Vai al contenuto

Guida Satellitare


puntoluce

Messaggi raccomandati

93735a3d-c648-47cd-9d69-4dd90339c6d6.thumb.jpg.f380222fd9ad585ba963d637377f9ced.jpg
9de8bd55-ccf3-45fc-ac8f-7e3a21151ea6.thumb.jpg.503108af73aa0d4c8d62e36633054b19.jpg
507ffe4a-d096-4b6e-932e-85a749d10b20.thumb.jpg.753d631be269d696fec3ff52659fc918.jpg
e6bb69c2-3417-42a8-bddb-5f8510433288.thumb.jpg.f2d91e034dfab7e772eab863251bfa8e.jpg
Con il vecchio motore c'erano problemi e si rompeva l' ingranaggio in plastica, questo però è nuovo.

Il motore è brushless ?
Se è brushless preferisco questa soluzione al motore sotto il volante trimble


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Edo ha scritto:

Con il vecchio motore c'erano problemi e si rompeva l' ingranaggio in plastica, questo però è nuovo.

Il motore è brushless ?
Se è brushless preferisco questa soluzione al motore sotto il volante trimble


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Non so se è brushless ma costa 16k con rtk.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@luca789 hai mica chiesto quanto può costare per andare in rtk/precisione 10’cm? 
 

Per i più esperti Trimble, volevo chiedere se la funzione ‘sposta linea’ cioè che ti sposta il trattore 1.5/2 cm esisteva anche nelle guide più vecchie tipo la 750 con ez-steer. E se no da quando è stata messa a disposizione. Non parlo della funzione ‘ignora’ che è quella che ti crea la linea nuova anche se ci sei lontano diversi metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, fatmike ha scritto:

@luca789 hai mica chiesto quanto può costare per andare in rtk/precisione 10’cm? 
 

Per i più esperti Trimble, volevo chiedere se la funzione ‘sposta linea’ cioè che ti sposta il trattore 1.5/2 cm esisteva anche nelle guide più vecchie tipo la 750 con ez-steer. E se no da quando è stata messa a disposizione. Non parlo della funzione ‘ignora’ che è quella che ti crea la linea nuova anche se ci sei lontano diversi metri.

Con 16k vai a una precisione sotto i 2,5cm

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, fatmike ha scritto:

@luca789 hai mica chiesto quanto può costare per andare in rtk/precisione 10’cm? 
 

Per i più esperti Trimble, volevo chiedere se la funzione ‘sposta linea’ cioè che ti sposta il trattore 1.5/2 cm esisteva anche nelle guide più vecchie tipo la 750 con ez-steer. E se no da quando è stata messa a disposizione. Non parlo della funzione ‘ignora’ che è quella che ti crea la linea nuova anche se ci sei lontano diversi metri.

sul mio 750lite del 2016 c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

@luca789 hai mica chiesto quanto può costare per andare in rtk/precisione 10’cm? 
 
Per i più esperti Trimble, volevo chiedere se la funzione ‘sposta linea’ cioè che ti sposta il trattore 1.5/2 cm esisteva anche nelle guide più vecchie tipo la 750 con ez-steer. E se no da quando è stata messa a disposizione. Non parlo della funzione ‘ignora’ che è quella che ti crea la linea nuova anche se ci sei lontano diversi metri.

Il mio 750 l’ha sempre avuta, e l’ho presa nel 2012
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con il vecchio motore c'erano problemi e si rompeva l' ingranaggio in plastica, questo però è nuovo.

Il motore è brushless ?
Se è brushless preferisco questa soluzione al motore sotto il volante trimble


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Dicono sia superiore per qualità del monitor rispetto a Trimble, e una soluzione al volante così è poco invasiva e molto comoda da spostare, ma a differenza del nuovo trimble che ce l’ha dentro al Nav900, l’inclinometro è separato e quindi il vantaggio della facilità di spostare da un mezzo all’altro la guida di sterzo si perde dovendo spostare anche monitor, antenna e inclinometro.
In ultima analisi spingono molto per rtk, sconsigliando altri segnali meno precisi, ma spesso più che sufficienti per la maggior parte degli utilizzatori.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dicono sia superiore per qualità del monitor rispetto a Trimble, e una soluzione al volante così è poco invasiva e molto comoda da spostare, ma a differenza del nuovo trimble che ce l’ha dentro al Nav900, l’inclinometro è separato e quindi il vantaggio della facilità di spostare da un mezzo all’altro la guida di sterzo si perde dovendo spostare anche monitor, antenna e inclinometro.
In ultima analisi spingono molto per rtk, sconsigliando altri segnali meno precisi, ma spesso più che sufficienti per la maggior parte degli utilizzatori.
Forse con l'rtk hanno più margine, alla fine l'hardware è quello...
Con l'ez steer a fine campo per fare manovra devi allontanare il motore dallo sterzo o lo spegni e basta? (Immagino che così diventi più duro il volante.)


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse con l'rtk hanno più margine, alla fine l'hardware è quello...
Con l'ez steer a fine campo per fare manovra devi allontanare il motore dallo sterzo o lo spegni e basta? (Immagino che così diventi più duro il volante.)


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


No no, lo Disattivo dal monitor o con il pedale e rimane li pronto alla passata successiva, rimane leggermente più duro quando è sul volante ma, nulla di fastidioso soprattutto per chi è nato sul Fiat 480 DT con il caricatore anteriore e senza servosterzo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti


No no, lo Disattivo dal monitor o con il pedale e rimane li pronto alla passata successiva, rimane leggermente più duro quando è sul volante ma, nulla di fastidioso soprattutto per chi è nato sul Fiat 480 DT con il caricatore anteriore e senza servosterzo
Ah ottimo, perché c'è un pedale per disattivarlo?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche, o un pulsante, o il touch screen del monitor.
Volendo avere le mani libere il pedale viene molto comodo
Comodo il pedale, non ci avevo mai pensato.
Anche se una bella soluzione è farlo spegnere in automatico quando si alza il sollevatore se uno non usa le svolte automatiche

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Comodo il pedale, non ci avevo mai pensato.
Anche se una bella soluzione è farlo spegnere in automatico quando si alza il sollevatore se uno non usa le svolte automatiche

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Tutto si può fare ma io ho l’abitudine di iniziare a svoltare ancor prima di aver alzato il sollevatore per cui mi viene comodo disattivarlo qualche secondo prima
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ha la guida rtk, una volta creata la linea dritta dal punto A al punto B, la seconda passata riuscite a fare una linea dritta come un righello? A noi con la guida Kubota per ora non riesce a fare una linea perfetta, è da tarare, inoltre ho notato che la direzione della bussola interna all'antenna è diversa alla direzione che mi dà la bussola del cellulare nonostante l'antenna, avendo 4 viti di montaggio sfalsate, ha solo una posizione di montaggio5c07cad486db7705ebfb249eee1aa655.jpgf5a860eab526b12317ef0a7a42b08654.jpg3e90010f8610bc7e813a6c9a61dccd09.jpg

Inviato dal mio Mi 10 Lite 5G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lorenzo.dulcini ha scritto:

Per chi ha la guida rtk, una volta creata la linea dritta dal punto A al punto B, la seconda passata riuscite a fare una linea dritta come un righello? A noi con la guida Kubota per ora non riesce a fare una linea perfetta, è da tarare, inoltre ho notato che la direzione della bussola interna all'antenna è diversa alla direzione che mi dà la bussola del cellulare nonostante l'antenna, avendo 4 viti di montaggio sfalsate, ha solo una posizione di montaggio5c07cad486db7705ebfb249eee1aa655.jpgf5a860eab526b12317ef0a7a42b08654.jpg3e90010f8610bc7e813a6c9a61dccd09.jpg

Inviato dal mio Mi 10 Lite 5G utilizzando Tapatalk
 

Come guida Kubota intendi Tellus o topconn?

Link al commento
Condividi su altri siti



Per chi ha la guida rtk, una volta creata la linea dritta dal punto A al punto B, la seconda passata riuscite a fare una linea dritta come un righello? A noi con la guida Kubota per ora non riesce a fare una linea perfetta, è da tarare, inoltre ho notato che la direzione della bussola interna all'antenna è diversa alla direzione che mi dà la bussola del cellulare nonostante l'antenna, avendo 4 viti di montaggio sfalsate, ha solo una posizione di montaggio5c07cad486db7705ebfb249eee1aa655.jpgf5a860eab526b12317ef0a7a42b08654.jpg3e90010f8610bc7e813a6c9a61dccd09.jpg

Inviato dal mio Mi 10 Lite 5G utilizzando Tapatalk




Puoi mettere un video mentre usi la guida?


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, lorenzo.dulcini ha scritto:

Per chi ha la guida rtk, una volta creata la linea dritta dal punto A al punto B, la seconda passata riuscite a fare una linea dritta come un righello? A noi con la guida Kubota per ora non riesce a fare una linea perfetta, è da tarare, inoltre ho notato che la direzione della bussola interna all'antenna è diversa alla direzione che mi dà la bussola del cellulare nonostante l'antenna, avendo 4 viti di montaggio sfalsate, ha solo una posizione di montaggio5c07cad486db7705ebfb249eee1aa655.jpgf5a860eab526b12317ef0a7a42b08654.jpg3e90010f8610bc7e813a6c9a61dccd09.jpg

Inviato dal mio Mi 10 Lite 5G utilizzando Tapatalk
 

si,con rtk deve fare una linea dritta perfetta. se hai problemi di centraggio al massimo ti sta leggermente a sx o dx rispetto all'ab,ma che non sia dritta mi sembra strano

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...