mattianh Inviato 7 Maggio 2012 Condividi Inviato 7 Maggio 2012 ok dj.....ma se usato bene ho visto su altre macchine (Nh) che non succede..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 7 Maggio 2012 Condividi Inviato 7 Maggio 2012 ma il tuo mattia è meccanico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Punch '81 Inviato 7 Maggio 2012 Condividi Inviato 7 Maggio 2012 Visto che si parla di frizioni e trasmissioni, ci terrei ad esporre un mio problema. Io ho un tn90f anno 96 ed un tn90fA anno 2004 entrambi con cambio hi-lo, quindi due macchine apparentemente uguali, solo che ho notato nell'ultimo che ho preso che la frizione è molto piu scattante rispetto al modello precedente, ed in piu quando si scalda diventa quasi inguidabile nelle manovre a fine fila. Quando le marcie sono corte ed i regimi alti quest'ultimo "scazzotta" parecchio nelle inversioni di marcia, sembra quasi che la frizione non lavori. Ne ho parlato con un mecca, dice che le ultime versioni sono cosi, hanno la frizione diversa e non c'è nulla da fare, ma io non ne sono convinto, perchè a motore freddo la frizione lavora bene, è scattante ma non scazzotta, quale potrebbe essere il problema? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 8 Maggio 2012 Condividi Inviato 8 Maggio 2012 x alfieri:si il mio è meccanico con lo splitter:splitter command x punch 81:forse saranno da calibrare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 9 Maggio 2012 Condividi Inviato 9 Maggio 2012 allora auguri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 9 Maggio 2012 Condividi Inviato 9 Maggio 2012 grazie -.- per ora va bene....speriamo vada ananti cosi...alla fine del prossimo anno avra circa 1200 ore.......vedremo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Busta215 Inviato 29 Maggio 2012 Condividi Inviato 29 Maggio 2012 Ho sentito che ora "svendono" il T4000.. è vero, o solo dalle mie parti è così? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 29 Maggio 2012 Condividi Inviato 29 Maggio 2012 t4050 de luxe cabinato con inversore hi lo zavorre complete(6 pezzi) gomme michelin 540 440 37500 piu iva versione telaiata stessi opt 32500 piu iva.preventivo di oggi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 30 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2012 Non mi sembra che li regalino, dato che i prezzi fatti a devil man sono normalissimi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Busta215 Inviato 30 Maggio 2012 Condividi Inviato 30 Maggio 2012 Eh, infatti mi sembrava strano. Magari fino al 75, forse. Non saprei, mi è stato riferito da un mio amico, non so nemmeno da che concessionario sia venuto fuori. Perchè.. se veramente un 4050 nuovo con sollevatore anteriore (non so se la cabina era presente) e qualche altro optional te lo vendono a 25000 più iva beh, lo compro anch'io! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 30 Maggio 2012 Condividi Inviato 30 Maggio 2012 t4050 de luxe cabinato con inversore hi lo zavorre complete(6 pezzi) gomme michelin 540 440 37500 piu iva versione telaiata stessi opt 32500 piu iva.preventivo di oggi direi che è un po altino.. il mio lo scorso aprile con: split command 32x16 gomme post 420//70 r30 ant 360/70 r20 pompa mega flow traino d2 terzo punto idr. con agganci rapidi martinetto post. dx idr 6 zavorre ant. sedile sosp. pneumatica prolunghino traino il tutto a 32.600€ piu iva come sai devil parlo del t4050 deluxe cabinato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 30 Maggio 2012 Condividi Inviato 30 Maggio 2012 considerando che è passato piu di un anno e che ci sono inversore e hi lo è nella norma.Poi è un prezzo indicativo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 30 Maggio 2012 Condividi Inviato 30 Maggio 2012 il cambio elettroidraulico dovrebbe costare sui 2500€ in piu rispetto al meccanico.. mentre lo splitter non ricordo poco piu del meccanico.. quindi ok che è passato un anno..pero sedile a sosp.pneumatica pompa megaflow e tiranteria idraulica.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 30 Maggio 2012 Condividi Inviato 30 Maggio 2012 bisognerebbe andare oltre con la trattativa per vedere fin dove si puo arrivare... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 30 Maggio 2012 Condividi Inviato 30 Maggio 2012 giustissimo.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TNV65 Inviato 3 Luglio 2012 Condividi Inviato 3 Luglio 2012 Ravvivo un po' questo post, T4050 lavorando con marcia avanti in "hi", faccio inversione (la retro è solo "lo"), riparto in avanti e qui la stranezza: a volte riparte subito in "hi" a volte in "lo" passando poi in "hi". domanda: è l'effetto di Caronte che mi sta cuocendo il neurone e fatico a capire il cambio marcia oppure è normale così? grazzzzie... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 3 Luglio 2012 Condividi Inviato 3 Luglio 2012 E' normale che riparte in LO poi si rimette in HI, il fatto che lo faccia a volte dipende credo dal tempo impiegato per la manovra che di qualche secondo puo sempre cambiare. L'importante è che non si metta in folle perchè vorrebbe dire che è da calibrare Può anche capitare che dopo la manovra si trovi 'indeciso' e devi ridargli il consenso tu su quale marcia vuoi usare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TNV65 Inviato 4 Luglio 2012 Condividi Inviato 4 Luglio 2012 E' normale che riparte in LO poi si rimette in HI, il fatto che lo faccia a volte dipende credo dal tempo impiegato per la manovra che di qualche secondo puo sempre cambiare. L'importante è che non si metta in folle perchè vorrebbe dire che è da calibrare Può anche capitare che dopo la manovra si trovi 'indeciso' e devi ridargli il consenso tu su quale marcia vuoi usare ieri ho provato meglio: se faccio inversione velocemente, riparte in "lo" per poi passare in "hi", se faccio inversione sostando anche solo 1 secondo con l'inversone in posizione neutra, riparte in "hi". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 4 Luglio 2012 Condividi Inviato 4 Luglio 2012 (modificato) Se non mi ricordo male...il libretto uso e manutenzione della serie L dice che , quando si vuole fare retromarcia bisognerebbe mettere in modalità LO, insomma se è nella veloce e vuoi dare in dietro metti prima la lenta poi dai in dietro...e quando ridai avanti rimane nella lenta cosi puoi rimettere la veloce....Qualcuno conferma? Modificato 4 Luglio 2012 da nh72-85 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 4 Luglio 2012 Condividi Inviato 4 Luglio 2012 Confermo, il proprietario del primo TL che ho usato mi diceva di fare questa procedura... Mai al mondo ovviamente!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TNV65 Inviato 4 Luglio 2012 Condividi Inviato 4 Luglio 2012 Confermo, il proprietario del primo TL che ho usato mi diceva di fare questa procedura... Mai al mondo ovviamente!!! il manuale "u&m" del T4000 non riporta questa procedura, si può invertire senza passare in "lo" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Punch '81 Inviato 8 Luglio 2012 Condividi Inviato 8 Luglio 2012 Se non mi ricordo male...il libretto uso e manutenzione della serie L dice che , quando si vuole fare retromarcia bisognerebbe mettere in modalità LO, insomma se è nella veloce e vuoi dare in dietro metti prima la lenta poi dai in dietro...e quando ridai avanti rimane nella lenta cosi puoi rimettere la veloce....Qualcuno conferma? Si, anche il mio mecca sul tnf 95 A dice di fare cosi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 12 Luglio 2012 Condividi Inviato 12 Luglio 2012 oggi ho iniziato l'aratura 2012.. qualche foto e video: (solo per prova con la bh 4..nonostante cio il nef non cedee!) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 12 Luglio 2012 Condividi Inviato 12 Luglio 2012 Mamma mia che terraccia.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enrico84 Inviato 13 Luglio 2012 Condividi Inviato 13 Luglio 2012 Si vede proprio la siccità.....poveri mezzi e attrezzi..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.