Vai al contenuto

Caricatori oleodinamici - caricaletame


Filippo B

Messaggi raccomandati

Dovrei sostituire il mio vecchio Argenterio

Purtroppo non essendo a norma e dopo essermi informato sul da farsi il rimpiazzo sembra la cosa migliore.

Potreste darmi un consiglio sulla marca io pensavo a un Tussi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io uso due caricatori per il letame, ed uno skid loader (il bobcat per capirci). Non c'è paragone, con il bobcat nello stesso tempo si riempiono tre rimorchi anzichè uno, e se il letame è fresco o abbastanza liquido si carica comunque (su rimorchi adeguati ovviamente), con il "ragno" non fai nulla, senza contare la pulizia della trincea.

Ovviamente ci vuole un fondo in cemento e la possibilità di accedere alla concimaia, per quello che mi riguarda il caricatore idraulico lo uso solo in posti dove il bobcat non entra (stalle vecchie) o in campo, dove il ragno ti permette di caricare anche sul terreno cedevole senza rischiare di raccogliere sassi, piantarsi o comunque danneggiare il terreno.

 

Pala gommata tutta la vita, se hai tanto letame si ripaga in fretta e poi non torni più indietro.

Modificato da Gian81
Fatto
Link al commento
Condividi su altri siti

io lo uso per caricare l'unifeed pulire i canali irrigui e a volte per degli scavi per il letame uso un telescopico , praticamente il nome caricaletame per quanto mi riguarda non è appropriato hahahahaha :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ma vaia car produce ancora caricatori agricoli?

 

No, ora produce solo attrezzature ferroviarie.

 

Nel frattempo ho fatto spese.............:clapclap:[ATTACH=CONFIG]23195[/ATTACH]

 

Bravo, l'hai già messo al lavoro immagino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti ..O0......la macchina non è nuova, ma è un bellissimo usato, ed è l'ultimo modello del 1500 super quello con la torretta non scatolata ma formata da un unico pezzo da 30 mm, ha la ralla con doppia giro di sfere, ha l'omologazione stradale ed è provvisto di documenti e requisiti CE.

 

 

X Lodi 300: a cosa ti riferisci con "leve separare? " forse alle due closh tipo escavatore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ara mi sono espresso male, intendevo che ho i distributori uniti in un pezzo unico con una leva per distributore. Metto una foto per farti capire :)

 

capito......:n2mu: monta dei comandi a closh ( non conosco il nome esatto )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Questa mattina ho comprato un caricatore usato. Questo pomeriggio l ho smontato .. Funzionava tutto bene ma per scrupolo ho controllato.Non vi dico che roba c è nel circuito idraulico, una crema verdastra misto acqua! Come posso fare a ripulire completamente l impianto idraulico da quella porcheria?

Un altra cosa che C 'è d dappertutto,sia nella zona distributori che nella zona della ralla e serbatoio un maleddeto strato di olio.misto grasso e polvere che si è seccato ed è diventato indomabile! ho provato in tutti i modi a levarlo con l idropulitrice, gasolio, benzina e sgrassatore..è davvero ostinato! Che prodotto posso usare per scioglierlo?

Modificato da zazzetti93
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho comprato un caricatore usato. Questo pomeriggio l ho smontato .. Funzionava tutto bene ma per scrupolo ho controllato.Non vi dico che roba c è nel circuito idraulico, una crema verdastra misto acqua! Come posso fare a ripulire completamente l impianto idraulico da quella porcheria?

Un altra cosa che C 'è d dappertutto,sia nella zona distributori che nella zona della ralla e serbatoio un maleddeto strato di olio.misto grasso e polvere che si è seccato ed è diventato indomabile! ho provato in tutti i modi a levarlo con l idropulitrice, gasolio, benzina e sgrassatore..è davvero ostinato! Che prodotto posso usare per scioglierlo?

 

Io quando devo eliminare dell'olio secco uso il supermafrasol lo lascio agire e poi con l'idropulitrice una passata e viene una meraviglia...........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

che il 99% di quelle macchine nel territorio italiano sono totalmente fuori norma, (a meno che non le si acquisti nuove negli ultimi anni), non sarebbe possibile nemmeno venderli a meno che non siano messe a norma o dichiarate come non a norma, da riparare, sistemare e collaudare, viste e piaciute. valgono a peso di ferro

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente ho posto il quesito in quanto le macchine in questione sono vendute usate a un prezzo basso max 3000€ il problema è che non sono trazionate per spostarle occorre un mezzo adeguato per il traino, giusto per avere una macchina di servizio per sollevare e spostare qualche peso per scavare qualche trincea, se prendi un mini usato che non sia un trabiccolo il prezzo triplica, mi riferisco ad un usato sicuro garantito con poca usura pronto all'uso che non abbia bisogno di intervento tecnico significativo in officina tutto qui, capisco bene la tua opinione e il tuo punto di vista giustissimo

 

[ATTACH=CONFIG]31450[/ATTACH]

 

[ATTACH=CONFIG]31451[/ATTACH]

http://www.negrisolo.it/ita/cat_caricatori_trainati.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

Salve vorrei informazioni io ho un trainato Sandri usatissimo viene dalla zona di Bologna .ho rifatto i tre piedi idraulici ma uno ancora da fare trafila olio cambiato alcuni tubi vecchissimi è a 5leve un po' anche lì olio ma quello che volevo chiedere è che la ralla gira ma non sta proprio ferma che cos'è che non va bene il motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...