Vai al contenuto

Cingolati Landini Trekker


devil man

Messaggi raccomandati

ah! ecco perchè il tuo trekker ancora non si è rotto, non si è mai spostato!

Senza rancore era una battuta.

Probabilmente senza volerlo hai detto una grande verità e cioè:

"I trattori che non si rompono, sono quelli che non vengono usati"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli aspetti positivi del trekker sono il tubo di scarico legato al montante telaio di sicurezza, la possibilità, grazie alla sagomatura, di installare in modo adeguato una cabina, impianto idraulico indipendente che da maggiore sicurezza (anche se è rarissimo che in caso di rottura di un tubo si arrivi a non avere più olio nel cambio solo ai più sprovveduti potrebbe capitare) ma sopratutto più velocità al sollevamento degl'attrezzi collegati e inoltre non si deteriora l'olio del cambio.

Un altro aspetto positivo e l'innesto idraulico del pdf (anche se qui è superiore il same-lamborghini).Il motore è un ottimo motore sia per la cilindrata (4400)che per la potenza (98,5cv).

Di negativo lo spazio ridotto per chi è alto nel posto di guida che però è molto più spazioso di quello del new holland. Un sollevatore pessimo poichè la potenza di sollevamento è molto bassa (nel libretto uso e manutenzione vi è scritto "si consiglia di non collegare attrezzi con peso superiore ai 700 kg per mantenere un'adeguata potenza del sollevatore......) ma anche l'altezza di sollevamento è ridotta. L'assemblaggio delle plastiche molte volte lascia a desiderare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa AgriFaster ma quando ci vuole ci vuole, o notato dai tuoi messaggi chè dalle tue parti va bene tutto quello chè è blu Neu Holland.... il resto tutto da buttare, ma chè strano:cheazz: non è chè sei un pò di parte forse anche troppo:fiufiu::perfido: va be un pò però:2funny: senza rancore:n2mu:.

Landini 13500c mi sai dire la scheda tecnica del 13500 perchè quella bestia li non lo mai vista da queste parti, veramente bello!!!

 

Qua si parlava dei Trekker e non del 13500C.

Io ti parlo dei mezzi che ho in azienda .......... il Trekker Compact è una vera baracca ......... se poi non ci credi fa lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che non viene ricordata mai è che i trekker sono molto più veloci degl'altri presenti in commercio (velocità max 14 km/h circa).

Una cosa non capisco ma se i trekker, i mccormick e gli mf sono uguali e cambia solo cofanatura e colori come mai vi è una differenza nei dati tecnici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che non viene ricordata mai è che i trekker sono molto più veloci degl'altri presenti in commercio (velocità max 14 km/h circa).

Una cosa non capisco ma se i trekker, i mccormick e gli mf sono uguali e cambia solo cofanatura e colori come mai vi è una differenza nei dati tecnici?

 

Fai qualche esempio di dati discordanti , "13500", perche a me non risulta , anche se a dir la verità è parecchio tempo che non dò un ' occhiata a quelle macchine .:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel depliant della Mf il cavalaggio è 98 e la coppia 415 n/m per il 3455 che corrisponde al t 105 mccormick e al trekker 105.

Il trekker ha come cavallaggio 98,5 e coppia 384 n/m (per gli euro 3 ma per gli euro 2 la coppia è di 364 n/m come cv è 98,6) e per il t 105 Mccormick cv: 98,6 e come coppia 364 n/m (euro 2). Chi ha ragione? Considerate che nei depliant della landini i dati di coppia dei modelli 100 e 105 sono identici (negli euro 3 ma negli euro 2 i 95 hanno una coppia di 380 n/m e i 105 364 n/m) .Nei mccormick il 100 ha 390 n/m e il 105 ha 364 n/m.

Ma sono normali .......

Allego i dati delle velocità dei trekker

Volevo dire che a me personalmente non mi è mai capitato di ropere una leva dello sterzo visto che basta poco per sterzare, ognitanto registro le frizioni....., quando lo usavano degli operaio molti fini è capitato.

Ps basta usare gli altri argomenti per denigrare gli altri mezzi se c'è qualcosa da dire ditela qui .i10788_lastscan.jpg

Modificato da landini 13500 C
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Salve a tutti. Mi presento, io sono un progettista meccanico con la passione della meccanizzazione agricola. Siccome mi piace lavorare terreno acquisto attrezzatura sata. Ho in vista un trekker 85, ma navigando per cercare informazioni sono entrato nel forum, debbo dire che mi avete un pò demoralizzato con tutte le noie che affliggono questi trattori. Contando di poter continuare a conversare con tutti volevo precisare alcune cose. Il landini cingolato 13500 o 12500 ora non ricordo esattamente la potenza, non è un landini, la è un apripista massey ferguson commercializzata da landini (infatti i piccoli cingolati mf erano prodotti da landini, ed i grossi cingolati landini erano prodotti da mf. Questo prima che nascesse il gruppo (credo si chiami) ARGO).

Per quanto riguarda i dati di targa di potenze e coppie motrici dei vari marchi (che giustamente dovrebbero essere identici in quanto i mezzi sono uguali) è sempre riportato che le potenze sono indicative, e le case costruttrici si riservano di variarli senza preavviso, in pratica sono circa. Poi è importante ricordare che coppia e potenza massima sono cose molto diverse, solitamente sono inversamente proporzionali. Cosa voglio dire, che fà funzionare il trattore è la coppia motrice e non i cavalli, basti pensare alle vecchie fiat 55 o 60 o 70, se montassimo un motore di nuova generazione con potenza equivalente il trattore non funzionerebbero neanche nel pari. In pratica oggi assistiamo a trattori monomotore, 4000 cc per trattori da 80 a 110 hp. Per aumentare la potenza decomprimono i motori, li sovralimentano ed aumentano i giri, risultato motori con poca coppia e che consumano tanto. Praticamente il numero di giri al quale misuri la potenza è il divisore per ricavare la coppia, per cui il motore che sviluppa i cavalli a minore numero di giri avrà coppia maggiore (le fiat 55 o 60 o 70 avranno la potenza max a 1200 giri e non a 2500 come i trattori moderni, per cui l'elevata coppia motrice).

Un ultimo esempio: I landini a testa calda, pur avendo pochi cavalli tirano in modo allucinante poichè girano a 500 giri al minuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai pur tranquillo i Trakker della Landini sono un buon punto saldo come affidabilità a volte adotteranno soluzioni tecniche semplici però la frizione a pedale è comoda.... e poi il motore Perkins ha bisogno di poca manutenzione se non tagliandi regolari ti darà grosse soddisfazioni...

Ora la gente che ama CNH o SAME ti dirà che Landini è una marca del cazzo ma alla fine chi ha Landini o lo ricompra o comunque lo tiene stretto....:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io onestamente ho già un mf 164c che non è altro che un landini 6000, unico neo poche marce è pochi cavalli, ho una terna molto vecchia mf (motore perkins) che la uso a balloni e letame, il miglior affare della mia vita, ho una mietitrebbia con motore perkins se non esplode nei prossimi giorni non mi ha dato problemi, ho un lamborghini R4 105 (6 cilindri 6000 cc) che ho sempre detestato per la fiacca e per i consumi, un giorno mi sono incavolato ed ho messo mani al regolatore dell'iniezione e ne è uscita una altra macchina. Poi per fortuna un mio cliente ha avuto bisogno di mano d'opera ed ho utilizzato i suoi trattori, un case 95 hp ed un nh M125, da quel momento ho capito che i miei trattori non erano poi così male

Link al commento
Condividi su altri siti

Metamorfosi intendi il trekker 85 a muso quadrato di quelli vecchi insomma?

No perchè SOLO il trekker 85 a muso quadrato mi piace , per il resto quelli nuovi non li prenderei neanche se me lo pagano!!!

Un mio amico ha il trekker 85 e un anno l'avevo preso per fare uno scasso ,era sempre meglio che il 505 :asd: , l'ho usato con un aratro che andava a fondo 35-40 circa meno quasi , e devo dire che è un bel trattorino dai , è molto peso e perciò " ha del cane " a tirare ...

Per il resto , non ha neanche mille ore , non ha mai dato problemi , lo usa poco nel frutteto.

 

 

Toxi, quando cambierò il mio landini stai certo che non riprenderò un azzurro :asd: (basta che non decida il vecchio).

 

Saluti.

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è uno dei penultimi con il musa quadrato, ma siccome ha solo 1700 ore la cosa mi preoccupa.

 

Perchè ti preoccupa? 1700 non sono tante!

A parere mio ....è un bel macchinino , sara perchè lo conosco bene e non ha mai avuto molti problemi...

Ma tu per cosa vuoi usare il cingolato?

Link al commento
Condividi su altri siti

I trekker sono delle buone macchine io ho 2 trekker uno 75 del '98 e un trekker 105 nuovo. Gli unici grossi nei sono il sollevatore scarso come alzata e come potenza e il fatto che non sia parco nei consumi per il resto lo vedo uguale se non superiore alla concorrenza:

Questo perchè è più veloce, ha la mezza marcia (come gli sdf) e un impianto idraulico dedicato e separato dal cambio. Ciò permette più velocità nel sollevare gli attrezzi più velocemente e si preservano meglio le caratteristiche degli olii del cambio e idraulici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le 1700 ore mi preoccupavano nel senso che evrebbe potuto avere problemi occulti, ma se mi confermate che questa serie non ha tutti quei problemi di cambio precedentemente descriti in questo forum sono tranquillo. Il mio utilizzo sarà quasi prevalentemente aratura, per la portata del sollevatore attualmente uso un mf 164C (landini 6000) quindi sicuramente non sarà peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu parlavi del trekker 95. In effetti questo modello come i trekker 100 e i primissimi 105 hanno avuto dei problemi al cambio e ai riduttori poi risolti. Ciò però non rigurda il modello 85.

 

Alora siamo a buon punto , infatto parlavo del trekker 95 e quello nuovo di pacca il 105....

Dell' 85 non ho sentito problemi...

 

Meta , quanto ti chiedono del ttrekker 85? comunque vedo che siamo vicini quasi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...