Fabio Colacicco Inviato 10 Dicembre 2020 Condividi Inviato 10 Dicembre 2020 RTK è l'unico segnale ripetibile di anno in anno, RTX no.... Senza dubbio rtk ha indiscutibili vantaggi, ma dipende dal fine. Se devo seminare a pieno campo, dove finora la massima precisione era affidata al seguire la traccia del segnafile della seminatrice, della ripetibilità negli anni non saprei che farmene. Ma tutto è finalizzato al risparmio economico di acquisto, se si vuole e si può spendere senza dubbio meglio rtk, ma se si vuol risparmiare c’è altro 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 11 Dicembre 2020 Condividi Inviato 11 Dicembre 2020 Senza dubbio rtk ha indiscutibili vantaggi, ma dipende dal fine. Se devo seminare a pieno campo, dove finora la massima precisione era affidata al seguire la traccia del segnafile della seminatrice, della ripetibilità negli anni non saprei che farmene. Ma tutto è finalizzato al risparmio economico di acquisto, se si vuole e si può spendere senza dubbio meglio rtk, ma se si vuol risparmiare c’è altroIo credo che se si prende un sistema lo si debba fare per la totalità delle operazioni svolte in azienda, quindi se si seminano anche colture di precisione (mais soia girasole ecc) serve uno step ulteriore e si acquista rtk, altrimenti poi hai speso cmq parecchio ma rimani zoppo per certi lavori. Fatta la spesa una volta si è a posto (abbonamento a parte ) se non si hanno i soldi si lascia perdere in partenza, se si accetta di spendere 10 mila€ si accetta pure di aggiungerci 4 o 5 mila di rtk. Discorso diverso per aziende dove non si seminano colture di precisione, in quel caso credo che rtk sarebbe sprecato e si va di rtx molto bene. Ragionamento sbagliato? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 11 Dicembre 2020 Condividi Inviato 11 Dicembre 2020 Io credo che se si prende un sistema lo si debba fare per la totalità delle operazioni svolte in azienda, quindi se si seminano anche colture di precisione (mais soia girasole ecc) serve uno step ulteriore e si acquista rtk, altrimenti poi hai speso cmq parecchio ma rimani zoppo per certi lavori. Fatta la spesa una volta si è a posto (abbonamento a parte ) se non si hanno i soldi si lascia perdere in partenza, se si accetta di spendere 10 mila€ si accetta pure di aggiungerci 4 o 5 mila di rtk. Discorso diverso per aziende dove non si seminano colture di precisione, in quel caso credo che rtk sarebbe sprecato e si va di rtx molto bene. Ragionamento sbagliato? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk È quello che sto cercando di dire.Inutile prendere rtx se devi avete precisione di semina per mais o verdure. Inutile prendere rtk se fai colture tipo grano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 11 Dicembre 2020 Condividi Inviato 11 Dicembre 2020 Allora ho chiamato il tecnico TRIMBLE, ho chiarito tutto . Io ho range point rtx 1 - SEGNALE LIBERO - circa 20 cm - Gratis 2 - RANGE POINT RTX lo danno massimo 15 cm di errore però lavora con un +/- 4 cm - costa circa 350 € di abbonamento 3 - CENTER POINT RTX lo danno massimo 4 cm di errore però lavora con un +/- 2 cm - costa 1000 € l'anno + 3000 € di sblocco x GFX 750 4 - RTK errore massimo 2,5 cm - costa circa 400 € o poco più + 6000 € di sblocco x GFX 750 in alternativa è possibile comprare l'antenna a 10.000 € poi non ho chiesto più niente. RIASSUMENDO se uno vuole un center point e lo userà almeno per tre anni, è meglio abbonarsi al RTK ce spenderà meno. inoltre RTK non avrà perdita di segnaleSe non sbaglio c’è un costo di sblocco per passare da egnos a Range Point rtx, ti hanno detto qualè? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 11 Dicembre 2020 Condividi Inviato 11 Dicembre 2020 1 ora fa, Fabio Colacicco ha scritto: Se non sbaglio c’è un costo di sblocco per passare da egnos a Range Point rtx, ti hanno detto qualè? Non lo so, me lo hanno attivato con un codice però non sò se avevo pagato qualcosa all'acquisto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 11 Dicembre 2020 Condividi Inviato 11 Dicembre 2020 Non lo so, me lo hanno attivato con un codice però non sò se avevo pagato qualcosa all'acquisto Il primo anno è gratis Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 18 Dicembre 2020 Condividi Inviato 18 Dicembre 2020 (modificato) Il 11/12/2020 Alle 07:39, Fabio Colacicco ha scritto: Se non sbaglio c’è un costo di sblocco per passare da egnos a Range Point rtx, ti hanno detto qualè? Per passare da egnos a RTX center point lo sblocco costa circa 2mila euro. Per passare da egnos a RTK circa 4mila euro. Abbonamento rtx in genere costa il doppio di un abbonamento RTK quindi si parla di 800 euro annui. Modificato 18 Dicembre 2020 da Brilan Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 18 Dicembre 2020 Condividi Inviato 18 Dicembre 2020 Per passare da egnos a RTX center point lo sblocco costa circa 2mila euro. Per passare da egnos a RTK circa 4mila euro. Abbonamento rtx in genere costa il doppio di un abbonamento RTK quindi si parla di 800 euro annui.Mi sono informato per RTX range point non c’è da pagare lo sblocco su cfx-750 classico (discorso diverso per cfx-750 lite) e l’abbonamento costa 355 euro più iva. Molto più stabile di egnos, e con precisione di +-10 cm. Per RTX center point (precisione a +-4 cm) c’è sblocco e abbonamento ma non so i costi, se sono quelli detti da te, ecco spiegato perché conviene acquistare RTK Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 18 Dicembre 2020 Condividi Inviato 18 Dicembre 2020 16 minuti fa, Fabio Colacicco ha scritto: Mi sono informato per RTX range point non c’è da pagare lo sblocco su cfx-750 classico (discorso diverso per cfx-750 lite) e l’abbonamento costa 355 euro più iva. Molto più stabile di egnos, e con precisione di +-10 cm. Per RTX center point (precisione a +-4 cm) c’è sblocco e abbonamento ma non so i costi, se sono quelli detti da te, ecco spiegato perché conviene acquistare RTK Si io parlo di rtx center point.. serve sblocco da 2mila euro.. e abbonamento costa 800 euro annui Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Burzum90 Inviato 18 Dicembre 2020 Condividi Inviato 18 Dicembre 2020 32 minuti fa, Fabio Colacicco ha scritto: Mi sono informato per RTX range point non c’è da pagare lo sblocco su cfx-750 classico (discorso diverso per cfx-750 lite) e l’abbonamento costa 355 euro più iva. Molto più stabile di egnos, e con precisione di +-10 cm. Per RTX center point (precisione a +-4 cm) c’è sblocco e abbonamento ma non so i costi, se sono quelli detti da te, ecco spiegato perché conviene acquistare RTK scusami Fabio volevo sapere che differenza c'é tra un cfx-750 classico e uno lite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 18 Dicembre 2020 Condividi Inviato 18 Dicembre 2020 scusami Fabio volevo sapere che differenza c'é tra un cfx-750 classico e uno lite?All’incirca 1500 euro di costo, il lite sostanzialmente lo puoi usare solo con egnos e barra luminosa, tutto il resto prevede sblocchi a pagamento che lo trasformano in normale. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Burzum90 Inviato 18 Dicembre 2020 Condividi Inviato 18 Dicembre 2020 All’incirca 1500 euro di costo, il lite sostanzialmente lo puoi usare solo con egnos e barra luminosa, tutto il resto prevede sblocchi a pagamento che lo trasformano in normale. Ok grazie per la risposta Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 19 Dicembre 2020 Condividi Inviato 19 Dicembre 2020 Se interessa a qualcuno.. Avanti che il gruppo acquisti a metà gennaio procede Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 19 Dicembre 2020 Condividi Inviato 19 Dicembre 2020 Se interessa a qualcuno.. Avanti che il gruppo acquisti a metà gennaio procedeCome assistenza come va? Perché dopo 5 anni non saprei cosa aspettarmi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vangy67 Inviato 19 Dicembre 2020 Condividi Inviato 19 Dicembre 2020 Se interessa a qualcuno.. Avanti che il gruppo acquisti a metà gennaio procedeRispetto al Trimble?Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 20 Dicembre 2020 Condividi Inviato 20 Dicembre 2020 Allora Fabio.. In zona nord est c è un ragazzo molto preparato che segue dalla vendita all installazione.. Ha venduto diversi satellitari in zona mia a volte al posto di trimble (trimble come ben sappiamo ha acquistato muller.. Diverse botti diserbo caffini recenti hanno computer muller e i proprietari ora vorrebbero fare chiusura sezioni automatica con il satellitare trimble. Risposta trimble:cambiare il muller.. Questi eventi gettano sconforto in chi ha un prodotto muller recente.. Pagato fior di soldini perché di grande qualità??? La risposta giusta era configurare muller con trimble ma dove ha più profitto trimble?? A configurare o cambiare?? A voi la risposta) o anche di altre aziende dove una volta venduto e messo in campo spariscono. Lui risponde al cellulare anche di domenica e ha configurato i muller delle caffini con il suo satellitare.. Il prezzo l hai visto.. Tira le tue conclusioni 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 20 Dicembre 2020 Condividi Inviato 20 Dicembre 2020 Discorso è avere assistenza anche qui al profondo sud, su un prodotto poco conosciuto e poco diffuso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vangy67 Inviato 20 Dicembre 2020 Condividi Inviato 20 Dicembre 2020 E in Sardegna c’è assistenza?Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cece Inviato 21 Dicembre 2020 Condividi Inviato 21 Dicembre 2020 Il 10/12/2020 Alle 18:27, valeriol25 ha scritto: Qualcuno riesce a riassumere tutti i costi della guida John Deere? Kit base (volante antenna monitor cablaggio e attivazione sf1 15cm che sarebbe il pari del range point rtx) 8500€ Con questo non hai nessun abbonamento e la guida va sempre. sblocco sf3 (+-3cm) 2000€ circa abbonamento sf3 da 850€/anno a 660 se si fa abbonamento per 3 anni sblocco rtk 2000€ circa, a cui vanno aggiunti il modulo rtk per l’antenna che sinceramente non so precisamente quanto costi (penso sui 2mila euro) ed eventuale abbonamento a un’antenna. Io sposto anche il volante quando la muovo, ma con meno di 2000€ (molto meno di trimble) si prende sia volante sia cablaggi per montarli su un’altro trattore e si sposta in veramente 2/3 minuti. Spostando il volante quella mezz’oretta ci vuole. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 21 Dicembre 2020 Condividi Inviato 21 Dicembre 2020 Kit base (volante antenna monitor cablaggio e attivazione sf1 15cm che sarebbe il pari del range point rtx) 8500€ Con questo non hai nessun abbonamento e la guida va sempre. sblocco sf3 (+-3cm) 2000€ circa abbonamento sf3 da 850€/anno a 660 se si fa abbonamento per 3 anni sblocco rtk 2000€ circa, a cui vanno aggiunti il modulo rtk per l’antenna che sinceramente non so precisamente quanto costi (penso sui 2mila euro) ed eventuale abbonamento a un’antenna. Io sposto anche il volante quando la muovo, ma con meno di 2000€ (molto meno di trimble) si prende sia volante sia cablaggi per montarli su un’altro trattore e si sposta in veramente 2/3 minuti. Spostando il volante quella mezz’oretta ci vuole.Jd ha anche un’ottima stabilità percui non si vedono ondeggiamenti vari, ma il volante è davvero ingombrante purtroppo, trovo sia unico difetto. Ag-leader ha fatto il motore del volante grande quanto un portafoglio. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cece Inviato 21 Dicembre 2020 Condividi Inviato 21 Dicembre 2020 3 ore fa, Fabio Colacicco ha scritto: Jd ha anche un’ottima stabilità percui non si vedono ondeggiamenti vari, ma il volante è davvero ingombrante purtroppo, trovo sia unico difetto. Ag-leader ha fatto il motore del volante grande quanto un portafoglio. A meno che hai un trattore veramente piccolo (ma io lo monto anche su un kubota 50 cv) non penso che la dimensione sia un problema a parte l’estetica, concordo che sia bruttino e all’occhio ingombrante ma se hai posto lo puoi mettere anche con il Motore girato in alto o di lato ecc. . Poi il vecchio atu200 mi dicono che era molto rumoroso, questo no. Con quel che costa rispetto agli altri volantini va benissimo ?? con “poco” riesci a attrezzare più trattori ed esser rapidissimo a spostar la guida Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 21 Dicembre 2020 Condividi Inviato 21 Dicembre 2020 A meno che hai un trattore veramente piccolo (ma io lo monto anche su un kubota 50 cv) non penso che la dimensione sia un problema a parte l’estetica, concordo che sia bruttino e all’occhio ingombrante ma se hai posto lo puoi mettere anche con il Motore girato in alto o di lato ecc. . Poi il vecchio atu200 mi dicono che era molto rumoroso, questo no. Con quel che costa rispetto agli altri volantini va benissimo con “poco” riesci a attrezzare più trattori ed esser rapidissimo a spostar la guidaIl mio è un giudizio totalmente spassionato, di certo è molto meno ingombrante del mio ex-steer. Ma da jd mi aspettavo la capacità e la possibilità di creare un motore compatto e facilmente spostabile 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ago.stino Inviato 25 Dicembre 2020 Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 https://www.dfsystem.it/products/control-box Qualcuno conosce questo sistema per livellare? Non capisco se gli basta un antenna GPS (con rtk) oppure ne serve anche una come base Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 27 Dicembre 2020 Condividi Inviato 27 Dicembre 2020 Ma per vedere il piano di lavoro come funziona? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romagna-doc Inviato 28 Dicembre 2020 Condividi Inviato 28 Dicembre 2020 Il 19/12/2020 Alle 14:31, Cat power ha scritto: Se interessa a qualcuno.. Avanti che il gruppo acquisti a metà gennaio procede Per poter avere maggiori dettagli tecnici e compatibilità con attrezzature varie, si ha un contatto con cui interfacciarsi (prima dell'acquisto)? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.