Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 997
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Piu che altro è un regalo assieme a tutti gli attrezzi per l anno nuovo e la nuova azienda....sono riuscito a tirarlo a 22500 partendo da un listino di 33800...conto molto il fatto che è una macchina che aveva gia in casa,il fatto che comunque ho preso insieme molti attrezzi e sopratutto l enorme voglia di vendere perchè non se la passano bene...nel piazzale hanno un tl 100 full optional a 31900 euri....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore dei 4020 e 4030 è il Fiat Power Train da 3200cc, dotato di turbo e intercooler e con al massimo 78cv...che ricordi non l'ho mai usato purtroppo

 

La potenza per questo motore arrivafino a 88 cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi, il concessionario è stato di parola e finalmente oggi ore 14.45 sbarcava in azienda il primo trattore cabinato mai posseduto...il t4050 ss...

t39972_161209nuovonh-005.jpg

chiedo scusa se non fotografato direttamente dal camion...troppa emozione...:asd: qui invece per par condicio verso il mio 'caro' agrifull, metto una foto con mio padre...che si accinge a caricarlo

t39973_161209nuovonh-001.jpg

 

Per ora non ci ho ancora fatto nulla (oggi facevamo macelleria), nei prossimi giorni studierò un pò meglio il nuovo arrivato...e come fare a abbassare ancora i bracci del sollevatore, fino a toccar terra li vorrei...una domanda: ho avuto in dotazione i filtri a carbone attivo e un'altra coppia di filtri normali, ma adesso sul trattore è montato qualche filtro o me li devo installare? (parlo della cabina ovviamente)

Per il resto che dire, son già parecchio abituato a usare macchine simili anche per luuunghi periodi, ma quando il trattore è il tuo e a casa tua è sempre una cosa diversa:asd:

saluti!

Modificato da fatmike
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti fatmike per il tuo nuovo arrivato!!! Vogliamo un video mentre fai il pirla sul piazzale di casa con il super steer a fondo corsa!

 

Per i filtri non conosco la cabina del T4000, ma penso che quelli a carbone attivo vadano montati e che dalla fabbrica abbia i filtri normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Fatmike,riguardo i filtri:la cabina viene consegnata priva di cartucce,ora se non devi fare trattamenti,ti conviene montare quelli normali.Quelli a carbone attivo,vanno montati solo per sostanze nocive e poi subito rimossi e messi in custodia,altrimenti corri il rischio di intasarli e/o neutralizzarli inutilmente.Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per l acquisto....O0...qua da me ne girano diversi di t4000 e ce ne sono 2 identici al tuo......e parlando con i proprietari sostengono di essere soddisfatti di queste macchine, soprattutto per il motore.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ringrazio tutti per i complimenti e gli incoraggiamenti, e anche delle info per quanto riguardo la cabina, ve ne chiedo un'altra, qualcuno sa se il pezzo cerchiato in foto contenga un registro per allungare il braccio del sollevatore?

t40190_161209nuovonh-023.jpg

@ busta si la gommatura era la piu larga disponibile, mi ha gia sorpreso in quanto passando nel fango si son sporcati solo i tacchetti...per dire, si vede gia cosi che pesta pochissimo

purtroppo i video da deficiente volevo farli stamattina ma nevica ancora, penso rimandero a lunedi col ghiaccio :2funny:

pero son riuscito a fare le foto richieste, eccole qua

t40191_161209nuovonh-013.jpg

t40192_161209nuovonh-014.jpg

t40193_161209nuovonh-017.jpg

t40194_161209nuovonh-018.jpg

t40195_161209nuovonh-020.jpg

ps 9 ore fatte in giro per il consorzio e in qualche fiera...

be ragazzi adesso comincia la parte bella...cioè riuscire a pagarlo!:asd:

vabbè comunque la prima modifica da fare è accorciare la catenella del 3 punto, in quanto le tubazioni mi impediscono di aprire bene il vetro dietro, poi montero una protezione alle luci di posizione sul corrimano che le vedo un po troppo esposte... la radio l'ho messa ieri sera ( non vedevo l'ora :2funny:) e i filtri vedrò di metterli oggi pomeriggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mala, premetto che la frenatura pneumatica l'ho presa in previsione di un eventuale cambio rimorchio, attualmente non monto la campana di traino D2 che mi è stata fornita, con questa e la frenatura pneumatica sono omologato fino a 120q.li...con la campana normale penso i soliti 60 q.li

 

Per chi mi aveva chiesto che attrezzatura uso, seminatrice e trincia che avrei dovuto prendere comunque, (penso mi orienterò su gallignani e berti, usati) rotante pegoraro B2300, erpice a molle 4 metri mi pare, e aratro che sto cercando...ho visto un balzani da 8q.li a 2600 euro, ci sto facendo dei pensieri...:asd:

naturalmente ho gia sparso la voce che cerco terra in affitto :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ringrazio tutti per i complimenti e gli incoraggiamenti, e anche delle info per quanto riguardo la cabina, ve ne chiedo un'altra, qualcuno sa se il pezzo cerchiato in foto contenga un registro per allungare il braccio del sollevatore?

t40190_161209nuovonh-023.jpg

 

si contiene una filettatura per allungare i bracci.

la differenza dal destro è che quello puoi allungarlo e accorciarlo in ogni momento, mentre questo lo allunghi solo levando la spina e ruotandolo.

serve per fare aggiustamenti di altezza o di profondità, mentre l'altro puoi si usarlo allo stesso modo, ma puoi anche inclinare i bracci tipo pistone idraulico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella macchina, gommatura penso sia la più larga montabile, guardando sul libretto del mio TN75d , ho scoperto che anche su questa precedente versione è possibile montare la medesima gommatura.

Posso chiederti come mai la versione S ?

In seguito sono curioso di sapere com'è e come va il nuovo 4 cilindri turbo, dato che ho avuto l'onore di provarne uno pero con rammarico debbo dire non mi stupi tanto come pensavo, pensavo si sentisse molto di piu la differenza tra il 75 e il 4050. (non vorrei dire una gran cazzata ma quando ho portato a casa 82/86 mi è sembrato tanto più cattivo)...

Dai non voglio essere negativo però questo è quello che ho percepito.

Altra cosa che avrei preferito rivedessero meglio è la cabina, già buona non mi lamento però i vetro posteriore necessiterebbe di un bel maniglione tipo serie 5000, eviterei la forma curvata sia anteriormente che al posteriore poco pratica.

Un tettuccio non sarebbe male, e poi una cosa che proprio non sopporto... che accidenti hanno fatto a quei carini fanali posteriori che erano tanto comodi e belli incassati nei parafanghi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la gommatura è la piu larga disponibile, una volta mi senbra che il Dj avesse detto che ci starebbero anche le 600 r 30, pero /60 non 65...ma non so se sarebbe omologato. La scelta del supersteer è stata fatta dal mio vecchio, pensiamo che ci possa aiutare nelle manovre fra il vigneto (che io ho a 3,5) e un po in tutti gli spazi ristretti, e perchè la macchina era praticamente in pronta consegna così, il tempo dirà se ci abbiamo azzeccato...come motore ancora non so dirti nulla, prima l'ho usato per provare a togliere un po di neve attorno casa, (non ho una ruspina vera e propria:nutkick:) sembra già rapido nel salire di giri ( o almeno in linea con gli altri 2 3 mezzi simili che ho usato) ma ancora sotto sforzo non l'ho usato...in cabina si avverte qualche vibrazione di troppo attorno ai 1100 giri, poi piu nulla... si può dire che dal TN che hai tu è cambiato poco o nulla, infatti penso che un piccolo sforzo poteva farlo mamma NH...per il resto a me che sono abituato al ford sembra tutto un sogno!!:2funny:

Ecco due brevissimi video per la parziale gioia del DJ Rudy

 

YouTube - Il canale di fatmikeful

http://www.youtube.com/user/fatmikeful#p/a/u/1/FODj-WU7Exs

Modificato da fatmike
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mala, premetto che la frenatura pneumatica l'ho presa in previsione di un eventuale cambio rimorchio, attualmente non monto la campana di traino D2 che mi è stata fornita, con questa e la frenatura pneumatica sono omologato fino a 120q.li...con la campana normale penso i soliti 60 q.li

 

ok grazie...buon divertimento!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fatmike mi piace il t4050 ho notato vicino alla targa, sembra che manca un pulsante ho sbaglio

 

Si manca il copri pulsante in plastica, infatti se non hai il sollevatore elettronico non hai i pulsanti.

Dovrebbero essere molto più comodi della leva meccanica solo da un lato che mette NH.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve a tutti! Sto pensando all'acquisto di un t4030 cabinato e vorrei sapere da chi usa questa macchina nei frutteti qual'è la larghezza minima raggiungibile con i cerchi posteriori tutti chiusi e con pneumatici 420/70 r30. I parafanghi o le ruote posteriori possono dare problemi (contatti con vegetazione e frutti) tra i filari? (impianti di melo e pero da 4m e 3,8m) Con pneumatici 380/70 r28 cambia qualcosa? (io penso di no dato che mi pare di aver capito che le 420 stanno cmq dentro i parafanghi).

 

PS: non consigliatemi la versione "Frutteto" perchè so bene che sarebbe la più ideale: ho già un TNF 70 purtroppo preso senza cabina per poter passare nelle serre. Non voglio un altro F perchè oltre ai trattamenti il nuovo lo voglio utilizzare anche in campo aperto.

 

Grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Soprattutto se hai una palmetta, con quei sesti d'impianto riesci a passare bene anche con le 480 che dovrebbero restare a filo del parafango, e sarebbero un po meglio per il campo aperto, addirittura io ho le 540 e conto di passare nel vigneto a 3,5mt ( vi aggiornerò poi se riesco o meno :asd:)

ps con le mie gomme che stanno 3 4 cm fuori dal parafango è largo 2,05mt, volendo spostando i cerchi lo porto a filo del parafango ma poi ho paura che non mi scarichi bene la terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soprattutto se hai una palmetta, con quei sesti d'impianto riesci a passare bene anche con le 480 che dovrebbero restare a filo del parafango, e sarebbero un po meglio per il campo aperto, addirittura io ho le 540 e conto di passare nel vigneto a 3,5mt ( vi aggiornerò poi se riesco o meno :asd:)

ps con le mie gomme che stanno 3 4 cm fuori dal parafango è largo 2,05mt, volendo spostando i cerchi lo porto a filo del parafango ma poi ho paura che non mi scarichi bene la terra...

Bè sarebbe grave se con un mezzo da 2,05 non passi su filari da 3,5 m:asd:

Con il supersteer poi... A meno che non hai le testate troppo strette!

Io col 450 che fa 1,70 m passo sui filari da 2,5 m.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè sarebbe grave se con un mezzo da 2,05 non passi su filari da 3,5 m:asd:

Con il supersteer poi... A meno che non hai le testate troppo strette!

Io col 450 che fa 1,70 m passo sui filari da 2,5 m.

 

 

B 225,parli di vigneti in pianura vero?

Modificato da Alessio
corretto nome utente!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Busta215,parli di vigneti in pianura vero?

Dove l'hai visto Busta215???:2funny:

Si parlo del mio ridotto vigneto di pianura... in effetti in collina mi sa che serve più spazio:cheazz:

Ma Fatmike è in pianura se non sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...