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Ma che differenze ci sono tra paraspruzzi posteriore destro e sinistro degli F, a parte che non si trovano, ma sul sito  GB RICAMBI sinistro a circa 600€ e destro a 280 €, da demolitore non si trovano.

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Qualcuno conosce questo venditore? ho notato che vende un pò di tutto, quindi non so se ferrato con mezzi agricoli, pensate possa avere 13000 ore? perchè noto che abbia i fianchetti riverniciati e con scritta new holland 

https://www.subito.it/veicoli-commerciali/fiat-monza-435108169.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

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Non sembra brutto ma dall'unica foto che può dare un 'idea reale del lavoro fatto, cioè quella dei comandi di dx, sembrerebbero più di 3k ore.
Comunque serve foto dei pedali, del volante, del sedile di ganci di sollevamento, del gancio traino.
Vedere i giochi vari delle boccole del sollevatore e del gancio traino.


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  • 1 mese dopo...
Salve a tutti , sono nuovo qui , chiedo se qualcuno mi sa dire dove posso trovare una fianchetto laterale del winner parte dx , per intenderci quello davanti dove c'è la batteria. Grazie a chi mi può aiutare.
Prova a chiamare qui

https://www.scappinitrattori.com/

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Grazie , ho chiamato sia loro che molti altri ma non si trova più nulla , neanche nuovi ,sono fuori produzione da diverso tempo , comunque guardando bene questo ricambio in foto mi sembra ci sia lo stesso pezzo anche sulla serie 94 .. qualcuno magari mi può confermare . Grazie.

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Grazie , ho chiamato sia loro che molti altri ma non si trova più nulla , neanche nuovi ,sono fuori produzione da diverso tempo , comunque guardando bene questo ricambio in foto mi sembra ci sia lo stesso pezzo anche sulla serie 94 .. qualcuno magari mi può confermare . Grazie.
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Sei riuscito ad avere il codice ricambio di quel cofano? Così sarebbe possibile fare anche delle ricerche on line
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  • 8 mesi dopo...

Salve a tutti ho un problemino al mio Winner...dopo una settimana di fermo sono andato per prenderlo e il pedale della frizione è andato in fondo e li è rimasto, controllo e la cuffia del cilindretto che aziona l'asta della frizione è pieno d'olio. Penso "il cilindretto è andato serve nuovo" lo compro sostituisco e....non mi riesce di farlo partire la pompa sotto al pedale sembra funzionare correttamente l'olio alla vite dello spurgo arriva ma nulla non spinge, non so che fare o sostituisco anche la pompa al pedale (avrà un anno o poco più e costa una cifra) o non ho altre idee il circuito è talmente corto e semplice che non mi sembra vero che non riesco a farlo funzionare. altra domanda l'ho comprato usato e sia nel serbatoio frizione che quello freni c'è del DOT 4 verde ma sul libretto LUM scrive AMBRA SUPER 10 W è lo stesso prodotto ? grazie a tutti.

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4 minuti fa, charlie2000 ha scritto:

altra domanda l'ho comprato usato e sia nel serbatoio frizione che quello freni c'è del DOT 4 verde ma sul libretto LUM scrive AMBRA SUPER 10 W è lo stesso prodotto ? grazie a tutti.

Direi proprio di no, il DOT4 è un liquido specifico per circuiti idraulici degli impianti frenanti, mentre l'Abra Super dovrebbe essere olio motore; non vorrei che il primo mangiasse il materiale di tenuta. nel libreto uso e manutenzione ci dovrebbero essere scritte le specifiche dei vari lubrificanti e liquidi  impiegati.

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L'AMBRA SUPER 10 W è un olio fluido per comandi idraulici ed è quello indicato sull'uso e manutenzione, va'anche nel circuito freni sia del winner sia della serie 90. L'olio motore 10w30 o 40 non è la stessa cosa, non va bene. È successo anche sul mio f100 poco tempo fa di trovarmi con il pedale giù e perdeva il cilindretto, l'ho revisionato prendendo il kit gommini originale ( perché con i ricambi di concorrenza non mi fido più causa alcune esperienze negative) e ho riempito con il 10W. Il problema di questo olio è che non si trova più in commercio nel formato di 1 o 5 litri, si và dai 20 litri in su e non trovo proprio il caso per circa mezzo litro necessario.... Il concessionario e pure il mio meccanico sostenevano che si può usare anche quello rosso che si usa negli sterzi tipo ATF 220 della MOBIL, l'importante che sia un olio fluido e minerale assolutamente no sintetico. Io ho preferito stare alle indicazioni dell'uso e manutenzione e mi sono fatto dare dal meccanico 1 lt di 10W visto che lui comunque tiene sempre il bidone.

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8 ore fa, charlie2000 ha scritto:

Salve a tutti ho un problemino al mio Winner...dopo una settimana di fermo sono andato per prenderlo e il pedale della frizione è andato in fondo e li è rimasto, controllo e la cuffia del cilindretto che aziona l'asta della frizione è pieno d'olio. Penso "il cilindretto è andato serve nuovo" lo compro sostituisco e....non mi riesce di farlo partire la pompa sotto al pedale sembra funzionare correttamente l'olio alla vite dello spurgo arriva ma nulla non spinge, non so che fare o sostituisco anche la pompa al pedale (avrà un anno o poco più e costa una cifra) o non ho altre idee il circuito è talmente corto e semplice che non mi sembra vero che non riesco a farlo funzionare. altra domanda l'ho comprato usato e sia nel serbatoio frizione che quello freni c'è del DOT 4 verde ma sul libretto LUM scrive AMBRA SUPER 10 W è lo stesso prodotto ? grazie a tutti.

Conviene sostituire sia la pompa sotto al pedale che il cilindro attuatore, perché  lavorano in coppia. Se cambi solo l'attuatore rischi che la pompa lavora in un punto della sua corsa in cui trafila con l'effetto aria nel circuito. Su argomento olio; sui same una volta usavo il suo specifico(rosso) originale ma dopo un po' di anni a caldo davo problemi in frenata sostituito tutto su tutti con i classici dot3-4 e adesso nessun problema. L'importante è non miscelare quindi spurgare tutto. Gli olio attuali sono adatti a qualsiasi tipo di tenuta idraulica e lavorano su intervalli di temperatura superiori.

 

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Giusto, e ora hai nuovo anche il cilindretto, quindi forse devi spurgare meglio. Dicevi che perdeva olio quindi il problema doveva essere lì non sopra. Sono 2 meccanismi separati dove la pompa spinge l'olio al pistoncino che di conseguenza spinge la frizione e non è necessario cambiare tutto insieme. Non so se l'olio sia la causa non lo uso e non lo conosco, invece la frizione com'è? Quante ore? Ti aveva dato nessun segnale mentre lavoravi ultimamente? Perché hai cambiato la pompa? Che problemi ti dava? Ti chiedo per capire meglio...

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Giusto, e ora hai nuovo anche il cilindretto, quindi forse devi spurgare meglio. Dicevi che perdeva olio quindi il problema doveva essere lì non sopra. Sono 2 meccanismi separati dove la pompa spinge l'olio al pistoncino che di conseguenza spinge la frizione e non è necessario cambiare tutto insieme. Non so se l'olio sia la causa non lo uso e non lo conosco, invece la frizione com'è? Quante ore? Ti aveva dato nessun segnale mentre lavoravi ultimamente? Perché hai cambiato la pompa? Che problemi ti dava? Ti chiedo per capire meglio...
Ragionamenti corretti.
Per ora escludo problemi interni, perchè li non ci devono essere perdite.
Potrebbe essere il cuscinetto o le leve ma prima si deve risolvere il problema esterno.

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La frizione è ok è il comando che da problemi l'anno scorso ho sostituito la pompa sotto al pedale perchè si era messa a perdere olio verso la cabina. 10 giorni fa dopo una settimana di inattività andando a prendere il trattore ( prima non aveva dato nessun segno strano ) il pedale è andato giù a vuoto, controllo e vaschetta olio e...vuota e cuffia del cilindro che aziona la leva della frizione piena d'olio..ergo serve cilindro nuovo..sostituisco ma non riesco a farla ripartire...o nel mentre hanno ceduto anche le tenute della pompa di comando o ... non so

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Se il sistema idrostatico di comando non va c'è poco da fare.
Cilindretto e pompa da revisionare.
Il cilindro è nuovo.
Qualcuno sopra scriveva che ha trovato il kit or per la pompa.
Cercalo e cambia le tenute.
Poi metti il tutela lhm, non i vari dot...
Spurghi.
Deve andare.

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