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Ragazzi vi chiedo :da cosa sono dati, i valori di coppia motore più alti della serie F winner,rispetto ai serie 90?non sono gli stessi motori?

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Da dove li hai ricavati i valori?, in genere nei depliant non venivano dichiarati, al massimo il règime di coppia massima, oppure c'erano dei grafici con i valori di potenza, coppia, consumo specifico, ma erano abbastanza sommari per poterli confrontare in modo preciso.

Edited by Tiziano

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Probabilmente si konedata.. Non só se siano attendibili ma ci sono

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Probabilmente si konedata.. Non só se siano attendibili ma ci sono

 

Si esatto da konedata

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La differenza sta nelle pompe di alimentazione...bosch in luogo di cav!!

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Da quando non fece più pompe su licenza, Fiat montava in alternativa le due marche per le rotative e anche tra quelle in linea (Bosch, Cav, Altecna) e sicuramente potevano esserci differenze nell'erogazione e comportamento motore.

Io diffiderei -in modo bonario- non solo dei depliant ma anche dei valori pubblicati in giro; che può far testo sono i dati di omologazione o i documenti interni del costruttore (es. le pubblicazioni tipo "norme e dati per le revisioni").

Addirittura fino agli anni 60 c'erano differenze tra cv cuna, igm, sae, din, hp, sae nuova formula ecc, con differenze anche di oltre il 10% e di converso anche nei valori di coppia e consumo specifico.

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Diciamo che le differenze sono state fatte attraverso le tarature delle pompe ma non sono casuali o causate dalle differenti pompe ma bensì volute in sede di progetti infatti mentre i serie 90 avevano le potenze massime a 2500 giri i Winner l'avevano a 2300(meno giri meno rumore)con tarature diverse. Ad esempio l'F 100 prima serie aveva 98 cv ed il motore da 5419cm3 (uguale a quello del 100/90)per il seconda serie invece il motore era il 5861 con 100cv (unica taratura di questo motore a 100). Per le versioni turbo erano diverse anche le turbine per dimensione e posizionamento.

Edited by DELFO

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Ragazzi,chiedo consigli...ho il check panel che funziona in parte...quando accendi il quadro si illuminano solo 4 spie...probabilmente ci sara' un problema alla scheda (penso..) qualcuno mi puo' dire a chi dovrei rivolgermi per l'eventuale riparazione? grazie

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5 ore fa, giuseppe71 ha scritto:

Ragazzi,chiedo consigli...ho il check panel che funziona in parte...quando accendi il quadro si illuminano solo 4 spie...probabilmente ci sara' un problema alla scheda (penso..) qualcuno mi puo' dire a chi dovrei rivolgermi per l'eventuale riparazione? grazie

Ciao..non riesco a capire, cosa vuoi dire ti si accendono solo 4 spie? puoi mettere una foto per far capire meglio? nel mio se tutto è ok si accende solo la spia verde e basta non se ne devono accendere altre..

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Il 5/5/2019 Alle 18:50, charlie2000 ha scritto:

Ciao..non riesco a capire, cosa vuoi dire ti si accendono solo 4 spie? puoi mettere una foto per far capire meglio? nel mio se tutto è ok si accende solo la spia verde e basta non se ne devono accendere altre..

Ciao,mi hanno detto che quando giri la chiave d'accensione tutte le spie del check dovrebbero accendersi per alcuni secondi e poi spegnersi se tutto è ok..tipo quelle del T5060 per farti capire...

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Io ho usato un F140 e ho un F110 e in entrambi quando accendo il quadro se è tutto ok si accende la spia verde a sinistra del trattore se invece c'è qualcosa che non và si accende la spia rossa a destra con la relativa spia di segnalazione di livello o altro.. che io sappia non fa il check che dici...o almeno in quei 2 trattori ha sempre funzionato cosi anche da nuovi

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Ragazzi buonasera chiedo aiuto se possibile, sono un possessore di un f140 che mi sta facendo dannare con il sollevatore adesso mi dice codice errore 4 e il sollevatore non scende più qualcuno di voi può aiutarmi grazie

 

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Buongiorno a tutti

In questi giorni stò arando il terreno con il winner f130 e bivomere. Secondo voi qualè e la gamma e marcia migliore a livello di trazione e potenza per il trattore, tra la seconda gamma con terza marcia o la terza gamma con la seconda marcia.

Grazie a tutti ......

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Ciao a tutti… mi servirebbe una info se qualcuno la sa, ho un F110 e da una ventina di giorni  all'accensione la spia livello olio motore rimane accesa, ovviamente ho controllato subito il livello e è al massimo quindi l'olio c'è… supponendo un guasto del sensore l'ho comprato e sostituito ma la spia continua a rimanere accesa oltre che cosi è inutile è anche estremamente fastidiosa… qualcuno sa se ci può essere un qualche punto critico nell'impianto elettrico da controllare?

grazie a tutti buona serata

per lu82  io purtroppo con il mio winner faccio solo fienagione quindi non posso aiutarti , ma io terrei la seconda marcia e terza gamma e l'hi-lo in gamma bassa così eventualmente puoi allungare….poi come dicevo non ci sono molto dentro

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Sei sicuro che la spia non sia quella della pressione dell'olio? é la prima volta che sento di una spia per il livello dell'olio.

Edited by NH2

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Al minimo potrebbe rimare accesa x pressione insufficiente ma accelerando si deve spegnere. Se rimane accesa e non è un problema del bulbo o spia non hai sufficiente pressione causa pompa usurata o altro tipo bronzine usurate ecc

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Non ho provato con un filo diretto alla batteria per metterlo a massa bene proverò alla prima occasione ma ribadisco che è la spia del livello olio e non della pressione, la spia della pressione e rossa mentre questa è arancione e sono certo che sia il livello in quanto la sua posizione è di fianco all'asta mentre quella della pressione è più in alto e il bulbo funziona bene , è nuovo pure quello:asd:

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14 ore fa, davide87 ha scritto:

Al minimo potrebbe rimare accesa x pressione insufficiente ma accelerando si deve spegnere. Se rimane accesa e non è un problema del bulbo o spia non hai sufficiente pressione causa pompa usurata o altro tipo bronzine usurate ecc

davide87 fai confusione… come ho scritto nel post è l'indicatore del livello e non quello della pressione il motore stà benissimo in 250 ore non consuma olio

NH2 il winner ha un check control con 9 indicatori:

1 intasamento filtro aria 2livello liquido refrigerante 3livello liquido comando freni 4 livello liquido comando frizione 5 insufficiente ricarica batteria 6insufficente pressione olio motore 7insufficeiente livello olio motore 8insufficente pressione olio cambio/sollevatore 9insufficiente livello olio cambio/sollevatore  

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