mbx Inviato 7 Marzo 2016 Condividi Inviato 7 Marzo 2016 no guida automatica, ho capito bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RTK Inviato 7 Marzo 2016 Condividi Inviato 7 Marzo 2016 no guida automatica, ho capito bene? Esattamente.. Guida manuale e isobus Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anthony150cv Inviato 7 Marzo 2016 Condividi Inviato 7 Marzo 2016 (modificato) Qualcuno di voi utilizza sul Deutz la guida AGROSKY? Io ho il 6140.4 TTV con IMONITOR 2 e ci sono già sopra i led per fare una guida manuale visiva. Per farlo andare basta l'antenna? Se volessi fare la guida automatica con una precisione di 5 - 10 cm ( falciatura, erpice e aratura) cosa ci vuole e costi? Si Valerio per farlo andare dovresti prendere l'antenna sul tetto cabina, ci sono comunque tre tipi di correzione del segnale. La prima è quella che ha una tolleranza di circa 20cm ed è gratuità. La seconda è quella con un margine di errore di 10cm (quella che serve a te) prevede un abbonamento ma non conosco i costi e in fine l'ultima RTK con un margine di circa 2cm che oltre all'antenna sul tetto del trattore necessita di una seconda antenna, ma qui i costi salgono di un bel po'. Dai un occhiata qui: http://www.deutz-fahr.com/landing/precision-farming/?it Modificato 7 Marzo 2016 da anthony150cv Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 7 Marzo 2016 Condividi Inviato 7 Marzo 2016 Per i 10 cm di correzione più o meno sei intorno ai 400 euri annui e devi avere antenna in grado di ricevere segnale omnistar... hp o xp...... a quel punto tanto vale correzione tramite modem e rete gsm hai più precisione 3,5cm... e a parte l'hardware che ti costa sicuramente di più avendo bisogno di un modem.. poi il costo annuo è più o meno uguale... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 8 Marzo 2016 Condividi Inviato 8 Marzo 2016 Considerando che il monitor isobus del Maxxum su cui lo stavano istallando costa 3500, e che l'Fm-750 costa 3000, la spesa vale l'impresa, oltretutto il 1000 come satellitare ha anche cose in più rispetto al 750 Il 1000 serve per fare livellamenti e drenaggi. Oppure se devi andare in collina con gli attrezzi trainati. FINE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luka Inviato 9 Marzo 2016 Condividi Inviato 9 Marzo 2016 Vorrei farmi un secondo cavo per l'antenna dell'FM 750. Sapete per caso se il cavo coasssiale che devo utilizzare deve avere particolari caratteristiche tecniche? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 9 Marzo 2016 Condividi Inviato 9 Marzo 2016 (modificato) Si è un cavo a posta per antenne di gps con schermatura. Io ne ho fatti molti da me Il cavo è l'Rg58 a 50ohm ed i connettori sono i tnc Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk Modificato 9 Marzo 2016 da giovanniv Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luka Inviato 9 Marzo 2016 Condividi Inviato 9 Marzo 2016 Grazie mille Giovanni. I connettori li ho. Li avevo usati per accorciare il cavo originale. Volevo farne uno nuovo ora. Avevo solo il dubbio sul tipo di cavo da comprare. Tutto risolto Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT765E Inviato 10 Marzo 2016 Condividi Inviato 10 Marzo 2016 Il problema può essere risolto in gran parte passando a un sistema RTK mobile, che consente copertura RTK dovunque vi sia copertura di rete GSM. E comunque, a novembre 2016, quando arriverà il nuovo ricevitore di posizione Stafrire 6000, questi problemi non esisteranno più^-^ Quindi uscirà il nuovo ricevitore....porca miseria ho preso a inizio anno la guida JD RTK e a fine anno gia me la ritrovo vecchia???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 11 Marzo 2016 Condividi Inviato 11 Marzo 2016 E comunque, a novembre 2016, quando arriverà il nuovo ricevitore di posizione Stafrire 6000, questi problemi non esisteranno più^-^ Hai anticipazioni? che avrà di diverso da quella attuale? non è mica che possono fare i miracoli per ovviare al problema....RTK funziona per via radio a 450mhz e se hai ostacoli unica soluzione è quella di base ripetitrici del segnale originale che aggirano l'ostacolo... avranno sicuro copiato antenna della topcon cioè ricevitore gps e modem dove metti tesserina sim per ricevere RTK mobile tutto in un unica antenna.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 12 Marzo 2016 Condividi Inviato 12 Marzo 2016 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuelb Inviato 14 Marzo 2016 Condividi Inviato 14 Marzo 2016 (modificato) Quindi uscirà il nuovo ricevitore....porca miseria ho preso a inizio anno la guida JD RTK e a fine anno gia me la ritrovo vecchia???? il nuovo ricevitore uscirà (forse) a fine anno, ma penso proprio che la starfire 3000 rimarrà il punto di riferimento per diversi anni.... io sto ancora usando delle starfire ITc di otto anni..... Hai anticipazioni? che avrà di diverso da quella attuale? non è mica che possono fare i miracoli per ovviare al problema....RTK funziona per via radio a 450mhz e se hai ostacoli unica soluzione è quella di base ripetitrici del segnale originale che aggirano l'ostacolo... avranno sicuro copiato antenna della topcon cioè ricevitore gps e modem dove metti tesserina sim per ricevere RTK mobile tutto in un unica antenna.... L' RTk mobile (quello che riceve la correzione RTk tramite modem GSM/GPRS) esiste in JD già da 3 anni.... l RTk Radio ( quello che riceve la correzione RTk tramite ponte radio 869MHz) esiste da diversi anni di più. Il fattore limitante è sempre stato il "legame" con la stazione base permanente. Nel momento in cui si esce dalla copertura del segnale RTk radio o si incappa in un cono d' ombra, il sistema JD permette di mantenere la correzione RTk per ulteriori 15 minuti, e questa modalità viene definita "RTk extended" . Se in questo intervallo di tempo non si rientra sotto copertura del segnale radio, il sistema scala automaticamente al grado di precisione SF2 (+/- 5cm) fino ad un massimo di due settimane. Una delle figate del nuovo ricevitore sarà che, in caso di perdita del segnale RTK, la modalità RTk extended potrà durare per diversi giorni. Questo potrebbe aumentare notevolmente la fruibilità del segnale RTk radio anche a zone lontane dalle basi stazionarie e/o difficilmente raggiungibili per condizioni topografiche :clapclap: appena me ne capiterà una tra le mani vi aggiorno sul funzionamento in campo di questo gioiellino:cincin: Modificato 14 Marzo 2016 da samuelb Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 14 Marzo 2016 Condividi Inviato 14 Marzo 2016 Volevo sapere se si trovano in Italia dei ricevitori GPS che siano compatibili con il sistema operativo Android. Fino adesso sono riuscito a trovarne uno solo negli USA e ha un costo di spedizione abbastanza elevato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuelb Inviato 14 Marzo 2016 Condividi Inviato 14 Marzo 2016 (modificato) Volevo sapere se si trovano in Italia dei ricevitori GPS che siano compatibili con il sistema operativo Android. Fino adesso sono riuscito a trovarne uno solo negli USA e ha un costo di spedizione abbastanza elevato... http://gpsworld.com/aman-enterprises-launches-ios-bluetooth-adapter-to-connect-gnss-receivers-to-iphone-ipad/ prova a dare un occhio.... questo dovrebbe essere un adattatore bluetooth per interfacciare i ricevitori di posizione presenti nel mercato con dispositivi apple/android non ho idea del costo, e comunque, ti serve un ricevitore..... Modificato 14 Marzo 2016 da samuelb precisazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cigno Inviato 15 Marzo 2016 Condividi Inviato 15 Marzo 2016 é impossibile interfacciare un rover remoto rtk della topcon con applicazioni android come agribus navi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tino grasso Inviato 15 Marzo 2016 Condividi Inviato 15 Marzo 2016 Qualcuno di voi utilizza sul Deutz la guida AGROSKY? Io ho il 6140.4 TTV con IMONITOR 2 e ci sono già sopra i led per fare una guida manuale visiva. Per farlo andare basta l'antenna? Se volessi fare la guida automatica con una precisione di 5 - 10 cm ( falciatura, erpice e aratura) cosa ci vuole e costi? Ciao io ho la guida sia sul Ttv 7250 che sul 6140 Ttv cosa vuoi sapere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 15 Marzo 2016 Condividi Inviato 15 Marzo 2016 Vorrei sapere i costi per installare il GPS con precisione 5-10 cm , NO SEMINE. Ho già l'imonitor2. Tu per cosa lo usi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tino grasso Inviato 15 Marzo 2016 Condividi Inviato 15 Marzo 2016 io lo uso per tutto ormai anche in aratura con il segnale Rtk è davvero stupendo come sistema da poco ho montanti tutta la predisposizione sul 140 per fare concimazioni e diserbi ? Una domanda per gps intendi la guida o solo il segnale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 15 Marzo 2016 Condividi Inviato 15 Marzo 2016 Anch'io vorrei fare aratura, oltre falciatura ed estirpatore/ erpice rotante. Abbiamo un trattore che gestisce già tutto in automatico e gli manca solo lo sterzo. Quindi i costi quali sono??? Ci sono abbonamenti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tino grasso Inviato 15 Marzo 2016 Condividi Inviato 15 Marzo 2016 Devi comprare cablaggi che costano circa € 2000 altri € 2500 per lo sterzo e l' antenna quella che ho io so che costa circa € 10000 con il modulo Rtk per Rtk si paga € 500 al l'anno per l abbonamento mentre egnos è gratuito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 15 Marzo 2016 Condividi Inviato 15 Marzo 2016 Accidenti!!!! Che precisione hai? 1 cm??!?!? qualcosa di più economico per me c'è? Cioè 2000 euro per mandare 3 metri di filo all'antenna sulla cabina e 2 metri al volante per il motorino? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tino grasso Inviato 15 Marzo 2016 Condividi Inviato 15 Marzo 2016 Caro Valerio e così perché sono molto furbi i i cablaggi e l antenna la devi prendere dalla Deutz anche se il sistema è tutto Topcon ma è coperto da firmeware e se compri da Topcon non funziona niente comunque parla con il tuo concessionario io ho avuto uno sconto speciale perché mi sono stati venduti come completamento macchina li presi ad un prezzo molto più basso dei ricambi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anthony150cv Inviato 16 Marzo 2016 Condividi Inviato 16 Marzo 2016 (modificato) Anche se stiamo parlando del sistema top quello con precisione di 2cm,purtroppo, sulle guide satellitari credo si speculi un po' troppo, anche il canone di 500 euro anno mi sembra un po' alto. A mio avviso la più equilibrata come prezzo/precisione è quella con correzione di 5/10cm. TINO GRASSO hai idea di quanto costi questa ultima soluzione? parlo di originale Deutz, a me servirebbe solo per fare trattamenti negli oliveti, trinciare erba e diserbo non mi interessa per aratura. Quale potrebbe essere la soluzione adatta al mio caso. Modificato 16 Marzo 2016 da anthony150cv Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 17 Marzo 2016 Condividi Inviato 17 Marzo 2016 per mia esperienza riesci a seminare il mais anche con quella da 10cm perchè l'errore è mediamente e comunque inferiore... poi ovviamente dipende dalla guida satellitare che usi anche per trattamenti e lavori semplici la guida motorizzata è sempre consigliata, e visto che si deve fare la spesa e si devono passare i cavi tantovale farlo una volta sola. in effetti le case costruttrici di trattori purtroppo lo vedono ancora come un extra e per molte macchine nuove non è nemmeno previsto e se è previsto lo fanno pagare troppo... magari se diventasse una produzione di serie le cose migliorerebbero un po' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 17 Marzo 2016 Condividi Inviato 17 Marzo 2016 ad oggi quanto costa un abbonamento omnistar per precisione +-10cm? sto trattando per una barra da diserbo e pensavo di prendere il cfx750 piuttosto che quello delle case produttrici delle barre, per avere un espandibilità futura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.