Jump to content
puntoluce

Guida Satellitare

Recommended Posts

Ragazzi grazie a tutti per il consiglio, oggi ho cambiato il satellite, ho messo il 126 e funzionava. Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esulando dal discorso dei satelliti che non funzionano, ho notato che negli ultimi post si parla sono di Trimble/CNH... nessuno ha TOPCON? Come vi trovate?
Vedo che ultimamente Trimble è molto più aggressiva commercialmente, ma confrontandoli i prodotti appaiono ababstanza simili.
Chi ha avuto esperienze con entrambi i marchi?

Esulando dal discorso dei satelliti che non funzionano, ho notato che negli ultimi post si parla sono di Trimble/CNH... nessuno ha TOPCON? Come vi trovate?
Vedo che ultimamente Trimble è molto più aggressiva commercialmente, ma confrontandoli i prodotti appaiono ababstanza simili.
Non saprei, io ho sempre montato e usato trimble che vanno da dio, ho montato anche molte trimble a chi aveva topcon, a detta dei clienti molto più fastidiosa di trimble

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Io ho una guida parallela Topcon (X25 con antenna Agi4) ed ho appena acquistato un trattore nuovo con implementazione 4.0+rtk Topcon.

Per ora, nonostante ne faccia un uso abbastanza basico, mi son trovato bene sia con il prodotto che con i tecnici.

Salve a tutti, volevo portarvi a conoscenza di un app chiamata EGNOS che in tempo reale riporta i satelliti attivi, in questo modo si può settare velocemente l'utilizzibilità

satelliti nel menù del vostro ricevitori. In questo modo non avrete più interruzioni nel segnale libero Egnos.

• Like 1
  • Thanks 1

Il 16/3/2020 Alle 23:08, Primo ha scritto:

Io ho guida Topcon X25 con antenna AGI4. Mi trovo molto bene, trovo la grafica più semplice di quella di Trimble (vista su macchine di amici) l'assistenza fino ad ora si è sempre dimostrata molto preparata e disponibile. Io mi ci trovo bene!

Monto antenna Tromble (nn ricordo il modello) sul MAssey che ha però guida proprietaria Fuse. In questo caso l'antenna lavora molto bene in termini di precisione. Purtroppo il software Fuse ha ad oggi ancora diversi bug e l'assistenza non essendo un aftermarket è sicuramente più scadente. 

Io ho guida Topcon X25 con antenna AGI4. Mi trovo molto bene, trovo la grafica più semplice di quella di Trimble (vista su macchine di amici) l'assistenza fino ad ora si è sempre dimostrata molto preparata e disponibile. Io mi ci trovo bene!

Monto antenna Tromble (nn ricordo il modello) sul MAssey che ha però guida proprietaria Fuse. In questo caso l'antenna lavora molto bene in termini di precisione. Purtroppo il software Fuse ha ad oggi ancora diversi bug e l'assistenza non essendo un aftermarket è sicuramente più scadente. 
Che bug ha la guida Agco? Se vuoi puoi anche rispondere con un messaggio privato.

La guida in quanto tale fa il suo lavoro, per una semplice guida parallela non ha grosse mancanze.

Ha alcuni problemi nella gestione degli attrezzi isobus. Parliamo di controllo sezioni con passaggio da automatico a manuale a scelta della guida e non dell'operatore. Con controllo sezioni disattivato i layer non funzionano (non segna in mappa dove la macchina lavora). I dati di salvataggio sono spesso incompleti (chissà perchè poi). 
Tornando alle impostazioni dei layer, dovrebbe attivare uno specifico layer per ogni attrezzo isobus connesso, invece ne crea sempre uno nuovo e poi non lo ricollega all'attrezzo specifico.
La gestione dei confini di campo non funziona con attrezzi isobus (caxxata). Non si possono tracciare linee e confini in contemporanea (iper caxxata).

Insomma tante "piccole" cose che però messe una assieme all'altra son quelle che ti fan perdere la pazienza. La soluzione ? Aggiornare. Peccato che aggiornando perdi tutte le mappature... l'anno prossimo si ricomincia ad inserire linee e mappe... 

Ah... l'aggiornamento stranamente esce sempre dopo di quando servirebbe :muro: il prossimo di Aprile... uscirà a Novembre.