robfreda Inviato 22 Febbraio 2016 Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 22 Febbraio 2016 Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk Ci puoi spiegare meglio come funziona il segnale vrs? Si paga un canone annuo? Bisogna sbloccare qualcosa in più sul 750? Che precisione teorica e reale c'è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robfreda Inviato 22 Febbraio 2016 Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 I sistemi rtk posso andare sia a ponte radio e quindi ad un antenna alla quale il concessionario deve farti allacciare pagando un canone annuale...però con la rogna k devi inserire un password per collegarti e quindi se sei lontano da questa ipotetica antenna devi collegarti ad un altro più vicina cosa che nn sempre si può fare.... Invece con il segnale di correzione vrs tramite un modem con una sim dentro la correzzione invece di arrivarti tramite radio ti arriva tramite gsm, con una scheda dati con 1gb al mese ce la fai...pagando sempre il canone chiaramente,così però hai la copertura quasi dappertutto...il margine di errore è 0-2 cm e per far si k con il 750 puoi accedere a questo livello devi sbloccare il monitor con delle password...E quindi 4400 euro Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 22 Febbraio 2016 Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 I sistemi rtk posso andare sia a ponte radio e quindi ad un antenna alla quale il concessionario deve farti allacciare pagando un canone annuale...però con la rogna k devi inserire un password per collegarti e quindi se sei lontano da questa ipotetica antenna devi collegarti ad un altro più vicina cosa che nn sempre si può fare.... Invece con il segnale di correzione vrs tramite un modem con una sim dentro la correzzione invece di arrivarti tramite radio ti arriva tramite gsm, con una scheda dati con 1gb al mese ce la fai...pagando sempre il canone chiaramente,così però hai la copertura quasi dappertutto...il margine di errore è 0-2 cm e per far si k con il 750 puoi accedere a questo livello devi sbloccare il monitor con delle password...E quindi 4400 euro Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk Quindi oltre al costo di acquisto del 750 (io ce l'ho già) dovrei pagare altri 4400 euro, in più pagare un canone annuale e poi pagate il canone della sim. Giusto? Direi che l'rtk con la seconda antenna diventa davvero antieconomico, molto meglio questo sistema e con la stessa precisione. Mentre l'rtx con la precisione da 3 centimetri lo hai preso in considerazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robfreda Inviato 22 Febbraio 2016 Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 Se devi fare lavori quali tracciatura trapianti l'unico è solo rtk...sia per la precisione e sia perché le linee k vai a creare sono li a vita...con gli altri livelli d precisione quelle linee si spostano.....ti devi basare che se ne vanno un 700 800 euro annui...tra scheda e canone...che con la tracciatura in 2 3 giorni te li porti a casa... Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 22 Febbraio 2016 Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 Se devi fare lavori quali tracciatura trapianti l'unico è solo rtk...sia per la precisione e sia perché le linee k vai a creare sono li a vita...con gli altri livelli d precisione quelle linee si spostano.....ti devi basare che se ne vanno un 700 800 euro annui...tra scheda e canone...che con la tracciatura in 2 3 giorni te li porti a casa... Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk capito, sicuramente hai fatto un ottimo investimento, complimenti. met ti avrà detto che ho anche cercato di farti avere un buon prezzo da un altro fornitore, ma c'è stato qualche ritardo da parte della persona a cui avevo raccomandato di contattarti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robfreda Inviato 22 Febbraio 2016 Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 Si si...grazie del fastidio... A oggi questa persona nn si è fatta ancora viva...il prezzo che mi hanno fatto confrontandolo con altri...la differenza è esorbitante Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 23 Febbraio 2016 Condividi Inviato 23 Febbraio 2016 Vai Roby!! ora siamo al top!! la preparazione di quel terreno chi l'ha fatta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robfreda Inviato 23 Febbraio 2016 Condividi Inviato 23 Febbraio 2016 Un caprone....:(:( Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@gianlu@ Inviato 29 Febbraio 2016 Condividi Inviato 29 Febbraio 2016 Oggi un venditore del consorzio mi ha proposto il trimble cfx 750 lite a 2200 euro, solo che non ha saputo dirmi le differenze con il cfx 750 normale. Voi sapete qualcosa? Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 1 Marzo 2016 Condividi Inviato 1 Marzo 2016 Dovrebbe avere delle funzionalità bloccate, che si possono comunque sbloccare a pagamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 1 Marzo 2016 Condividi Inviato 1 Marzo 2016 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibo93 Inviato 1 Marzo 2016 Condividi Inviato 1 Marzo 2016 Una problematica che i più gps scettici spesso avanzano è proprio la perdita/assenza di segnale, specie nell'Rtk. Il video conferma che ciò potrebbe accadere. Voi che lo usate tutti giorni avete riscontrato problemi di ricezione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 1 Marzo 2016 Condividi Inviato 1 Marzo 2016 Oggi un venditore del consorzio mi ha proposto il trimble cfx 750 lite a 2200 euro, solo che non ha saputo dirmi le differenze con il cfx 750 normale. Voi sapete qualcosa? Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk Mancano le interfacce autopilota e applicazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robfreda Inviato 1 Marzo 2016 Condividi Inviato 1 Marzo 2016 Ragazzi se a qualcuno interessa ho da vendere un trimble ez guide 500 cablaggio e antenna...per concimazione e diserbo...egnos 20cm...potete contattarmi anche in privato Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@gianlu@ Inviato 1 Marzo 2016 Condividi Inviato 1 Marzo 2016 (modificato) Mancano le interfacce autopilota e applicazione. Applicazione cosa sarebbe? Ma sono sbloccabili successivamente? Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk Modificato 1 Marzo 2016 da @gianlu@ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 2 Marzo 2016 Condividi Inviato 2 Marzo 2016 Solo in alcune zone molto poco estese, tipo mezzo ettaro, risolto mettendo la ricezione in maniera bilanciata privileggiando sia la ricezione che la qualità del segnale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 2 Marzo 2016 Condividi Inviato 2 Marzo 2016 Sapete il costo orientativo del Fm-1000? Oggi ne stavano montando uno su un Maxxum e hanno messo anche la presa iso bus per far funzionare la rotopressa khun 2160 sul 1000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 2 Marzo 2016 Condividi Inviato 2 Marzo 2016 Sapete il costo orientativo del Fm-1000? Oggi ne stavano montando uno su un Maxxum e hanno messo anche la presa iso bus per far funzionare la rotopressa khun 2160 sul 1000 fm 1000 ci vogliono 6000 panettoni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Runner46 Inviato 3 Marzo 2016 Condividi Inviato 3 Marzo 2016 Una problematica che i più gps scettici spesso avanzano è proprio la perdita/assenza di segnale, specie nell'Rtk. Il video conferma che ciò potrebbe accadere. Voi che lo usate tutti giorni avete riscontrato problemi di ricezione? Io ho l rtk sul Starfire 3000 e perde il segnale solo quando sono molto vicino a degli alberi. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 3 Marzo 2016 Condividi Inviato 3 Marzo 2016 fm 1000 ci vogliono 6000 panettoni. Considerando che il monitor isobus del Maxxum su cui lo stavano istallando costa 3500, e che l'Fm-750 costa 3000, la spesa vale l'impresa, oltretutto il 1000 come satellitare ha anche cose in più rispetto al 750 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuelb Inviato 4 Marzo 2016 Condividi Inviato 4 Marzo 2016 Una problematica che i più gps scettici spesso avanzano è proprio la perdita/assenza di segnale, specie nell'Rtk. Il video conferma che ciò potrebbe accadere. Voi che lo usate tutti giorni avete riscontrato problemi di ricezione? Io ho l rtk sul Starfire 3000 e perde il segnale solo quando sono molto vicino a degli alberi. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Il problema può essere risolto in gran parte passando a un sistema RTK mobile, che consente copertura RTK dovunque vi sia copertura di rete GSM. E comunque, a novembre 2016, quando arriverà il nuovo ricevitore di posizione Stafrire 6000, questi problemi non esisteranno più^-^ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maw67 Inviato 4 Marzo 2016 Condividi Inviato 4 Marzo 2016 Io uso da 6 mesi la correzione RTk della regione Veneto... costa 0 euro all anno e funziona perfettamente Oltre al satellitare cosa hai dovuto comprare per interfacciati con il servizio RTK della regione Veneto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 4 Marzo 2016 Condividi Inviato 4 Marzo 2016 Qualcuno di voi utilizza sul Deutz la guida AGROSKY? Io ho il 6140.4 TTV con IMONITOR 2 e ci sono già sopra i led per fare una guida manuale visiva. Per farlo andare basta l'antenna? Se volessi fare la guida automatica con una precisione di 5 - 10 cm ( falciatura, erpice e aratura) cosa ci vuole e costi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robfreda Inviato 5 Marzo 2016 Condividi Inviato 5 Marzo 2016 Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.