Vai al contenuto

Guida Satellitare


puntoluce

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
2 ore fa, casemx240magnum ha scritto:

beh si ma a 1400 inizio a trovare qualcosa di usato (cfx o fm) , inoltre se si dovesse guastare butterei via tutto...

sono perplesso

Esatto non ha senso spendere  1400 euro per sbloccare una cfx 750...  quando ne trovi di usate a poco più già sbloccate.. io ne ho una  con scatola e cablaggi originali praticamente nuovi usata pochissimo, l'avevo presa come muletto..  marchiata newholland sbloccata. La vendo a 1800euro se ti può interessare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Simone 83 ha scritto:

La differenza tra un Fm750 lite e sbloccato quale sarebbe?

La lite fa solo guida visuale nel senso imposti linea con pumti a e b e segui con gli occhi la barra a led che ti indica dove stare se più a dx o più a sx in modo da correggere sterzo a mano.

La sbloccata dipende da tipi di sblocco che ha. La classica ha sblocco per gestire i motori al volante cioè ezpilot ed ezsteer, e attaccando un nav controller può gestire le valvole idrauliche di un trattore o eventualmente l'autopilot motor drive che non è altro che ezpilot ma gestito in modo piu preciso con possibilita d innesto a velocita sotto 1,5km , da fermo e rotronarcia, poi ha sblocco per gestire field iq per gestire eventuali sistemi di semina o botte diserbo. Mentre per gestire Rtk necessita anche la standard di ulteriore sblocco dal costo di quasi 4k

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Simone 83 ha scritto:

Grazie. Per rtx invece serve sblocco anche al Lite?

Si sono due step di sblocco. Il primo da egnos cioè segnale libero a rtx mi pare 1800 euro se prezzo ora non è calato, poi se uno vuole rtk ulteriore step da sempre 1800 euro. Con rtx hai canone di abbonamento molto più alto rispetto ad rtk.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Simone 83 ha scritto:

Mi pare che sulla trebbia lo sblocco rtx costasse 350 euro con la Nav900

Aspetta io parlo della fm750 o cfx750...

Mentre nav 900 è antenna della gfx 750 o xcn1050.. sono due duide diverse..

Cmq mi sembra strano che sblocco rtx sulla nav900 sia 350 euro.. minimo saranno  1200euro.. forse 350 è canone annuo per usufruire del segnale 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Simone 83 ha scritto:

Mi pare che sulla trebbia lo sblocco rtx costasse 350 euro con la Nav900

Che poi ora che ci penso non credo che fm750 possa ricevere Rtx... a meno di collegare ad essa una nav 900 che lo riceva tramite cavo facendo entrare dai poli rx e tx il segnale.. ma poi serve sblocco per segnale esterno mi pare di ricordare.. Fm750 riceve segnale egnos,HP,SP,ed Rtk.. HP sarebbe segnale omnistar o come si chiana è una sorta di Rtx ma meno preciso, sempre su abbonanento 

Modificato da Brilan
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Brilan ha scritto:

Aspetta io parlo della fm750 o cfx750...

Mentre nav 900 è antenna della gfx 750 o xcn1050.. sono due duide diverse..

Cmq mi sembra strano che sblocco rtx sulla nav900 sia 350 euro.. minimo saranno  1200euro.. forse 350 è canone annuo per usufruire del segnale 

Ah si, allora forse la guida è già sbloccata per l'rtx! Probabilmente i 350€ sono per il canone annuo. Comunque io parlo dell'intelliview

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Simone 83 ha scritto:

Ah si, allora forse la guida è già sbloccata per l'rtx! Probabilmente i 350€ sono per il canone annuo. Comunque io parlo dell'intelliview

Allora è altra cosa ancora..  intelliview ha software cnh. PLM è roba a parte nulla che vedere con i software delle guide trimble.. antenna si chiama 372, o 920 simile alla 900 ma senza navcontroller integrato.. quindi anche cisto sblocchi sono diversi.

Mentre ora cnh monta sistemi raven quindi tutto diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda come si riconoscere un 750 lite da uno "normale"

Ossia se uno lo compra usato e non ha la possibilità di usarlo prima, lo sibriconosce da cosa?

Magari ha un menù diverso ( basterebbe quindi verificare dalla schermata)

Oppure da cosa? Numeri seriali? Scritte particolari?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Domanda qualcuno sa se questi sistemi di guida possono essere usati su una trebbia  livellante?anche se immagino sia difficile funzioni bene visto che con il livellamento ogni tanto  si andrebbe a variare l'altezza dell 'antenna,da qualche  anno ho acquistato una guida avmap g7 plus e questa non permette  ancora l'utilizzo su trebbia anche se fissa,i tecnici avmap mi dicono che ci stanno lavorando per un aggiornamento, per il resto va molto bene e completa  veloce e molto semplice da usare 

Modificato da vr46
.....
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, vr46 ha scritto:

Domanda qualcuno sa se questi sistemi di guida possono essere usati su una trebbia  livellante?anche se immagino sia difficile funzioni bene visto che con il livellamento ogni tanto  si andrebbe a variare l'altezza dell 'antenna,da qualche  anno ho acquistato una guida avmap g7 plus e questa non permette  ancora l'utilizzo su trebbia anche se fissa,i tecnici avmap mi dicono che ci stanno lavorando per un aggiornamento, per il resto va molto bene e completa  veloce e molto semplice da usare 

Ti direi che è impossibile in quanto livellando lateralmente , l'antenna si muove di continuo a destra e sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, daniele74 ha scritto:

andrebbe fissata l'antenna alla barra........

Credo che sarebbe una buona soluzione soprattutto per la barra pieghevole così da non doverla smontare ogni volta  che si stacca la barra 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e l'utente @Primo abbiamo la stessa macchina, CX5.90 con guida originale, su base trimble, con 2 riscontri opposti. Lui trebbiando prevalentemente in salita/discesa la usa con correzione rtx con soddisfazione, io che trebbio principalmente di traverso, dopo numerose prove, ho abbandonato l'idea di farla funzionare. L'idea di mettere il ricevitore sulla barra, o meglio, sulla sua ralla, non funziona, ci hanno provato ma poi quando su va in discesa il ricevitore viene coperto dalla cabina e non prende. Su di una trebbia fissa io direi che non ci dovrebbe essere alcun tipo di problema

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Simone 83 ha scritto:

Io e l'utente @Primo abbiamo la stessa macchina, CX5.90 con guida originale, su base trimble, con 2 riscontri opposti. Lui trebbiando prevalentemente in salita/discesa la usa con correzione rtx con soddisfazione, io che trebbio principalmente di traverso, dopo numerose prove, ho abbandonato l'idea di farla funzionare. L'idea di mettere il ricevitore sulla barra, o meglio, sulla sua ralla, non funziona, ci hanno provato ma poi quando su va in discesa il ricevitore viene coperto dalla cabina e non prende. Su di una trebbia fissa io direi che non ci dovrebbe essere alcun tipo di problema

Ero intenzionato ad acquistare un fjd at2 per la trebbia   ma a quanto pare va solo per la Fissa dovrò abbandonare  l'idea 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...