sinistro a circa 600€ e destro a 280 €, da demolitore non si trovano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
d9n Inviato 24 Maggio 2022 Condividi Inviato 24 Maggio 2022 Qualcuno conosce questo venditore? ho notato che vende un pò di tutto, quindi non so se ferrato con mezzi agricoli, pensate possa avere 13000 ore? perchè noto che abbia i fianchetti riverniciati e con scritta new holland https://www.subito.it/veicoli-commerciali/fiat-monza-435108169.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 24 Maggio 2022 Condividi Inviato 24 Maggio 2022 Non sembra brutto ma dall'unica foto che può dare un 'idea reale del lavoro fatto, cioè quella dei comandi di dx, sembrerebbero più di 3k ore.Comunque serve foto dei pedali, del volante, del sedile di ganci di sollevamento, del gancio traino.Vedere i giochi vari delle boccole del sollevatore e del gancio traino.Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cardo Inviato 21 Luglio 2022 Condividi Inviato 21 Luglio 2022 Salve a tutti , sono nuovo qui , chiedo se qualcuno mi sa dire dove posso trovare una fianchetto laterale del winner parte dx , per intenderci quello davanti dove c'è la batteria. Grazie a chi mi può aiutare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 21 Luglio 2022 Condividi Inviato 21 Luglio 2022 Salve a tutti , sono nuovo qui , chiedo se qualcuno mi sa dire dove posso trovare una fianchetto laterale del winner parte dx , per intenderci quello davanti dove c'è la batteria. Grazie a chi mi può aiutare.Prova a chiamare quihttps://www.scappinitrattori.com/Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cardo Inviato 24 Luglio 2022 Condividi Inviato 24 Luglio 2022 Grazie , ho chiamato sia loro che molti altri ma non si trova più nulla , neanche nuovi ,sono fuori produzione da diverso tempo , comunque guardando bene questo ricambio in foto mi sembra ci sia lo stesso pezzo anche sulla serie 94 .. qualcuno magari mi può confermare . Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 24 Luglio 2022 Condividi Inviato 24 Luglio 2022 Grazie , ho chiamato sia loro che molti altri ma non si trova più nulla , neanche nuovi ,sono fuori produzione da diverso tempo , comunque guardando bene questo ricambio in foto mi sembra ci sia lo stesso pezzo anche sulla serie 94 .. qualcuno magari mi può confermare . Grazie.Sei riuscito ad avere il codice ricambio di quel cofano? Così sarebbe possibile fare anche delle ricerche on line Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cardo Inviato 24 Luglio 2022 Condividi Inviato 24 Luglio 2022 Non ho il codice domani vado in conc e cerco di reperirlo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cava90 Inviato 24 Luglio 2022 Condividi Inviato 24 Luglio 2022 Ti serve proprio tutta la lamiera con la griglia? Qui c'è qualche codice... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cardo Inviato 24 Luglio 2022 Condividi Inviato 24 Luglio 2022 Si ho bisogno di tutto il fianchetto perché il vecchio proprietario lo ha smarrito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 24 Luglio 2022 Condividi Inviato 24 Luglio 2022 Se non lo trovi aftermarket o dal demolitore avrà comunque un prezzo improponibile.Non è difficile neanche costruirselo...Cimumque dovrebbe essere uguale a quello dei 94...Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cardo Inviato 24 Luglio 2022 Condividi Inviato 24 Luglio 2022 Infatti la serie 94 dovrebbe essere uguale grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charlie2000 Inviato 15 Aprile 2023 Condividi Inviato 15 Aprile 2023 Salve a tutti ho un problemino al mio Winner...dopo una settimana di fermo sono andato per prenderlo e il pedale della frizione è andato in fondo e li è rimasto, controllo e la cuffia del cilindretto che aziona l'asta della frizione è pieno d'olio. Penso "il cilindretto è andato serve nuovo" lo compro sostituisco e....non mi riesce di farlo partire la pompa sotto al pedale sembra funzionare correttamente l'olio alla vite dello spurgo arriva ma nulla non spinge, non so che fare o sostituisco anche la pompa al pedale (avrà un anno o poco più e costa una cifra) o non ho altre idee il circuito è talmente corto e semplice che non mi sembra vero che non riesco a farlo funzionare. altra domanda l'ho comprato usato e sia nel serbatoio frizione che quello freni c'è del DOT 4 verde ma sul libretto LUM scrive AMBRA SUPER 10 W è lo stesso prodotto ? grazie a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 15 Aprile 2023 Condividi Inviato 15 Aprile 2023 4 minuti fa, charlie2000 ha scritto: altra domanda l'ho comprato usato e sia nel serbatoio frizione che quello freni c'è del DOT 4 verde ma sul libretto LUM scrive AMBRA SUPER 10 W è lo stesso prodotto ? grazie a tutti. Direi proprio di no, il DOT4 è un liquido specifico per circuiti idraulici degli impianti frenanti, mentre l'Abra Super dovrebbe essere olio motore; non vorrei che il primo mangiasse il materiale di tenuta. nel libreto uso e manutenzione ci dovrebbero essere scritte le specifiche dei vari lubrificanti e liquidi impiegati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexGelso Inviato 15 Aprile 2023 Condividi Inviato 15 Aprile 2023 L'AMBRA SUPER 10 W è un olio fluido per comandi idraulici ed è quello indicato sull'uso e manutenzione, va'anche nel circuito freni sia del winner sia della serie 90. L'olio motore 10w30 o 40 non è la stessa cosa, non va bene. È successo anche sul mio f100 poco tempo fa di trovarmi con il pedale giù e perdeva il cilindretto, l'ho revisionato prendendo il kit gommini originale ( perché con i ricambi di concorrenza non mi fido più causa alcune esperienze negative) e ho riempito con il 10W. Il problema di questo olio è che non si trova più in commercio nel formato di 1 o 5 litri, si và dai 20 litri in su e non trovo proprio il caso per circa mezzo litro necessario.... Il concessionario e pure il mio meccanico sostenevano che si può usare anche quello rosso che si usa negli sterzi tipo ATF 220 della MOBIL, l'importante che sia un olio fluido e minerale assolutamente no sintetico. Io ho preferito stare alle indicazioni dell'uso e manutenzione e mi sono fatto dare dal meccanico 1 lt di 10W visto che lui comunque tiene sempre il bidone. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mecfer Inviato 16 Aprile 2023 Condividi Inviato 16 Aprile 2023 8 ore fa, charlie2000 ha scritto: Salve a tutti ho un problemino al mio Winner...dopo una settimana di fermo sono andato per prenderlo e il pedale della frizione è andato in fondo e li è rimasto, controllo e la cuffia del cilindretto che aziona l'asta della frizione è pieno d'olio. Penso "il cilindretto è andato serve nuovo" lo compro sostituisco e....non mi riesce di farlo partire la pompa sotto al pedale sembra funzionare correttamente l'olio alla vite dello spurgo arriva ma nulla non spinge, non so che fare o sostituisco anche la pompa al pedale (avrà un anno o poco più e costa una cifra) o non ho altre idee il circuito è talmente corto e semplice che non mi sembra vero che non riesco a farlo funzionare. altra domanda l'ho comprato usato e sia nel serbatoio frizione che quello freni c'è del DOT 4 verde ma sul libretto LUM scrive AMBRA SUPER 10 W è lo stesso prodotto ? grazie a tutti. Conviene sostituire sia la pompa sotto al pedale che il cilindro attuatore, perché lavorano in coppia. Se cambi solo l'attuatore rischi che la pompa lavora in un punto della sua corsa in cui trafila con l'effetto aria nel circuito. Su argomento olio; sui same una volta usavo il suo specifico(rosso) originale ma dopo un po' di anni a caldo davo problemi in frenata sostituito tutto su tutti con i classici dot3-4 e adesso nessun problema. L'importante è non miscelare quindi spurgare tutto. Gli olio attuali sono adatti a qualsiasi tipo di tenuta idraulica e lavorano su intervalli di temperatura superiori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 16 Aprile 2023 Condividi Inviato 16 Aprile 2023 Il problema dei dot 3-4-5 è che sono aggressivi con le parti in gomma, vanno benissimo per quel tipo di lavoro e resistono a temperature altissime (5-5.1) ma attenzione alle tenute.Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TNV65 Inviato 16 Aprile 2023 Condividi Inviato 16 Aprile 2023 (modificato) Pure io li ho sostituiti entrambi, pompa e pistoncino, come giustamente detto lavorano in coppia Modificato 16 Aprile 2023 da TNV65 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 16 Aprile 2023 Condividi Inviato 16 Aprile 2023 Se la pompa è stata sostituita un anno fa, a meno di errori fatti con tipologia d'olio, dovrebbe essere come nuova Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 16 Aprile 2023 Condividi Inviato 16 Aprile 2023 io ho messo sia nei freni che nella frizione il multig a freddo in inverno risponde piu lentamente ma dopo poco va benissimo e non si usura l'attuatore della frizione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexGelso Inviato 16 Aprile 2023 Condividi Inviato 16 Aprile 2023 Giusto, e ora hai nuovo anche il cilindretto, quindi forse devi spurgare meglio. Dicevi che perdeva olio quindi il problema doveva essere lì non sopra. Sono 2 meccanismi separati dove la pompa spinge l'olio al pistoncino che di conseguenza spinge la frizione e non è necessario cambiare tutto insieme. Non so se l'olio sia la causa non lo uso e non lo conosco, invece la frizione com'è? Quante ore? Ti aveva dato nessun segnale mentre lavoravi ultimamente? Perché hai cambiato la pompa? Che problemi ti dava? Ti chiedo per capire meglio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 16 Aprile 2023 Condividi Inviato 16 Aprile 2023 Giusto, e ora hai nuovo anche il cilindretto, quindi forse devi spurgare meglio. Dicevi che perdeva olio quindi il problema doveva essere lì non sopra. Sono 2 meccanismi separati dove la pompa spinge l'olio al pistoncino che di conseguenza spinge la frizione e non è necessario cambiare tutto insieme. Non so se l'olio sia la causa non lo uso e non lo conosco, invece la frizione com'è? Quante ore? Ti aveva dato nessun segnale mentre lavoravi ultimamente? Perché hai cambiato la pompa? Che problemi ti dava? Ti chiedo per capire meglio...Ragionamenti corretti.Per ora escludo problemi interni, perchè li non ci devono essere perdite.Potrebbe essere il cuscinetto o le leve ma prima si deve risolvere il problema esterno.Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charlie2000 Inviato 16 Aprile 2023 Condividi Inviato 16 Aprile 2023 La frizione è ok è il comando che da problemi l'anno scorso ho sostituito la pompa sotto al pedale perchè si era messa a perdere olio verso la cabina. 10 giorni fa dopo una settimana di inattività andando a prendere il trattore ( prima non aveva dato nessun segno strano ) il pedale è andato giù a vuoto, controllo e vaschetta olio e...vuota e cuffia del cilindro che aziona la leva della frizione piena d'olio..ergo serve cilindro nuovo..sostituisco ma non riesco a farla ripartire...o nel mentre hanno ceduto anche le tenute della pompa di comando o ... non so Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 17 Aprile 2023 Condividi Inviato 17 Aprile 2023 Se il sistema idrostatico di comando non va c'è poco da fare.Cilindretto e pompa da revisionare.Il cilindro è nuovo.Qualcuno sopra scriveva che ha trovato il kit or per la pompa.Cercalo e cambia le tenute.Poi metti il tutela lhm, non i vari dot...Spurghi.Deve andare.Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charlie2000 Inviato 17 Aprile 2023 Condividi Inviato 17 Aprile 2023 se chiudo l'uscita con un dito sembra fare pressione..potrebbe però non essere sufficiente, le tenute le ho cercate costano quasi quanto la pompa, dai ricambisti in rete non è facile trovarle giuste se qualcuno sa indirizzarmi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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