Vai al contenuto

Guida Satellitare


puntoluce

Messaggi raccomandati

Ma trimble ve la siete dimenticata? Dato ha esperienza su molti settori merceologici e fornisce sistemi di precisione per tantissimi geometri, escacatori, ecc.

no per carità non si sottovaluta nessuno ma è un po come il discorso nel mondo delle corse, quando mercedes parte avvantaggiata col progetto buono, la ferrari dopo anni ancora rincorre, perchè hai creato un gap per il quale anche se gli altri migliorano, saranno sempre un passo indietro..

basta guardare il sistema di livellamento tramite gps che offre JD è una comodità infinita per chi livella molto tipo in risaia, purtroppo i costi sono più elevati del classico laser però

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi per quale motivo hanno fatto il nuovo Atu300 ancora così ingombrante?

il volante della Trimble e della Topcon son molto più confortevoli e belli da vedere rispetto a quello JD!

Quello nuovo dovrebbe essere un pò più piccolo.

Poi da quello che sò non ha centraline aggiuntive.

Ha il tasto di accensione integrato.

E in più credo che si tari da solo una volta montato su un trattore diverso....

Sommando tutti questi punti non sò se sia tanto più ingombrante.

 

Vedremo se e quando arriva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello nuovo dovrebbe essere un pò più piccolo.

Poi da quello che sò non ha centraline aggiuntive.

Ha il tasto di accensione integrato.

E in più credo che si tari da solo una volta montato su un trattore diverso....

Sommando tutti questi punti non sò se sia tanto più ingombrante.

 

Vedremo se e quando arriva.

 

 

Staremo a vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nellle guide parallele per smartphone o tablet tipo "Navigatore di campo" con ricevitore esterno, per il funzionamento necessitano anche della rete 4G dello smartphone, o una volta caricata la mappa basta la rete Gps?

Perchè voglio comprare un tablet nuovo e devo decidere se prendere la versione Wi-fi o quella LTE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nellle guide parallele per smartphone o tablet tipo "Navigatore di campo" con ricevitore esterno, per il funzionamento necessitano anche della rete 4G dello smartphone, o una volta caricata la mappa basta la rete Gps?

Perchè voglio comprare un tablet nuovo e devo decidere se prendere la versione Wi-fi o quella LTE.

la rete 4G non serve però il tablet prendilo con tutte e due :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nellle guide parallele per smartphone o tablet tipo "Navigatore di campo" con ricevitore esterno, per il funzionamento necessitano anche della rete 4G dello smartphone, o una volta caricata la mappa basta la rete Gps?

Perchè voglio comprare un tablet nuovo e devo decidere se prendere la versione Wi-fi o quella LTE.

Che antenna esterna hai intenzione di collegare al tablet?
Link al commento
Condividi su altri siti

la rete 4G non serve però il tablet prendilo con tutte e due :)

Se non serve la rete Lte, preferisco prendere solo un modello wifi, visto che fra le 2 versioni a secondo dei modelli c'è una differenza di 50-100 €.

 

Per quanto riguarda l'antenna ho visto che in molti consigliano la Garmin Glo, che costa circa 100€. Ma ho visto che ci sono antenne che costano anche la metà, bisogna valutare se sono affidabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
no per carità non si sottovaluta nessuno ma è un po come il discorso nel mondo delle corse, quando mercedes parte avvantaggiata col progetto buono, la ferrari dopo anni ancora rincorre, perchè hai creato un gap per il quale anche se gli altri migliorano, saranno sempre un passo indietro..

basta guardare il sistema di livellamento tramite gps che offre JD è una comodità infinita per chi livella molto tipo in risaia, purtroppo i costi sono più elevati del classico laser però

 

Programma rilievi e piano quotato con relativo programma ruspatura lo ha anche trimble... Da tantissimi anni... Gira su monitor fmx - fm1000 , oppure sul xcn 2050 con sbloccato emulatore fmx. Dire che jd sta un passo avanti a trimble non e' cosa vera.. A mio mio parere si equivalgono basta paragonare gli stessi sistemi di guida a parità di correzione e servizi, non fare paragoni su un top di gamma e altre cose inferiori.. Poi può piacere più uno o più altro ,come tutte le cose..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio consiglio e' di non buttar soldi in cose improvvisate o che non hanno uno storico alle loro spalle... Volete farvi una guida satellitare ed essere sicuri che tra due tre anni non dovete buttar tutto? A mio parere le soluzioni sono 3 max 4. JD, Trimble,Topcom,Arvatec(AG Leader). Tutto il resto lascia il tempo che trova.. Si certo si spende meno, funzionano discretamente , ma secondo me in questo campo vale il detto chi più spende meno spende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Programma rilievi e piano quotato con relativo programma ruspatura lo ha anche trimble... Da tantissimi anni... Gira su monitor fmx - fm1000 , oppure sul xcn 2050 con sbloccato emulatore fmx. Dire che jd sta un passo avanti a trimble non e' cosa vera.. A mio mio parere si equivalgono basta paragonare gli stessi sistemi di guida a parità di correzione e servizi, non fare paragoni su un top di gamma e altre cose inferiori.. Poi può piacere più uno o più altro ,come tutte le cose..

io ti posso dire come ha già scritto un altro utente prima che diversi clienti Vantage (trimble) hanno problemi di ricezione, sia su sistemi di guida installati aftermarket che montati originalmente sulla macchina.. per esempio un grosso terzista di fianco a casa mia, tutti NH con satellitare installato, capita che durante la stagione ma soprattutto nei giorni di festa quando molta gente è collegata alla rete, il sistema non funzioni.. succede poche volte l'anno, nulla di preoccupante.. oppure anche un'altra azienda tutti fendt alle porte di milano con installato trimble hanno questi problemi.. certe volte il dipendente mette anche i video su instagram quando non funziona

noi a parte in caso di situazioni limite, ovvero sotto tralicci dell'alta tensione oppure vicino a ripetitori telefonici non ci sono problemi, ogni aggiornamento software che fanno al ricevitore inoltre aumenta la velocità di ricezione del segnale

Mio consiglio e' di non buttar soldi in cose improvvisate o che non hanno uno storico alle loro spalle... Volete farvi una guida satellitare ed essere sicuri che tra due tre anni non dovete buttar tutto? A mio parere le soluzioni sono 3 max 4. JD, Trimble,Topcom,Arvatec(AG Leader). Tutto il resto lascia il tempo che trova.. Si certo si spende meno, funzionano discretamente , ma secondo me in questo campo vale il detto chi più spende meno spende.

concordo in pieno!! le grandi aziende anche col passare degli anni, nonostante gli sviluppi tecnologici, non vi abbandonano se avete hardware vecchiotto

Modificato da green deer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comperato recentemente un'antenna SF 3000 usata, ma aggiornata fino a novembre 2018,

che per trovare il segnale SF1 ci impiega in media 30 minuti.

La SF 6000, acquistata nuova anno scorso, sempre in SF1 invece ci impiega al massimo 10 minuti, e anche molto meno.

E' normale questa differenza tra le due antenne?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comperato recentemente un'antenna SF 3000 usata, ma aggiornata fino a novembre 2018,

che per trovare il segnale SF1 ci impiega in media 30 minuti.

La SF 6000, acquistata nuova anno scorso, sempre in SF1 invece ci impiega al massimo 10 minuti, e anche molto meno.

E' normale questa differenza tra le due antenne?

sì è normale, questo ti fa capire quanto è stato il salto tecnologico.. controlla che SF6000 sia aggiornata alla versione 3.90 di Agosto 2018

Link al commento
Condividi su altri siti

  • DjRudy esposto e importante questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...