Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

fatmike quanti ettari pensi di poter arrivare a coltivare nei prossimi anni tra proprietà e affitto? Quanto tempo hai da dedicare a questa attività? Già con queste informazioni potremo aiutarti di più nella scelta.

 

Intanto metti in conto che se vuoi un T4050 (potenza nominale 97 cv ISO) ben accessoriato (gomme 480 o 540, zavorre, 3 distributori elettroidraulici, cabina con aria condizionata, ecc) ci vogliono almeno 35 mila € + iva se lo prendi con cambio tutto meccanico 16x16, se invece vuoi il 32+16 con hi-lo e inversore elettroidraulico vanno aggiunti altri 2500 € + iva parlo sempre di prezzi con sconti medi, non di prezzi di listino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 997
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Tra tutto, vigneti e seminativo penso di poter arrivare a una ventina di ettari, (di cui circa una 15ina di seminativo) in ogni caso non ho elementi per dirlo con certezza assoluta ma...in casi migliori, ma qui si parla di anni, anche una quarantina...tempo ne avrei, dal momento che ieri 'ho maturato' e sono ufficialmente anche io uno stagionale/precario! :2funny::fiufiu: e comunque anche se avessi un lavoro fisso, c'e mio padre ancora molto in forma...

 

Se questo t4050 fosse in pronta consegna con le 540 trelleborg,3 distributori e 3 punto idraulico, cambio hi-lo + inversore idraulico, ai quali aggiungiamo la restituzione di un cingolo come il mio (foto nell'apposita discussione agrifull) con, a stamattina, 3865ore lavorative, e un buon rapporto con il concessionario? :fiufiu:

Altri conce ce ne sono, same e jd, ma penso che dando dentro un fiat mi facciano migliori condizioni alla NH...

Quante domande, grazie per la pazienza infinita...

 

p.s: l'inversore meccanico è sincronizzato in ogni caso, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo è sincronizzato, ma per 2500 € ti consiglierei di prendere Hi-Lo e inversore elettroidraulico perchè incrementano in modo esponenziale le qualità della già pur ottima macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda secca: quanto può dare un t4000 (ben gommato) in aratura? nel senso che prestazioni può svolgere con un monovomere reversibile portato che faccia entro o fuori solco a seconda delle esigenze (profondità max sui 40cm)

Qualche newhollandista ha avuto esperienze in merito?

grazie delle risposte!O0

piccolo fuori tema... perchè non prendi un t 5000, magari il t 5050 o il t 5060 che hanno circa 100 e 107 cv?

Link al commento
Condividi su altri siti

x fatmike

Attento! Il T4050 è una bella macchina, un gran motore e con Hi-Lo è un giocattolo da quidare ma non puoi chiedergli di spaccare il mondo! In aratura,penso che quando fai 30 cm sei a posto, oltre il serbatoio tocca terra!

Se vuoi far anche vigneto allora prendi T4050 con Super Steer (con ponte fisso, in vigneto lo vedrei un po' scomodo anche se conosco diversa gente che lo usa cosi)perchè con un T5000, nel vigneto non ci vai!

Link al commento
Condividi su altri siti

x fatmike

perchè con un T5000, nel vigneto non ci vai!

 

Non che sia il mio caso (il ford vorrei continuare a utilizzarlo in vigneto, essendo 2rm non ho problemi...) ma se dovesse succedere qualcosa, col t5000 sicuro non ci passo in vigneto...inoltre per le mie estensioni (parolone!:asd:) sarebbe gia troppo per concimi e diserbi...dovrei prendere un mare di attrezzatura...

Per il resto, ho guardato l'altezza da terra, con le r30 dovrei riuscire anche senza toccare terra

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda secca: quanto può dare un t4000 (ben gommato) in aratura? nel senso che prestazioni può svolgere con un monovomere reversibile portato che faccia entro o fuori solco a seconda delle esigenze (profondità max sui 40cm)

Qualche newhollandista ha avuto esperienze in merito?

grazie delle risposte!O0

Il mio vicino con un tn65d ci tira un monovomere a 40cm in tutti i terreni, mentre un'altro con un tn75d ci ara con un bivomere sogema (dupao) a circa 35-40cm anche lui senza problemi.

 

quindi penso che puoi stare tranquillo considerando che il t4000 è anche + pesante rispetto a questi due citati

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio vicino con un tn65d ci tira un monovomere a 40cm in tutti i terreni, mentre un'altro con un tn75d ci ara con un bivomere sogema (dupao) a circa 35-40cm anche lui senza problemi.

 

Non so, nelle zone di arezzo se ci sia terrina o meno:cheazz:...dal momento che da noi un bivomere con meno di 140cv te lo scordi...magari aspettiamo anche il giudizio di puntoluce che conosce come te i vostri terreni...

e il monovomere lo portava entrosolco o fuori?con che gommatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad arezzo la terra è molto variabile, da sabbietta a terra dura come il cemento, quindi il vicino di Tomma sicuramente ha un pezzo di terra sabbioso altrimenti il bivomere con qualsiasi 75 cv non lo tiri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad arezzo la terra è molto variabile, da sabbietta a terra dura come il cemento, quindi il vicino di Tomma sicuramente ha un pezzo di terra sabbioso altrimenti il bivomere con qualsiasi 75 cv non lo tiri.

Io faccio fatica a tirare il monovomere su terra di medio impasto e sui 30cm di profondità con il tn75 zavorrato che dovrebbe essere sui 31 qli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve ragazzi,riapro il post per chiedervi qualche consiglio.Sto trattando un t 4020 versione base 2 rm.Mi hanno detto 25.600 euri di listino con la gommatura 420 posteriore.Mi pare un po caruccio in partenza ma contando l inevitabile sconto a quanto dite potrei riuscirlo a portar via???Sono combattuto tra lui e l MF 3625 sempre 2 rm di cui sapro di piu a breve,quale macchina vi pare piu agile tra i 2??? a voi i commenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un MF 3655 S dt pagato 24000 più iva,telaiato........fatti due conti.............

Cè da dire che la versione campo aperto costa di più,ma tu lo vorresti 2 rm,poi il mio ha,non tanti ma qualche optinals.......

 

Poi secondo me dovresti decidere se vuoi 3 o 4 cilindri..........

Modificato da Alessio
Link al commento
Condividi su altri siti

Mediamente sul T4000 c'è uno sconto che va dal 20 al 25 %, (poi se hanno voglia di vendere anche di più).

 

Riguardo all'agilità delle macchine non mi esprimo dato che non le ho mai provate in versione 2 RM, ma penso che siano sullo stesso piano viste le dimensioni molto simili.

 

Sia Blu che rosso sicuramente sono ottime macchine, sarà un buon acquisto indipendemente dal colore, scegli in base al prezzo, gusto personale, e assistenza post vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è chiedi all'oste se il suo vino è buono??

Forse non lo sai ma il vero nome di questo forum è "New Hollandorum" o più semplicemente "Fiattorum".......:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:.......

 

sarà la stanchezza, sarà che non sono uno che capisce le battute, ma la tua non mi piace per nulla.

non credo che nemmeno meriti (la tua battuta) una replica, quindi se non ti piace Tractorum, puoi benissimo fare a meno di frequentarlo.

 

il tutto detto da uno che non vede nei New Holland la sua marca preferita, tutt'altro.

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia era una semplice battuta, lungi da me il voler sottintendere qualsiasi cosa di diverso tipo, che invece, a quanto pare per più di qualcuno, è apparsa in modo così evidente.

Per placare gli animi chiedo scusa a chiunque si sia sentito offeso o in qualche modo tirato in causa da ciò che ho scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace aver creato discussioni tirando in ballo MF...sinceramente è soltanto perchè sono 2 macchine simili ora vedro il prezzo migliore e poi vi dico...Fin ora la mia esperianza su quella tipologia di macchine si limita al tn 60 4 rm di un amico che aiuto spesso e che a volte me lo presta.Mi aveva fatto una bella impressione ma il t4000 è cambiato sopratutto nel motore passando al 4 cilindri perciò stiamo a vedere un po chi la spunta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...