Simone 83 Inviato 31 Dicembre 2024 Condividi Inviato 31 Dicembre 2024 Io potrei avere un Isagri Isa360 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 9 Gennaio Condividi Inviato 9 Gennaio Per lo sblocco di un fm750 lite mi hanno chiesto 1400 euro piu iva Ma so pazzi??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 9 Gennaio Condividi Inviato 9 Gennaio Sblcco solo guida libera eh Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 9 Gennaio Condividi Inviato 9 Gennaio si era pressapoco la differenza di prezzo tra fm750 e fm750 lite 2 anni fà erano circa 1700€ mi pare di ricordare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 9 Gennaio Condividi Inviato 9 Gennaio beh si ma a 1400 inizio a trovare qualcosa di usato (cfx o fm) , inoltre se si dovesse guastare butterei via tutto... sono perplesso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 9 Gennaio Condividi Inviato 9 Gennaio 2 ore fa, casemx240magnum ha scritto: beh si ma a 1400 inizio a trovare qualcosa di usato (cfx o fm) , inoltre se si dovesse guastare butterei via tutto... sono perplesso Esatto non ha senso spendere 1400 euro per sbloccare una cfx 750... quando ne trovi di usate a poco più già sbloccate.. io ne ho una con scatola e cablaggi originali praticamente nuovi usata pochissimo, l'avevo presa come muletto.. marchiata newholland sbloccata. La vendo a 1800euro se ti può interessare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 10 Gennaio Condividi Inviato 10 Gennaio La differenza tra un Fm750 lite e sbloccato quale sarebbe? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 10 Gennaio Condividi Inviato 10 Gennaio 2 ore fa, Simone 83 ha scritto: La differenza tra un Fm750 lite e sbloccato quale sarebbe? La lite fa solo guida visuale nel senso imposti linea con pumti a e b e segui con gli occhi la barra a led che ti indica dove stare se più a dx o più a sx in modo da correggere sterzo a mano. La sbloccata dipende da tipi di sblocco che ha. La classica ha sblocco per gestire i motori al volante cioè ezpilot ed ezsteer, e attaccando un nav controller può gestire le valvole idrauliche di un trattore o eventualmente l'autopilot motor drive che non è altro che ezpilot ma gestito in modo piu preciso con possibilita d innesto a velocita sotto 1,5km , da fermo e rotronarcia, poi ha sblocco per gestire field iq per gestire eventuali sistemi di semina o botte diserbo. Mentre per gestire Rtk necessita anche la standard di ulteriore sblocco dal costo di quasi 4k 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 10 Gennaio Condividi Inviato 10 Gennaio Grazie. Per rtx invece serve sblocco anche al Lite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 10 Gennaio Condividi Inviato 10 Gennaio 5 minuti fa, Simone 83 ha scritto: Grazie. Per rtx invece serve sblocco anche al Lite? Si sono due step di sblocco. Il primo da egnos cioè segnale libero a rtx mi pare 1800 euro se prezzo ora non è calato, poi se uno vuole rtk ulteriore step da sempre 1800 euro. Con rtx hai canone di abbonamento molto più alto rispetto ad rtk. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 10 Gennaio Condividi Inviato 10 Gennaio Mi pare che sulla trebbia lo sblocco rtx costasse 350 euro con la Nav900 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 10 Gennaio Condividi Inviato 10 Gennaio 1 ora fa, Simone 83 ha scritto: Mi pare che sulla trebbia lo sblocco rtx costasse 350 euro con la Nav900 Aspetta io parlo della fm750 o cfx750... Mentre nav 900 è antenna della gfx 750 o xcn1050.. sono due duide diverse.. Cmq mi sembra strano che sblocco rtx sulla nav900 sia 350 euro.. minimo saranno 1200euro.. forse 350 è canone annuo per usufruire del segnale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 10 Gennaio Condividi Inviato 10 Gennaio (modificato) 1 ora fa, Simone 83 ha scritto: Mi pare che sulla trebbia lo sblocco rtx costasse 350 euro con la Nav900 Che poi ora che ci penso non credo che fm750 possa ricevere Rtx... a meno di collegare ad essa una nav 900 che lo riceva tramite cavo facendo entrare dai poli rx e tx il segnale.. ma poi serve sblocco per segnale esterno mi pare di ricordare.. Fm750 riceve segnale egnos,HP,SP,ed Rtk.. HP sarebbe segnale omnistar o come si chiana è una sorta di Rtx ma meno preciso, sempre su abbonanento Modificato 10 Gennaio da Brilan 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 10 Gennaio Condividi Inviato 10 Gennaio 5 ore fa, Brilan ha scritto: Aspetta io parlo della fm750 o cfx750... Mentre nav 900 è antenna della gfx 750 o xcn1050.. sono due duide diverse.. Cmq mi sembra strano che sblocco rtx sulla nav900 sia 350 euro.. minimo saranno 1200euro.. forse 350 è canone annuo per usufruire del segnale Ah si, allora forse la guida è già sbloccata per l'rtx! Probabilmente i 350€ sono per il canone annuo. Comunque io parlo dell'intelliview Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 10 Gennaio Condividi Inviato 10 Gennaio 17 minuti fa, Simone 83 ha scritto: Ah si, allora forse la guida è già sbloccata per l'rtx! Probabilmente i 350€ sono per il canone annuo. Comunque io parlo dell'intelliview Allora è altra cosa ancora.. intelliview ha software cnh. PLM è roba a parte nulla che vedere con i software delle guide trimble.. antenna si chiama 372, o 920 simile alla 900 ma senza navcontroller integrato.. quindi anche cisto sblocchi sono diversi. Mentre ora cnh monta sistemi raven quindi tutto diverso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 10 Gennaio Condividi Inviato 10 Gennaio No no, ti confermo che l'antenna è la Nav900 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 10 Gennaio Condividi Inviato 10 Gennaio 23 minuti fa, Simone 83 ha scritto: No no, ti confermo che l'antenna è la Nav900 Si ho sbagliato io nome ma non è la bava 900 è fatta uguale ma intelliview monta la 392. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 10 Gennaio Condividi Inviato 10 Gennaio Domanda come si riconoscere un 750 lite da uno "normale" Ossia se uno lo compra usato e non ha la possibilità di usarlo prima, lo sibriconosce da cosa? Magari ha un menù diverso ( basterebbe quindi verificare dalla schermata) Oppure da cosa? Numeri seriali? Scritte particolari? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 10 Gennaio Condividi Inviato 10 Gennaio 3 ore fa, Brilan ha scritto: Si ho sbagliato io nome ma non è la bava 900 è fatta uguale ma intelliview monta la 392. Io non so se cambia l'interno, ma fuori c'è scritto chiaramente Nav900 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vr46 Inviato 24 Gennaio Condividi Inviato 24 Gennaio (modificato) Domanda qualcuno sa se questi sistemi di guida possono essere usati su una trebbia livellante?anche se immagino sia difficile funzioni bene visto che con il livellamento ogni tanto si andrebbe a variare l'altezza dell 'antenna,da qualche anno ho acquistato una guida avmap g7 plus e questa non permette ancora l'utilizzo su trebbia anche se fissa,i tecnici avmap mi dicono che ci stanno lavorando per un aggiornamento, per il resto va molto bene e completa veloce e molto semplice da usare Modificato 24 Gennaio da vr46 ..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 24 Gennaio Condividi Inviato 24 Gennaio 48 minuti fa, vr46 ha scritto: Domanda qualcuno sa se questi sistemi di guida possono essere usati su una trebbia livellante?anche se immagino sia difficile funzioni bene visto che con il livellamento ogni tanto si andrebbe a variare l'altezza dell 'antenna,da qualche anno ho acquistato una guida avmap g7 plus e questa non permette ancora l'utilizzo su trebbia anche se fissa,i tecnici avmap mi dicono che ci stanno lavorando per un aggiornamento, per il resto va molto bene e completa veloce e molto semplice da usare Ti direi che è impossibile in quanto livellando lateralmente , l'antenna si muove di continuo a destra e sinistra. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 24 Gennaio Condividi Inviato 24 Gennaio andrebbe fissata l'antenna alla barra........ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vr46 Inviato 24 Gennaio Condividi Inviato 24 Gennaio 11 ore fa, daniele74 ha scritto: andrebbe fissata l'antenna alla barra........ Credo che sarebbe una buona soluzione soprattutto per la barra pieghevole così da non doverla smontare ogni volta che si stacca la barra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 25 Gennaio Condividi Inviato 25 Gennaio Io e l'utente @Primo abbiamo la stessa macchina, CX5.90 con guida originale, su base trimble, con 2 riscontri opposti. Lui trebbiando prevalentemente in salita/discesa la usa con correzione rtx con soddisfazione, io che trebbio principalmente di traverso, dopo numerose prove, ho abbandonato l'idea di farla funzionare. L'idea di mettere il ricevitore sulla barra, o meglio, sulla sua ralla, non funziona, ci hanno provato ma poi quando su va in discesa il ricevitore viene coperto dalla cabina e non prende. Su di una trebbia fissa io direi che non ci dovrebbe essere alcun tipo di problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vr46 Inviato 25 Gennaio Condividi Inviato 25 Gennaio 31 minuti fa, Simone 83 ha scritto: Io e l'utente @Primo abbiamo la stessa macchina, CX5.90 con guida originale, su base trimble, con 2 riscontri opposti. Lui trebbiando prevalentemente in salita/discesa la usa con correzione rtx con soddisfazione, io che trebbio principalmente di traverso, dopo numerose prove, ho abbandonato l'idea di farla funzionare. L'idea di mettere il ricevitore sulla barra, o meglio, sulla sua ralla, non funziona, ci hanno provato ma poi quando su va in discesa il ricevitore viene coperto dalla cabina e non prende. Su di una trebbia fissa io direi che non ci dovrebbe essere alcun tipo di problema Ero intenzionato ad acquistare un fjd at2 per la trebbia ma a quanto pare va solo per la Fissa dovrò abbandonare l'idea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.