Vai al contenuto

P.S.R.: modalità di richiesta, % di contributo, requisiti ecc.


tonytorri

Messaggi raccomandati

Io quando due anni sono andato a informarmi sul primo insediamento, mi hanno detto che anche se siamo in due giovani, ne prendiamo uno solo perché l'azienda è una.

Se invece apriremmo una partita iva ognuno, prenderemmo due primi insediamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
domanda generale: psr, inail, ocm : quale è la prima strada per chiedere contributo su trattore?
cioè vorremmo prenderne uno, ma senza contributo non se ne parla: cosa conviene aspettare?
grazie
 

Guarda io ho provato un paio di volte, la prima nella mia sezione (senza far nomi) per essere il lista la dolce signorina brutta come la fame mi ha fatto un elenco di cose che avrei dovuto comperarle e la seconda volta mi è stato garantito L ingresso ma con una percentuale da devolvere nel caso fossi passato...morale? L azienda L abbiamo messa a posto da soli ,gli attrezzi gli ho comprati io e i trattori anche...ovviamente poco alla volta e con qualche sacrificio ma sempre meglio che accontentare certa gente.
L unica cosa che posso dirti è buona fortuna.


Inviato dal mio iPad
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Francesco F. ha scritto:

domanda generale: psr, inail, ocm : quale è la prima strada per chiedere contributo su trattore?

cioè vorremmo prenderne uno, ma senza contributo non se ne parla: cosa conviene aspettare?

grazie

 

potresti anche prendere in considerazione anche un buon usato di pochi anni con poche ore

non è difficle risparmiare anche il 40% dal nuovo........

e hai meno burocrazia da seguire

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, daniele74 ha scritto:

potresti anche prendere in considerazione anche un buon usato di pochi anni con poche ore

non è difficle risparmiare anche il 40% dal nuovo........

e hai meno burocrazia da seguire

Facendo 1000 ore all'anno, l'usato...non possiamo prenderlo in considerazione.

grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/7/2019 Alle 16:43, Francesco F. ha scritto:

domanda generale: psr, inail, ocm : quale è la prima strada per chiedere contributo su trattore?

cioè vorremmo prenderne uno, ma senza contributo non se ne parla: cosa conviene aspettare?

grazie

 

io ho provato per 3 anni il bando inail, alla fine l'ho preso l'anno scorso, e a giorni mi arriva il trattore.

senza il contributo non l'avrei mai preso, troppo cari in generale, avrei tirato avanti con gli altri 2 come sempre

il bando inail te lo consiglio perchè per partecipare non devi fare nient'altro che essere registrato sul portale, accedere alla tua area riservata e compilare un form che ci vuole si e no 10 minuti. tutti dati aziendali facilmente reperibili. a questo stadio non devi presentare assolutamente niente, l'unica cosa devi già indicare il prezzo del trattore, ma non la marca o il modello.

poi partecipi al click day, che è stressante ma alla fine funziona. io non mi sono appoggiato a nessuna ditta esterna, che dare qualche migliaio di euro a qualcuno per 5 secondi di lavoro non riesco a digerirlo. poi ognuno fa le sue considerazioni, ovviamente.

fatto il click day, dopo 10 giorni circa escono le graduatorie: se sei passato allora devi presentare tutti i documenti del caso entro  mi pare 30 gg. ma a questo  ci pensi solo se sei entrato in graduatoria. in caso negativo, l'unica cosa che hai fatto è stato compilare il form e spendere un quarto d'ora, nessun dinero.

il bando di quest'anno è  appena stato chiuso, se puoi aspetta l'anno prossimo. in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
Il 12/7/2019 Alle 18:11, ogurek ha scritto:

io ho provato per 3 anni il bando inail, alla fine l'ho preso l'anno scorso, e a giorni mi arriva il trattore.

senza il contributo non l'avrei mai preso, troppo cari in generale, avrei tirato avanti con gli altri 2 come sempre

il bando inail te lo consiglio perchè per partecipare non devi fare nient'altro che essere registrato sul portale, accedere alla tua area riservata e compilare un form che ci vuole si e no 10 minuti. tutti dati aziendali facilmente reperibili. a questo stadio non devi presentare assolutamente niente, l'unica cosa devi già indicare il prezzo del trattore, ma non la marca o il modello.

poi partecipi al click day, che è stressante ma alla fine funziona. io non mi sono appoggiato a nessuna ditta esterna, che dare qualche migliaio di euro a qualcuno per 5 secondi di lavoro non riesco a digerirlo. poi ognuno fa le sue considerazioni, ovviamente.

fatto il click day, dopo 10 giorni circa escono le graduatorie: se sei passato allora devi presentare tutti i documenti del caso entro  mi pare 30 gg. ma a questo  ci pensi solo se sei entrato in graduatoria. in caso negativo, l'unica cosa che hai fatto è stato compilare il form e spendere un quarto d'ora, nessun dinero.

il bando di quest'anno è  appena stato chiuso, se puoi aspetta l'anno prossimo. in bocca al lupo.

Sono contento per te che l'hai preso. Io non l'ho mai neanche provato,  ma il click day secondo me è la cosa più vergognosamente antidemocratica e inefficiente che ci sia

Ma è giusto che si diano soldi a chi ha l'internet più veloce? Invece che considerare se è un'azienda sana, che fa lavorare persone, che opera nel rispetto dell'ambiente,  che paga i contributi, ecc ecc

Non ce l'ho con te sia chiaro facevo una valutazione del sistema bando inail 

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque guarda che forse il click day anche se difficile è forse la cosa piu facile....una volta superato cominciano i problemi, perche ti rigirano come un calzino e non dar retta a chiacchiere che una volta superato hia fatto perche ci sono almeno 2 fasi molto delicate da superare con le quali anche uno starnuto ti può buttare fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma ho visto alcune graduatorie.....aziende estromesse per centesimi di secondo....non è così che dovrebbero essere investiti i soldi pubblici

I denari vanno quasi esclusivamente ad aziende che fanno OP, o cooperative, o al sud  o montagna o giovani under 40. Se poi sei una combinazione di questi hai fatto centro.Oltre a chi ha l'internet veloce ovviamente 

Poi succede che fanno le op di facciata oppure infestano una parte di azienda al figlio 

Hanno lasciato un buco enorme, nel quale sono anch'io, dove vi sono forse le aziende più efficienti che sono quelle che andrebbero aiutate negli investimenti perché creano economia 

Le aziende del nord , pianura, over 40, private non cooperative e non facenti parte di op 

 

Chiaramente non bisogna mai generalizzare, nel senso che ci sono migliaia di aziende che só del sud che sono molto più efficienti di tante del nord, ma io per ben tre volte, anche assistito da professionisti non ho ricevuto punteggi sufficienti. Sempre scavalcato da cooperative e op. Spesso le stesse che avevano preso il contributo l'anno prima....

Quando vado in associazione e gli parlo di un qualche progetto mi rispondono sempre "se vuoi prova ma i soldi sono pochi e vanno tutti a giovani e montagna "

Ho amici del sud che più di una volta sono stati quasi costretti a cambiare delle attrezzature perché gli mettevano praticamente i soldi sul conto.....io lavoro con delle macchine del '90 e devo arrangiarmi...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento per te che l'hai preso. Io non l'ho mai neanche provato,  ma il click day secondo me è la cosa più vergognosamente antidemocratica e inefficiente che ci sia
Ma è giusto che si diano soldi a chi ha l'internet più veloce? Invece che considerare se è un'azienda sana, che fa lavorare persone, che opera nel rispetto dell'ambiente,  che paga i contributi, ecc ecc
Non ce l'ho con te sia chiaro facevo una valutazione del sistema bando inail 

Internet più veloce? C’è gente che neanche sa usare il pc e li vince sempre, esistono aziende che mettono a disposizione i dipendenti per cliccare, più paghi più dipendenti hai che cliccano, sai quante aziende agricole grosse lo fanno....
Come ho sempre detto in questo argomento, io ho lasciato perdere, faccio i miei conti e quando mi serve una cosa vado, pago e la porto a casa.
E comunque questo è ancora niente, mi sono sentito dire cose vergognose negli uffici per i bandi, gente che per una borsetta o simili ti fa passare davanti, e quando gli fai presente quanto fanno schifo ti dicono “fatti tuoi, se nn lo fai tu lo fa qualcun altro e si prende il bando”, brava Italia.
Psr e pac devono essere eliminati.


Inviato dal mio iPad
  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

 

Buongiorno sono 3 anni che non percepisco difesa del suolo o misure agrambientali  la mia domanda è questa che problemi ci sono .....  ci sono dei limiti se è pensionato o limite di età per percepire questi fondi  in più con questo coronavirus non ricevono pubblico. ...AIUTO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 12/7/2019 Alle 18:11, ogurek ha scritto:

...

il bando inail te lo consiglio perchè per partecipare non devi fare nient'altro che essere registrato sul portale, accedere alla tua area riservata e compilare un form che ci vuole si e no 10 minuti. tutti dati aziendali facilmente reperibili. a questo stadio non devi presentare assolutamente niente, l'unica cosa devi già indicare il prezzo del trattore, ma non la marca o il modello.

....

Ma dove è il form da compilare?? io non riesco a trovarlo, sono nella mia area personale e non vedo nulla :( sapete se le macchine semoventi per la raccolta delle nocciole possono rientrare nel bando??

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi cercare mi pare - incentivi alle imprese - bando isi - poi da lì inizi a compilare,  sono alcune videate, sui dati aziendali, contatti, scelte di investimento, etc....

Se arrivi al punteggio occorrente, invii la domanda ,poi a una certa data ( indicata sul bando) ti inviano il codice per il click day. Comunque è tutto ben spiegato,  ci vuol solo pazienza a leggere.

Sulla semovente, anch'io volevo farlo, però avendo già una macchina per raccogliere non so se me la avrebbero passata, allora ho preferito il trattore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Regione Veneto. Deliberazione della Giunta Regionale n. 724 del 9 giugno 2020. Rimodulazione dello stanziamento assegnato alla Regione del Veneto per l'attuazione del Programma nazionale di sostegno (PNS) al settore vitivinicolo per la campagna 2020-2021 (anno finanziario 2021) (BUR n. 93 del 23 giugno 2020) (segue da punto A) dell'Informativa n. 7 - 2020 del 17 marzo 2020).

Con questa Deliberazione, la Giunta Regionale del Veneto ha rimodulato gli stanziamenti assegnati con Decreto ministeriale del MIPAAF n. 1355/2020 del 5 marzo u.s. (ne avevamo scritto al punto A) dell'Informativa n. 7 - 2020 del 17 marzo u.s.) alla Regione del Veneto per l’attuazione del PNS relativamente alla campagna 2020-2021 (fondi 2021) come di seguito riportato:

  • Promozione sui mercati dei Paesi terzi: € 16.575.699,60 (invece di € 13.776.504,24);
  • Ristrutturazione e riconversione dei vigneti: € 10.908.993,35 (invece di € 17.906.981,76);
  • Vendemmia verde: € 0,00 (invece di € 730.374,84);
  • Investimenti: € 12.892.812,89 (invece di € 7.963.645,00)

Totale assegnazione: € 40.377.505,84 (invariata).

La Deliberazione specifica inoltre che le eventuali economie, regionali e/o nazionali, che si dovessero generare, saranno destinate secondo il seguente ordine:

  • Prioritariamente a totale copertura delle richieste di contributo per la misura Investimenti;
  • Secondariamente a totale copertura delle richieste di contributo per la misura Promozione del vino sui mercati extra UE;
  • Infine, a totale copertura delle richieste di contributo per la misura Ristrutturazione Riconversione dei vigneti.
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...