Vai al contenuto

Guida Satellitare

puntoluce

Messaggi raccomandati

La mia è una riflessione , non sto dicendo che stai vendendo caro il tuo prodotto , purtroppo sei tagliato fuori mercato con l incetivo del 4.0

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se ci pensi è da 30 anni che i raccolti costano sempre uguali , ma i trattori li paghi come trent anni fa ? 110k di un fendt da frutteto ...
i contributi fanno la fortuna delle industrie mai dell agricoltore

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, emanuele tractror ha scritto:

Appunto se nuovo costa 8k/10k ... meno il 40% fate i conti voi e soprattutto 2 anni di garanzia e macchina nuova

Per il topconn x35 con autopilot e manovra a fondo campo mi hanno chiesto 20mila tondi in kubota

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Fabio Colacicco ha scritto:

Giustissimo, ma non tutti possono fare 4.0 o altre domande, e non tutti possono o vogliono spendere 8/10000 euro, tra questi ultimi rientro io, che se vendo il mio passo al modello successivo, diversamente me lo tengo caro caro dato che il vantaggio rispetto ad esempio al segnafile, è inimmaginabile

Fabio cos'è il segnafile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio cos'è il segnafile?

Ho fatto l’esempio del segnafile della seminatrice per cereali, che ho smontato dalla seminatrice precedente e non ho nemmeno acquistato sull’ultima.
Ma io ci faccio tutto, preparazione terreno a fasce, diserbo, concime, semina , rullatura sfacio fieno
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non c’è la fregatura, non capisco perché dovrebbero esserci.
lo cambio per sfruttare 4.0, e in sintesi a costo quasi zero per me.
Su agriaffaires sono in vendita separatamente monitor e guida
Si ma mi interesserebbe capire che funzionalità ha in meno il tuo in vendita rispetto a quello nuovo. Più lento a cercare i satelliti? Meno satelliti quindi meno precisione? Meno reattivo? Non è una critica ma vorrei veramente capire la faccenda.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma mi interesserebbe capire che funzionalità ha in meno il tuo in vendita rispetto a quello nuovo. Più lento a cercare i satelliti? Meno satelliti quindi meno precisione? Meno reattivo? Non è una critica ma vorrei veramente capire la faccenda.

Come funzionalità del solo monitor,
il mio non è sbloccabile per usarlo come monitor isobus e pesa circa 500 grammi in più, stessa reperibilità dei satelliti e stessa rapidità nella ricerca.

Per quando riguarda la guida al volante il mio è meno reattivo e ha la centralina dell’inclinometro separata, ma ha il vantaggio di poter essere spostato molto rapidamente da un mezzo all’altro.

Il nuovo ha inclinometro integrato nell’antenna nav900 e il motore toroidale sulla colonna di sterzo con staffatura e ghiera specifica per ogni mezzo, inoltre allontana il volante da inversore, frecce, tergicristallo.

Penso di aver detto tutto, correggetemi se manca qualcosa
Link al commento
Condividi su altri siti

Come funzionalità del solo monitor,
il mio non è sbloccabile per usarlo come monitor isobus e pesa circa 500 grammi in più, stessa reperibilità dei satelliti e stessa rapidità nella ricerca.

Per quando riguarda la guida al volante il mio è meno reattivo e ha la centralina dell’inclinometro separata, ma ha il vantaggio di poter essere spostato molto rapidamente da un mezzo all’altro.

Il nuovo ha inclinometro integrato nell’antenna nav900 e il motore toroidale sulla colonna di sterzo con staffatura e ghiera specifica per ogni mezzo, inoltre allontana il volante da inversore, frecce, tergicristallo.

Penso di aver detto tutto, correggetemi se manca qualcosa
Essendo in pianura, a me non credo serva l'inclinometro (sbaglio?) Quindi non mi interesserebbe questo difetto. Per "meno reattivo" cosa intendi? Io faccio trapianto pomodoro verso l'1,5 km/h, e semine sui 7km/h. Riesce a tenere bene la linea in questo range di velocità? Hai qualche video per vedere la macchina al lavoro? Si può vedere bene anche la staffa per il motorino in modo da capire com'è fatta?
Ps, nell'annuncio vedo 10cm di precisione, è sbloccabile per fare i 2cm? A che prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo in pianura, a me non credo serva l'inclinometro (sbaglio?) Quindi non mi interesserebbe questo difetto. Per "meno reattivo" cosa intendi? Io faccio trapianto pomodoro verso l'1,5 km/h, e semine sui 7km/h. Riesce a tenere bene la linea in questo range di velocità? Hai qualche video per vedere la macchina al lavoro? Si può vedere bene anche la staffa per il motorino in modo da capire com'è fatta?
Ps, nell'annuncio vedo 10cm di precisione, è sbloccabile per fare i 2cm? A che prezzo?

Per non intasare la chat ti descrivo tutti i dettagli in privato.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fabio Colacicco ha scritto:

Per non intasare la chat ti descrivo tutti i dettagli in privato.

peccato, dovendo aggiungere il kit 4.0 con la guida mi interessava leggere quello che avevate da dirvi. in ogni caso ci possiamo sempre sentire in privato anche noi

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato, dovendo aggiungere il kit 4.0 con la guida mi interessava leggere quello che avevate da dirvi. in ogni caso ci possiamo sempre sentire in privato anche noi

Dato che il discorso è lungo ci siamo scambiati il numero di telefono e ne abbiamo parlato a voce, a disposizione per ulteriori chiarimenti, ma sul kit 4.0 del trattore non sono informato
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In sostanza credo che la guida messa in vendita da Fabio sia molto valida e se avessi un'azienda di solo seminativo e foraggio la prenderei ad occhi chiusi perché per un prezzo abbordabile, coprirebbe la totalità delle operazioni svolte avendo una precisione di 10cm. Invece il mio caso è più specifico, facciamo trapianti a basse velocità e ci serve una precisione più alta, non so nemmeno se possa bastare lo sblocco rtx 4cm, se dovessi andare su un rtk inevitabilmente avrei costi elevati che non mi permetterebbero di fare un investimento sostenibile.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L' inclinometro è utile anche in pianura soprattutto se vai su terreno lavorato e hai bisogno di una precisione centimetrica tra una passata e l' altra

Gianni, a che velocità utilizzi la trapiantatrice?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L' inclinometro è utile anche in pianura soprattutto se vai su terreno lavorato e hai bisogno di una precisione centimetrica tra una passata e l' altra

Gianni, a che velocità utilizzi la trapiantatrice?

Pomodoro siamo sui 1,5km/h, massimo ci siamo spinti a 2km/h. Nelle bietole da seme si va circa a 1km/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pomodoro siamo sui 1,5km/h, massimo ci siamo spinti a 2km/h. Nelle bietole da seme si va circa a 1km/h.

A queste velocità non credo ci siano problemi allora se non vai sotto i 0.5 km/h...

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve il sensore di sterzo nella ruota per delle velocità così basse?

Inviato dal mio Mi 10 Lite 5G utilizzando Tapatalk

Il sensore sullo sterzo è più preciso ma si può calcolare l' angolo di sterzo anche con un encoder sul motore elettrico

Comunque se uno ha bisogno di velocità basse è bene informarsi prima se il sistema è adatto

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il limite è il motorino elettrico o il software?

Serve un buon software e dei buoni sensori imu...
Se do il giusto input al motorino elettrico deve essere preciso, Su questo non ci piove.
Però mi chiedo perché i venditori trimble spingono molto sui motori brushless?
Avevo chiesto a uno di loro "perché non mi consigli Ezsteer per andare in rtk?"
Risposta: "Non ce la fa' "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, 

ho appena parlato al telefono con arvatec che è concessionario AG, mi dovrebbe mandare del materiale. abbiamo già parlato di volantino elettrico, dice che il motore è grande come un portafoglio e che si monta una ghiera sul volante. hanno anche una guida pneumatica, la guida con il volantino può essere smontata e montata su ogni trattore mentre la guida pneumatica no e non sa se il mio trattore è compatibile o no.

conoscete Arvatec e AG?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, 
ho appena parlato al telefono con arvatec che è concessionario AG, mi dovrebbe mandare del materiale. abbiamo già parlato di volantino elettrico, dice che il motore è grande come un portafoglio e che si monta una ghiera sul volante. hanno anche una guida pneumatica, la guida con il volantino può essere smontata e montata su ogni trattore mentre la guida pneumatica no e non sa se il mio trattore è compatibile o no.
conoscete Arvatec e AG?
Costo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...