Vai al contenuto

Guida Satellitare

puntoluce

Messaggi raccomandati

Oggi ho definito l'acquisto del TRIMBLE GFX-750 per la Grim   ......  costa un bel pò.
--  Monitor GFX 750 + antenna NAV 900 + cablaggio ISOBUS (indispensabile per le sezioni barra)
      con precisione di 5-10 cm ( però non ricordo se 10-15cm )    Primo anno gratis poi abbonamento di circa 350 € l'anno.
     al costo di circa 7000 €
-- Autoguida con volante e motore EZ pilot PRO + cablaggio       - --- altri 4.000 €                 
   con montaggio in fabbrica e taratura in campo           TOTALE 11.000 €
--------------------------
Poi per fare il credito d'imposta    serve anche la TELEMETRIA   , cioè cablaggi e centralina GRIM che si collega a motore ed altro,        altri 2.000 €    
------------------------
Se poi si vuole trasferire il tutto su un trattore è possibile farlo comprando un altro cablaggio ( circa 1500 € ) da lasciare fisso al trattore e spostare antenna , monitor e volante.         Da considerare che lo sbocco codici è installato sul monitor    mentre se ci fosse un eventuale RTK è sull'antenna.
Io lo farò spostando tutto sul Valtra N174 Direct  per segare il fieno, estirpatore, rotante e forse aratura.

Grazie per la descrizione dettagliata, io insisterei sul farmi dare i cavi aggiuntivi in omaggio, 1500 euro per due fili e 4 prese sono davvero un furto.
Comunque il segnale a quel prezzo è RTX CENTERPOINT, precisione 4 cm ripetibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la descrizione dettagliata, io insisterei sul farmi dare i cavi aggiuntivi in omaggio, 1500 euro per due fili e 4 prese sono davvero un furto.
Comunque il segnale a quel prezzo è RTX CENTERPOINT, precisione 4 cm ripetibile
Concordo, xò è la moda del momento e sanno benissimo che se vuoi il super ammortamento devi comprare tutto x forza quindi non ti regalano niente. Cmq anche spendendo 15 mila è un ottimo affare se poi te ne tornano 40 o 50 mila...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tanti optional che cambiano il prezzo. 

Grim 2100, assali allargabili 1800-2250, 4 ruote uguali sterzanti, barra 19 m,  2 serie di ruote da 270 e 540. Circa 125.000  + il GPS. 

I prezzi del GPS sono quelli dell'anno scorso, non li hanno aumentati. 

Il prezzo totale è 11.000 non 15.000.

Da aggiungere 2000 di telemetria se serve

Modificato da valeriol25
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tanti optional che cambiano il prezzo. 

Grim 2100, assali allargabili 1800-2250, 4 ruote uguali sterzanti, barra 19 m,  2 serie di ruote da 270 e 540. Circa 125.000  + il GPS. 

I prezzi del GPS sono quelli dell'anno scorso, non li hanno aumentati. 

Il prezzo totale è 11.000 non 15.000.

Da aggiungere 2000 di telemetria se serve

Sui cmq spendendo 11 mila in più te ne tornano 55 indietro. Non bazzecole!

Non ci penserei due volte nemmeno io

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

--  Quello che ha comprato DINO 62  costa circa 3000 €  ma è base, con precisione 20 cm, senza isobus,  guida   visiva classica.

--  Poi aggiungi Isobus, precisione 10-15 cm, apertura sezioni, ecc....     raddoppi il prezzo

-- Aggiungi anche la guida automatica con il motore sul volante ed arrivi a 11.000.            

C'è qualcuno che ha fatto acquisti recentemente?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, valeriol25 ha scritto:

--  Quello che ha comprato DINO 62  costa circa 3000 €  ma è base, con precisione 20 cm, senza isobus,  guida   visiva classica.

--  Poi aggiungi Isobus, precisione 10-15 cm, apertura sezioni, ecc....     raddoppi il prezzo

-- Aggiungi anche la guida automatica con il motore sul volante ed arrivi a 11.000.            

C'è qualcuno che ha fatto acquisti recentemente?

Il mio è base nel senso non ho la guida (volante) ho precisione 15/20 pagando 3/400 € ho 2/4cm,isobus se prendo cavo posso farlo,idem sezioni, avevo visto offerta conce NH di Torino con guida circa 7mila .

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, dino62 ha scritto:

Il mio è base nel senso non ho la guida (volante) ho precisione 15/20 pagando 3/400 € ho 2/4cm,isobus se prendo cavo posso farlo,idem sezioni, avevo visto offerta conce NH di Torino con guida circa 7mila .

Che offerta da chi Torino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma puoi avere già i 2/4cm con la tua?
3000€ più abbonamento annuale? Sicuro? Con scheda sim?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai sterzo, anche 15 cm di precisione del segnale sono inutili, egnos rimane più che sufficiente.
Io con sterzo, considerando l’attrezzo 15 cm più stretto, semino con segnale egnos e ne sono contento
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, JD7810 ha scritto:

Ma puoi avere già i 2/4cm con la tua?
3000€ più abbonamento annuale? Sicuro? Con scheda sim?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagando abbonamento,no scheda sim

15 minuti fa, Fabio Colacicco ha scritto:

Se non hai sterzo, anche 15 cm di precisione del segnale sono inutili, egnos rimane più che sufficiente.
Io con sterzo, considerando l’attrezzo 15 cm più stretto, semino con segnale egnos e ne sono contento

Fabio,io lo uso adesso per diserbo e concimazione,poi un domani vedrò se acquistare sterzo per semina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio,io lo uso adesso per diserbo e concimazione,poi un domani vedrò se acquistare sterzo per semina.

Ed è perfetto così per quello, egnos senza guida.
Un domani dopo aver acquistato la guida automatica potrai provare e scegliere il segnale che più si adatta alle tue esigenze
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo valutando l'acquisto di T5.140 autocommand con la predisposizione alla guida automatica.

A listino c'è la possibilità di completare la guida ma secondo me la visualizzi nel display intelliview IV del trattore.. 

Io volevo invece un monitor a parte e con questo GFX750 + Nav900 dunque con 3000 euro si avrebbe la stessa precisione del livello 1 che cita nel configuratore dove per avere la stessa precisione devi sborsare oltre 7000 euro (di listino) e non hai il secondo monitor?

E' così o mi sbaglio in qualche passaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo valutando l'acquisto di T5.140 autocommand con la predisposizione alla guida automatica.
A listino c'è la possibilità di completare la guida ma secondo me la visualizzi nel display intelliview IV del trattore.. 
Io volevo invece un monitor a parte e con questo GFX750 + Nav900 dunque con 3000 euro si avrebbe la stessa precisione del livello 1 che cita nel configuratore dove per avere la stessa precisione devi sborsare oltre 7000 euro (di listino) e non hai il secondo monitor?
E' così o mi sbaglio in qualche passaggio?

Sbagli nel fatto che quella originale di fabbrica comprende lo sblocco per la guida automatica
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fabio Colacicco ha scritto:

Sbagli nel fatto che quella originale di fabbrica comprende lo sblocco per la guida automatica

Cosa intendi per sbocco,con la mia 750 se prendo volante posso farla ha tutti gli sblocchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Fabio Colacicco ha scritto:

Si ma devi comprare comunque volante che costa non meno di 4000.

Li tra sblocco e istallazione di tutti i cablaggi e staffe incide quel costo

Credo anch'io che nei 7mila che vuole NH sia compreso lo sterzo ecc..,il volante vedrò fra un anno ne cercherò uno di occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anch'io che nei 7mila che vuole NH sia compreso lo sterzo ecc..,il volante vedrò fra un anno ne cercherò uno di occasione.

Lo sterzo è compreso in parte, perché predisposizione e sensore di sterzo sono inclusi in un’altro pacchetto che costa circa 3000 euro e comprende con 300 euro in più anche sterzo dinamico per manovre rapide.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so la predisposizione comprende valvole e sensori e dunque non è necessario installare il volante visto che appunto il sistema guida il trattore direttamente dalle elettrovalvole.

Quindi in teoria con predisposizione già installata sul trattore (a memoria 3400 euro di listino) aggiungendo gfx 750 e nav 900 altri componenti non dovrebbero volerci… poi effettivamente può essere che per andare in automatico ci sia da pagare un codice di sblocco… (questa storia dei codici mi piace poco.. acquisti un dispositivo limitato che già che non costa poco poi  devi pagare ogni sblocco 2000 euro o giu di li..)

Nella peggiore delle ipotesi la spesa è uguale ai 7000 di listino… ma avendo comunque il monitor gfx750 in più.

Poi aggiungendo la telemetria si dovrebbe essere in regola anche per il credito di imposta 4.0

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...