Vai al contenuto

Guida Satellitare

puntoluce

Messaggi raccomandati

Veneto, provincia di Padova... ma bassa padovana... diciamo che sono all'incrocio tra le provincie di Padova Verona Rovigo e Vicenza...

Montagnana?
Secondo me ti conviene andare a sentire spektra a Ferrara almeno hai un ottimo servizio post vendita
Magari saranno cari ma il fendt va da solo dopo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, emanuele tractror ha scritto:

Montagnana?
Secondo me ti conviene andare a sentire spektra a Ferrara almeno hai un ottimo servizio post vendita
Magari saranno cari ma il fendt va da solo dopo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si esatto... a 10km da Montagnana..

Il trattore è già stato acquistato equipaggiato direttamente da Fendt!

speriamo bene!!

capire se c'è un segnale gratuito di correzione rtk o capire quanto costa un eventuale abbonamento sarebbe interessante perchè davvero se ne sentono di tutti i colori!! c'è chi mi ha detto che paga 2.000 euro all'anno! mi sembrano una esagerazione... posso capire 300 euro.. 500... ma se sono di più non mi conviene nemmeno attivarlo poi! installato solo per la 4.0! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo bene!!
capire se c'è un segnale gratuito di correzione rtk o capire quanto costa un eventuale abbonamento sarebbe interessante perchè davvero se ne sentono di tutti i colori!! c'è chi mi ha detto che paga 2.000 euro all'anno! mi sembrano una esagerazione... posso capire 300 euro.. 500... ma se sono di più non mi conviene nemmeno attivarlo poi! installato solo per la 4.0!
Che trattore è un 200 normale o vigneto?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo bene!!
capire se c'è un segnale gratuito di correzione rtk o capire quanto costa un eventuale abbonamento sarebbe interessante perchè davvero se ne sentono di tutti i colori!! c'è chi mi ha detto che paga 2.000 euro all'anno! mi sembrano una esagerazione... posso capire 300 euro.. 500... ma se sono di più non mi conviene nemmeno attivarlo poi! installato solo per la 4.0!
Per avere l agevolazione devi dimostrare d utilizarlo in senso bidirezionale cioe macchina server e viceversa

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, eugeniobufano886 ha scritto:

Per avere l agevolazione devi dimostrare d utilizarlo in senso bidirezionale cioe macchina server e viceversa

Costantemente? Non ho ben capito cosa dovrò fare e spero non sia complicato! Hehehe....

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Quanto è costato, se posso chiedere? E quanto hai pagato di sola parte relativa alla guida satellitare?

Diciamo che il costo è complesso. Dovendo prendere alcuni accessori, ti obbligano a passare alla serie più accessoriata. Volendo la cabina cat4, sollevamento anteriore e diversi distributori sono passato al profi+setting2... con tutti gli accessori che abbiamo messo è venuto a costare 105. Di guida satellitare ci sono circa 7800 euro volendo rtk... la predisposizione guida è di altri 2800... ovviamente questo è il.costo di listino da scontare e dopo c'è la 4.0...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il costo è complesso. Dovendo prendere alcuni accessori, ti obbligano a passare alla serie più accessoriata. Volendo la cabina cat4, sollevamento anteriore e diversi distributori sono passato al profi+setting2... con tutti gli accessori che abbiamo messo è venuto a costare 105. Di guida satellitare ci sono circa 7800 euro volendo rtk... la predisposizione guida è di altri 2800... ovviamente questo è il.costo di listino da scontare e dopo c'è la 4.0...

Quindi 105+7800+2800, tutto di listino? Fendt dovrebbe avere la guida trimble se non sbaglio, e dovrebbe essere una garanzia. Sei a circa 115 mila di listino, a che sconto arrivano sul 200 nuovo? Il 30%?

Link al commento
Condividi su altri siti

Costantemente? Non ho ben capito cosa dovrò fare e spero non sia complicato! Hehehe....
Questo e ancora un discorso ke dovro ancora approfondire inquanto ho giocato a incastrare inail e 4.0, e ad oggi ancora nn ho capito gran che, posso dirti ke il livello di segnale ke ho scelto e quello base ma tutto compreso il costo si aggira intorno i 15k.
Boo mi sono pure scocciato

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Si di fatti ho controllato nel sito e diceva 9 mesi di ripetibilità. Bisogna infornare ansimoni...emoji4.pngemoji4.pngemoji4.png

Chiedo scusa per l'informazione errata.?

Comunque anche in SF3 quando alternavo le andate per potere girare più largo con l'attrezzatura trainata, se non le chiudevo entro le cinque andate mi veniva un po' di errore, per cui o sovrapponevo o lasciavo una piccola cresta... 

Quando l'ho riferito al concessionario mi ha confermato che in base alla sua esperienza preferisce arrivare al massimo a 3 andate alternate.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Quindi 105+7800+2800, tutto di listino? Fendt dovrebbe avere la guida trimble se non sbaglio, e dovrebbe essere una garanzia. Sei a circa 115 mila di listino, a che sconto arrivano sul 200 nuovo? Il 30%?

No no... mi sono spiegato male... il costo netto scontanto finale è di 105 comprensivo della guida autonoma rtk!!!

Dal listino poco meno del 30%...

Modificato da Diego.82
Link al commento
Condividi su altri siti

No no... mi sono spiegato male... il costo netto scontanto finale è di 105 comprensivo della guida autonoma rtk!!!
Dal listino poco meno del 30%...

Ah ok grazie mille. Riguardo il discorso costi della guida, tienici informati che interessa a tanti. Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Ah ok grazie mille. Riguardo il discorso costi della guida, tienici informati che interessa a tanti. Buon lavoro!

Arriverà dopo gennaio.... speriamo non sia un salasso questo abbonamento!

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In molte regioni c'è rtk gratis regionale, diversamente italpos e via: https://hxgnsmartnet.com/it-it/services/network-rtk-it

330 €/anno, quindi occhio quando comprate un trattore nuovo a non farvi fregare troppi soldi sul discorso RTK.

Allego anche file che fa chiarezza sul 4.0.

AGRICOLTURA 4.0 26_10_20 linee guida.pdf

• Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, DjRudy ha scritto:

In molte regioni c'è rtk gratis regionale, diversamente italpos e via: https://hxgnsmartnet.com/it-it/services/network-rtk-it

330 €/anno, quindi occhio quando comprate un trattore nuovo a non farvi fregare troppi soldi sul discorso RTK.

Bene a sapersi... ma copre bene ovunque? 

14 ore fa, DjRudy ha scritto:

AGRICOLTURA 4.0 26_10_20 linee guida.pdf 167 kB · 15 downloads

Grazie DJ, ho appena scaricato la normativa UNI/PDR 91:2020 cui il documento fa riferimento... 

Link al commento
Condividi su altri siti

AGRICOLTURA 4.0 26_10_20 linee guida.pdf
Richiedono sim con internet, quindi 10 euro al mese circa.
Trimble può connettersi ai servizi regionali?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

7800euro con rtk mi sembrano pochi, non è che hai 10 15cm di precisione?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ricorda che sul configuratore Fendt, quando vai a mettere Trimble rtk, non include il monitor e la predisposizioni che son già nel pacchetto profi+, i 7800 sono solo antenna e modem (credo)

cmq i protocolli di correzione son tutti standard, quindi basta configurare

Modificato da mbx
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mbx ha scritto:

ricorda che sul configuratore Fendt, quando vai a mettere Trimble rtk, non include il monitor e la predisposizioni che son già nel pacchetto profi+, i 7800 sono solo antenna e modem (credo)

cmq i protocolli di correzione son tutti standard, quindi basta configurare

Si esatto.... c'è il profi+ e c'è la predisposizione guida automatica... alla quale poi si aggiungono i 7800 che sono solo di antenna e modem... vedremo poi le spese di abbonamenti se xe ne saranno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/11/2020 Alle 06:17, DjRudy ha scritto:

AGRICOLTURA 4.0 26_10_20 linee guida.pdf 167 kB · 18 downloads

Io che ho la  1050. NH  trimble  (750 cfx)  posso averlo o devo sbloccarlo pagando, e poi avere rtk gratis regionale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...