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Nella mia scuola hanno appena acquistato un t4050 (mi pare) con sollevatore e pdf anteriore, cambio con inversore al volante e deClutch, senza supersteer (a proposito, se con sollevatore ant. si può ordinare anche con s.s?). A parte il fatto che senza supersteer la manovrabilità tra i vigneti non è ottima (i sesti si aggirano sui 3 mt.) ho potuto fare qualche giretto nel campo da calcio (:asd:) la frizione a bottone che tanto avevo sentito denigrare (non su questo forum) la trovo una gran comodità e con pochissima pratica non fa nessuno strappo...il sollevatore elettronico ha integrato nel pomello una specie di interruttorino arancione di platica che mi dà un'idea di fragilità immensa...serve per lo sforzo controllato?

per il resto non sono in grado di dire nulla, a parte la cabina che non mi sembra molto migliorata ma vabbè.Ah quel modello ha solo 2 distributori idraulici + 1 anteriore, quanti se ne possono avere al massimo?Grazie!

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Nella mia scuola hanno appena acquistato un t4050 (mi pare) con sollevatore e pdf anteriore, cambio con inversore al volante e deClutch, senza supersteer (a proposito, se con sollevatore ant. si può ordinare anche con s.s?). A parte il fatto che senza supersteer la manovrabilità tra i vigneti non è ottima (i sesti si aggirano sui 3 mt.) ho potuto fare qualche giretto nel campo da calcio (:asd:) la frizione a bottone che tanto avevo sentito denigrare (non su questo forum) la trovo una gran comodità e con pochissima pratica non fa nessuno strappo...il sollevatore elettronico ha integrato nel pomello una specie di interruttorino arancione di platica che mi dà un'idea di fragilità immensa...serve per lo sforzo controllato?

per il resto non sono in grado di dire nulla, a parte la cabina che non mi sembra molto migliorata ma vabbè.Ah quel modello ha solo 2 distributori idraulici + 1 anteriore, quanti se ne possono avere al massimo?Grazie!

 

hai qualche foto?

sono curioso di sapere la tua scuola...dimmelo per MP :asd:

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Ecco infatti ora che me lo dici la PTO anteriore è a 1000 giri mi ero dimenticato di scriverlo!grazie! Sai anche cos'e quella levettina arancione che ti dicevo prima?

Tra l'altro in poche ore il mezzo ha avuto 2 problemi: il riscaldamento che rimaneva perennemente acceso (risolto dall'assistenza schiacciando il tubo con 2righette e 2 viti passanti; ora fa un bel getto d'aria fredda) e la pdf che scegliendo la 540 e la 750 (mi pare) non si innesta poi quando si agisce sul comando...non so se l'abbiano già risolto questo, il trattore praticamente funziona solo con la 540 eco.

Ciononostante mi piace...mi piacerebbe provarlo con supersteer per vedere la manovrabilità nei miei vigneti (la capezzagna è piuttosto stretta...)...qualcuno sa nulla al riguardo?

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Ecco infatti ora che me lo dici la PTO anteriore è a 1000 giri mi ero dimenticato di scriverlo!grazie! Sai anche cos'e quella levettina arancione che ti dicevo prima?

Tra l'altro in poche ore il mezzo ha avuto 2 problemi: il riscaldamento che rimaneva perennemente acceso (risolto dall'assistenza schiacciando il tubo con 2righette e 2 viti passanti; ora fa un bel getto d'aria fredda) e la pdf che scegliendo la 540 e la 750 (mi pare) non si innesta poi quando si agisce sul comando...non so se l'abbiano già risolto questo, il trattore praticamente funziona solo con la 540 eco.

Ciononostante mi piace...mi piacerebbe provarlo con supersteer per vedere la manovrabilità nei miei vigneti (la capezzagna è piuttosto stretta...)...qualcuno sa nulla al riguardo?

sicuramente con il supersteer sterza molto di più.

con che gommatura l'hanno preso? e che lavori deve fare?

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sicuramente con il supersteer sterza molto di più.

con che gommatura l'hanno preso? e che lavori deve fare?

 

Si il supersteer lo conosco avendolo utilizzato abbastanza su un tn a...però purtroppo mai a casa mia!

La gommatura non ho guardato, sul largo comunque mi sembra abbia le 480 post, infatti non ne capisce nessuno il motivo visto che il mezzo questione dovrebbe girare principalmente per vigneti...ma tant'è, putroppo quando gli acquisti decide di farli chi sta in ufficio e non chi lavora succedono anche cose di questo tipo:idiot2:

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  • 2 mesi dopo...

ecco cosa tocca fare quando si intasa lo scambiatore dell'aria condizionata posto nel sottotetto:

t23004_21062009478.jpgt23003_21062009479.jpg

trattasi di tn70sa.

l'inconveniente probabilmente è dovuto ad una settimana di lavoro senza il vetro posteriore (rotto accidentalmente), la polvere infiltratasi nel circuto del condizionatore è andata in contatto con la condensa dello scambiatore formando del sedimento che ha otturato il tutto impedendo il passaggio del flusso d'aria.

il tutto dovuto alla mancanza di un filtro dell'aria nel ricircolo della cabina.

 

sulla nuova serie t4000 è stato introdotto?

anche perchè per la mancanza di un filtro dover spendere una giornata per tirar giù tutto il sottotetto non è una cosa molto consigliabile

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dai con mezzora si toglie il cielo dalla cabina!.

è vero il filtro interno per il ricircolo non c'è, ma se chiudevi le bochette interne poste ai lati, il trattore, non faceva ricircolo e prendeva aria solo dall'esterno, ma se all'esterno i filtri sono otturati dalla polvere lui cerca aria da dove gli viene più facile.

non so se nelle blue cab cambi qualcosa rispetto ai nostri vecchi tn

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X Puntoluce.

confermo la mancanza di un filtro per ricercolo aria in cabina.(mi disp per il lavoraccio)

X fatmike la gommatura del 4050 se non erro dovrebbe essere Ant. 360/70 R20" e post. 420/70 R30 la stessa che ho nel mio TN75D la ritengo ottima per vigneto, se fossi stato un pò piu grande all'acquisto avrei consigliato 380/70 R20 e 480/70 R 30 (almeno lel 480 chioso del tutto mi stanno a filo dei parafanghi, le 420 stanno 3cm più unterne)O0

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Ero al consorzio poco tempo fa, ne ho visti un paio con delle trelleborg 540 R30, personalmente con una gommatura cosi mi fa molto gola come trattore, anche se non so nell'entro solco quanto possa rendere...

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x Puntoluce:

Se non erro, dovresti poterli montare i filtri per il ricircolo: sono uno piccolo ed uno un poco più grande e vanno incassati nei vani dove hai le bocchette per il ricircolo sotto il tettuccio all'interno, basta che li richiedi al concessionario. Attento che se hai filtri ai carboni all'esterno, devi montare i filtri interni appositi.

Comunque, sulla serie t4000 ci sono di sicuro.

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x Puntoluce:

Se non erro, dovresti poterli montare i filtri per il ricircolo: sono uno piccolo ed uno un poco più grande e vanno incassati nei vani dove hai le bocchette per il ricircolo sotto il tettuccio all'interno, basta che li richiedi al concessionario. Attento che se hai filtri ai carboni all'esterno, devi montare i filtri interni appositi.

Comunque, sulla serie t4000 ci sono di sicuro.

 

grazie, appena ho due minuti mi informo in concessionario

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Domanda secca: quanto può dare un t4000 (ben gommato) in aratura? nel senso che prestazioni può svolgere con un monovomere reversibile portato che faccia entro o fuori solco a seconda delle esigenze (profondità max sui 40cm)

Qualche newhollandista ha avuto esperienze in merito?

grazie delle risposte!O0

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Domanda secca: quanto può dare un t4000 (ben gommato) in aratura? nel senso che prestazioni può svolgere con un monovomere reversibile portato che faccia entro o fuori solco a seconda delle esigenze (profondità max sui 40cm)

Qualche newhollandista ha avuto esperienze in merito?

grazie delle risposte!O0

 

Da quel che ho potuto vedere è l'ideale per la fienagione ma credo che l'aratura non sia assolutamente il suo pane siccome mi pare sia molto leggero.

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arare ci ari,dipende dalla gommatura,se non ti è d'impiccio puoi montare la più alta e larga,con un pò di zavorra vai decentemente,però 40 cm reali non sò,35 li fai bene.

In ogni caso prenderei il nh che porta il pane a casa,a prendere un trattore grande si fa presto,ma se poi ti molla il piccolo son dolori!

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Un T4000 motorizzato NEF (quindi o il T4040 o il T4050) se gommato 540 r 30 e ben zavorrato non vedo perchè non possa tirare un monovomere voltaorecchio a 35 cm. Dalle tue parti il terreno è molto variabile quindi non so che tessitura abbia nello specifico il tuo terreno, comunque se lo ari con un 70 cv a cingoli, secondo me lo ari anche con un 80 cv gommato ben zavorrato.

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ma si che il monovomere lo tiri! non buttiamo cosi a terra il 4000! se vuoi venduti anelli dietro........ho un garage pieno......

 

ma poi se lo dice il dj ........va di sicuro........ma non con le 540 magari con le 480!

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Ragazzi siete veramente dei grandissimi...si l'idea era quella di prenderlo con le 540 r 30, eventualmente di riempire le gomme d'acqua (se cio non causa danni ovviamente :cheazz:) e come dice il conte se proprio devo anche di mettere anelle nelle ruote...visto che come dice il djrudy, il terreno varia da una parte all'altra della strada per quanto riguarda i miei terreni...

la mia testolina si riempie sempre più di dubbi e interrogativi ma voi mi siete di grande aiuto, grazie!O0

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Per zavorrare un mezzo l'acqua nelle ruote è la cosa migliore che si può fare in quanto il peso non va a gravare direttamente sul mezzo, per quanto riguarda la capacità di tirare un monovomere da 35 cm credo che tu ci riesca anche su terra molto dura.

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