Vai al contenuto

Cingolati Landini Trekker


devil man

Messaggi raccomandati

salve a tutti io ho un trekker85 con il cofano quadrato il mio conta ore segna3500 la metta delle ore e con l" apripista ,ho avuto solo un problema nella valvola pilota ,e poi dell resto e una bellissima macchina,ho un tk85 e un aborto.....

il trekker 85 era forse il più azzeccato della vecchia serie a differenza del 75 e 95 che montavano il motore da 3860 cc questo montava il 4000 lo stesso montato sull' 8880 gommato ed è veramente un gran motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche settimana fà il meccanico Landini mi ha detto che al Eima verrà presentato il nuovo trekker. L'unica cosa che sò è che avrà un sollevatore nuovo se poi avrà altre novità non è dato sapersi. Di più non sò.

Ps: che ha eliminato i messaggi precedenti, compreso ovviamente il mio che era di reazione,ha fatto bene !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Come detto la landini aggiorna il trekker. Le novità sono un sedile più comodo comandi e pedali che assumono una nuova forma. Ma sopratutto un sollevatore più potenti con 2 cilindri idraulici esterni supplementari che lo rendono anche più preciso e sensibile.

Nuovi distributori con motore idraulico e possibilitaà di porre prese idrauliche anteriori.Nuovo comando elettroidraulico della pto e nuovo attacco e tre punti. Insomma ciò che mancava ora c'è !!!!

Il tutto è scritto sul sito della landini novità eima.

Link al commento
Condividi su altri siti

t70742_trekstd-1024x768-.jpg

 

Restyling di gamma che unisce ad un maggiore comfort dell’operatore contenuti tecnologici di alto valore.

 

La serie Trekker si rinnova sia in termini di comfort che di efficienza produttiva. Le novità riguardano, in particolare, l’adozione di un nuovo comodo sedile e la distribuzione dei comandi, in particolare leve e pedali che assumono una nuova ergonomia con il risultato di un maggior comfort ed una maggiore facilità di manovra del trattore.

Anche i contenuti della gamma vengono migliorati: il sollevatore posteriore vede aumentata la capacità di sollevamento con l’adozione (optional) di 2 cilindri idraulici esterni supplementari. Inoltre, viene migliorata la sensibilità del sollevatore e la sua regolazione per una maggiore precisione.

I cingolati Landini si arricchiscono anche di nuovi distributori che, grazie all’introduzione di un motore idraulico, consentono di utilizzare attrezzature che richiedono mandata continua dell’olio (es. cimatrici).

Viene introdotta, inoltre, la possibilità di equipaggiare il trattore con prese idrauliche anteriori.

I nuovi Trekker, aggiungono, infine, il comando elettroidraulico della pto ed un nuovo attacco 3 punti che permette una maggiore alzata da terra degli attrezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

si de tk non sono contento x che e leggero e anche cede di motore...

 

E' tra i piu' pesanti per ogni categoria di larghezza/carro/allestimento.

 

Ha i valori di coppia piu' elevati in commercio e con una riserva di coppia che nessuno ha.

 

Difficile che ceda di motore :asd: a meno che non si si fa fare 1000 ore senza cambiare il filtro della nafta o cose simili. :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trekker 85 è l'unico landini che mi piace....anche perchè non ho mai sentito problemi , quelli nuovi non ne parliamo :AAAAH:...

Del tk come mai non sei contento?

Concordo pienamente con nh 72-85 !!!per esperienza personale elogio moltissimo il trekk. 85 e critico moltissimo la serie nuova 105 per mille motivi tra cui il sollevatore molto comodo ,lo sterzo che per le semine e' un disastro e mille altri difetti che non sto' ad elencare.Sembra che i landini siano peggiorati anziche' migliorare,l'85 era una bomba e piu' di uno dice che la differenza tra questo ed il 105 (di motore) e' minima per non dire che e' peggio .Penso di potermi sbilanciare perche' collaborando con un'azienda che ha il tk 95 ho avuto modo di provarle entrambe ,e sinceramente nell'insieme il tk e' nettemente superiore ,poi difettucci o noie li hanno entrambi ,ma quando vanno secondo me il nh e' superiore .ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con nh 72-85 !!!per esperienza personale elogio moltissimo il trekk. 85 e critico moltissimo la serie nuova 105 per mille motivi tra cui il sollevatore molto comodo ,lo sterzo che per le semine e' un disastro e mille altri difetti che non sto' ad elencare.Sembra che i landini siano peggiorati anziche' migliorare,l'85 era una bomba e piu' di uno dice che la differenza tra questo ed il 105 (di motore) e' minima per non dire che e' peggio .Penso di potermi sbilanciare perche' collaborando con un'azienda che ha il tk 95 ho avuto modo di provarle entrambe ,e sinceramente nell'insieme il tk e' nettemente superiore ,poi difettucci o noie li hanno entrambi ,ma quando vanno secondo me il nh e' superiore .ciao ciao!!

Primo i 'difetti' elencali e poi come si fa a dire che che il motore del 105 e inferiore di quello del 85 ma ci sono 17 cv di differenza lo sai!!!!

Le marce si inseriscono meglio nei nuovi rispetto ao vecchi i freni durano almeno il triplo.

Per il sollevatore e le plastiche in più (che non hai detto) oltre all'apertura del cofano puoi avere ragione ma anche il tk ha i suoi difetti solo che i proprietari non li dicono mai ancore la pdf ad azionamento meccanico solo otto marce e altre cose che vado ad elencare nel apposito argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ landini 13500c pensa che a me hanno detto che i trekker miei trekker col cambio overdrive ne hanno troppe:cheazz: e che loro col tk cambiano più facilmente perchè non hanno la mezza marcia... avranno anche i loro difetti ma la versatilità del cambio con la mezza marcia e la frizione a pedale è un'altra cosa specialmente quando semini e devi scalare marcia senza fermarti per non lasciare i buchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il col 72-85 ogni tanto se becchi il momento giusto cambi le marce al volo come le cambio sul landini 5830... Per la semina sarebbe meglio come dici te ...pensa che ogni tanto capita di cambiarle al volo anche nel 605..raramente però

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

Primo i 'difetti' elencali e poi come si fa a dire che che il motore del 105 e inferiore di quello del 85 ma ci sono 17 cv di differenza lo sai!!!!

Le marce si inseriscono meglio nei nuovi rispetto ao vecchi i freni durano almeno il triplo.

Per il sollevatore e le plastiche in più (che non hai detto) oltre all'apertura del cofano puoi avere ragione ma anche il tk ha i suoi difetti solo che i proprietari non li dicono mai ancore la pdf ad azionamento meccanico solo otto marce e altre cose che vado ad elencare nel apposito argomento.

Allora:o non li hai mai portati o stai scherzando ;il 105 o lo tieni sopra i 2000 giri o non c'e' nessuno e se inizia ascendere muore subito,mentre l'85 e' tutta un'altra cosa ,i 17 cavalli di diff. si sentono poco ,il 105 e' una SPUGNA a parita' di lavoro ,quando fai le semine se vai in discesa e' un disastro mantenere una linea ,noi sinceramente ci aspettavamo molto meglio ,vista l'esperienza precedente ,ed oggi vedendo ,usando il tk di altri la troviamo una macchina superiore (apparte la postazione di guida migliore in landini),molto piu' maneggevole ,magari un' po' bassa ma nell'insieme superiore .Questo mio punto di vista ,non e' isolato ,nella mia zona ci sono altri miei colleghi terzisti possessori dei nuovi 105 che piu' o meno lamentano le stesse cose .Per quanto riguarda le noie o i problemi ,secondo me tutti li danno ,nessuno escluso ,ma in condizioni normali (quando non hanno noie ), reputo il tk superiore pur non avendolo ,ma conoscendolo .Non e' mia intenzione contraddire nessuno ma questa e' la mia esperienza .ciao ciao!!:n2mu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il col 72-85 ogni tanto se becchi il momento giusto cambi le marce al volo come le cambio sul landini 5830... Per la semina sarebbe meglio come dici te ...pensa che ogni tanto capita di cambiarle al volo anche nel 605..raramente però

 

Con un po' di confidenza e una doppia in discesa ce la fai però la vedo dura a fare la doppia con la frizione a mano:cheazz:

 

Allora:o non li hai mai portati o stai scherzando ;il 105 o lo tieni sopra i 2000 giri o non c'e' nessuno e se inizia ascendere muore subito,mentre l'85 e' tutta un'altra cosa ,i 17 cavalli di diff. si sentono poco ,il 105 e' una SPUGNA a parita' di lavoro ,quando fai le semine se vai in discesa e' un disastro mantenere una linea ,noi sinceramente ci aspettavamo molto meglio ,vista l'esperienza precedente ,ed oggi vedendo ,usando il tk di altri la troviamo una macchina superiore (apparte la postazione di guida migliore in landini),molto piu' maneggevole ,magari un' po' bassa ma nell'insieme superiore .Questo mio punto di vista ,non e' isolato ,nella mia zona ci sono altri miei colleghi terzisti possessori dei nuovi 105 che piu' o meno lamentano le stesse cose .Per quanto riguarda le noie o i problemi ,secondo me tutti li danno ,nessuno escluso ,ma in condizioni normali (quando non hanno noie ), reputo il tk superiore pur non avendolo ,ma conoscendolo .Non e' mia intenzione contraddire nessuno ma questa e' la mia esperienza .ciao ciao!!:n2mu:

 

I modelli più piccoli (ti parlo del mio 75 cofano quadrato) hanno le frizioni di sterzo con un disco in meno degli altri più grandi e se ben tarati la sterzata è morbida, mentre il 95 sterza più brusco infatti devo sempre seminare col 75...

nei modelli della prima serie il motore dell'85 era più elastico (4000 cc aspirato) di quello del 95 (3860 turbo) che è lo stesso del 75 + la turbina

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe ormai nel nel 72 ho fatto l'abitudine e riesco cambiarl sempre al volo.....nel landini preferisco cambiarle al volo...da fermo o che non ci vanno o che gratta...bel quel.

Se ti dico che mio nonno cambiava le marce al volo sulla 55L...non ci crederai neanche

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un plauso al rinnovamento della macchina specie per quanto riguarda il sollevatore, che spero possa essere alla prova dei fatti almeno paragonabile ai pari categoria.

 

Era ora che ci intervenissero sul mio quando ci attacco la maschio graffa da 730 kg riesce ad alzarla tra si e no tanto che lo faccio solo se devo spostarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:o non li hai mai portati o stai scherzando ;il 105 o lo tieni sopra i 2000 giri o non c'e' nessuno e se inizia ascendere muore subito,mentre l'85 e' tutta un'altra cosa ,i 17 cavalli di diff. si sentono poco ,il 105 e' una SPUGNA a parita' di lavoro ,quando fai le semine se vai in discesa e' un disastro mantenere una linea ,noi sinceramente ci aspettavamo molto meglio ,vista l'esperienza precedente ,ed oggi vedendo ,usando il tk di altri la troviamo una macchina superiore (apparte la postazione di guida migliore in landini),molto piu' maneggevole ,magari un' po' bassa ma nell'insieme superiore .Questo mio punto di vista ,non e' isolato ,nella mia zona ci sono altri miei colleghi terzisti possessori dei nuovi 105 che piu' o meno lamentano le stesse cose .Per quanto riguarda le noie o i problemi ,secondo me tutti li danno ,nessuno escluso ,ma in condizioni normali (quando non hanno noie ), reputo il tk superiore pur non avendolo ,ma conoscendolo .Non e' mia intenzione contraddire nessuno ma questa e' la mia esperienza .ciao ciao!!:n2mu:

A dire il vero io ho un 105 e un 75 e ho lavorato con 85...... Scusa ma se attacchi un vibro da 4 metri, lo stesso ovvio, sia al 105 che al 85 pensi di fare lo stesso lavoro ?Se è così vuol dire che il tuo 105 non è stato sciolto come si deve e quindi non va. Quante ore ha il tuo?E' importante perchè quando è nuovo, sotto le 500 ore (con le nuove normative antinquinamento poi9, occorre tenerlo sopra 2000 giri perchè se nò rimarrà sempre fiacco (questo vale per tutti i mezzi se non si 'sciolgono' bene sono dolori....

Se vede tk molto svegli guarda bene il tubo di scarico e se esce molto più fumo nero rispetto al tuo landini allora c'è il trucco della pompatina...... da noi molti sono così per ammissione di chi c'è gli ha e si giustificano dicendo 'se no non va' quidi come si dice non è oro tutto quello che luccica. Scusa inoltre sotto 2000 giri si usa (di preciso 1944 giri ovvero 540 giri della pdf ) per il lavori con la presa di forza se non è meglio sempre sopra i 200 giri

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero io ho un 105 e un 75 e ho lavorato con 85...... Scusa ma se attacchi un vibro da 4 metri, lo stesso ovvio, sia al 105 che al 85 pensi di fare lo stesso lavoro ?Se è così vuol dire che il tuo 105 non è stato sciolto come si deve e quindi non va. Quante ore ha il tuo?E' importante perchè quando è nuovo, sotto le 500 ore (con le nuove normative antinquinamento poi9, occorre tenerlo sopra 2000 giri perchè se nò rimarrà sempre fiacco (questo vale per tutti i mezzi se non si 'sciolgono' bene sono dolori....

Se vede tk molto svegli guarda bene il tubo di scarico e se esce molto più fumo nero rispetto al tuo landini allora c'è il trucco della pompatina...... da noi molti sono così per ammissione di chi c'è gli ha e si giustificano dicendo 'se no non va' quidi come si dice non è oro tutto quello che luccica. Scusa inoltre sotto 2000 giri si usa (di preciso 1944 giri ovvero 540 giri della pdf ) per il lavori con la presa di forza se non è meglio sempre sopra i 200 giri

TI spiego non voglio ne' polemizzare ,ne' accanirmi insistentemente, ma se penso una cosa nel massimo del rispetto vorrei dirla dato che mi hai quotato:noi lo usiamo poco solo per lavori dove il gommato proprio non puo' ,quindi sporadicamente,(dato che per lavori piu' pesanti abbiamo un cingolato piu' pesante) , quindi abbiamo fatto poche ore ,non so se na ha 600 o li di oltre ,quindi potresti aver ragione sullo scioglimento ,sulla resa, e mi puo' star bene ,ma i consumi sono sempre alti ,per il resto anche dopo sciolto non cambia niente !!il sollevatore fara' schifo uguale,lo strzo idem.Altra cosa che a me da fastidio: purtoppo io porto il 45 di scarpe ,e con i freni nel trekker e' un disastro ,o ne premi 2 o se ne premi 1 mi si incastra la scarpa nell'altro freno quando ritorna indietro .Detto questo ;la macchina generalmente e' buona ,un buon motore ,una buona meccanica ,dei bei carri ,ma nell'insieme (come ti ho gia' detto )se dovessi trovarmi nella posizione di cambiarla non so se la ricomprerei !!ovvero ammenoche' non abbiano modificato tutte quelle cose che a noi non piacevano......!!Poi sicuramente sara' come dici tu' ,anche gli altri hanno bisogno di nafta e del meccanico ,magari forse piu' di landini !!!!,ma io non la vedo cosi' ,preferisco provare un'altra macchina piuttosto che fossilizzarmi su questa che non mi convince piu' di tanto...Comunque; nel frattempo mi auguro che la nostra vada bene ,che non dia problemi ,dato che lo usiamo anche poco ,poi vedremo ,magari landini lancia un modello nuovo!!!chissa'.:n2mu:....ciao ciao!!P.S.che zona sei delle Marche?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Bene oggi con un amico si parlava dei cingolati ed e' venuto fuori che a lor dire i trekker sono superiori al tk sia come aderenza che come motore pero' sono assetati e non sono stati vitaminizzati ma per contro danno qualche problema frivolo sull' elettronica causa polvere ..per ora sono molto sodisfatti pero' mettono un punto interrogativo sulla qualita' dei materiali che con il tempo si potra vedere...

Non sapendo cosa prendere comprarono il tk ed il trekker ....risultato l' anno sucessivo comprarono un altro trekker .......

Tutti e tre i mezzi sono accessoriati di cabina sovema e corbo ...quest' ultima sempre al loro dire superiore alla sovema sia di qualita' che di praticita' ed infine esteticamente...

Modificato da jd.isidoro
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene oggi con un amico si parlava dei cingolati ed e' venuto fuori che a lor dire i trekker sono superiori al tk sia come aderenza che come motore pero' sono assetati e non sono stati vitaminizzati ma per contro danno qualche problema frivolo sull' elettronica causa polvere ..per ora sono molto sodisfatti pero' mettono un punto interrogativo sulla qualita' dei materiali che con il tempo si potra vedere...

Non sapendo cosa prendere comprarono il tk ed il trekker ....risultato l' anno sucessivo comprarono un altro trekker .......

Tutti e tre i mezzi sono accessoriati di cabina sovema e corbo ...quest' ultima sempre al loro dire superiore alla sovema sia di qualita' che di praticita' ed infine esteticamente...

 

Non condivido nulla di quello che hai scritto :asd::perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...