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Cingolati Landini Trekker


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Consegnato oggi adesso qualche giorno leggero poi sotto con la vendemmiatrice 

Trattore presente alla fiera di bari

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noi abbiamo un mf 396 c (uguale al trekker 85) ha solo 330 ore e volevo chiedervi: è ancora in rodaggio? perche se è in rodaggio e ci tiro troppo spacco il motore

Praticamente c'è ancora la vernice sul collettore di scarico:)

continua ad usarlo seguendo i consigli del rodaggio, i Perkins sono un pò lunghi da rodare come tutto il resto della macchina.

Puoi usarlo tranquillamente a pieno regime(1900giri) ma senza sovraccaricare il motore, senza usare la coppia motrice! motore allegro e marce relativamente basse.

Questa macchina ha un pò di anni sulle spalle, come mai così poche ore?

Ovviamente pulisci i filtri dell'impianto idraulico dello sterzo e del cambio sollevatore

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  • 2 weeks later...

ciao a tutti

ho deciso ....erano un paio di anni che ci pensavo su' e adesso é arrivato il momento, di acquistare un trattore cingolato per uso privato, uliveto pulizia e lavorazioni varie, orto ecc

sto cercando come un disperato un mezzo non troppo vecchio e con non troppe ore all'attivo, cercando di spendere non troppo.

leggendo.... ( piu che leggendo mi sto facendo una cultura :blink: ! ) su questo forum, ero orientato per una macchina tipo NH 72-85 montagna, o simile sempre con carreggiata larga.

purtroppo qui in sicilia non si trova molto come NH montagna, e se si trova a prezzi esagerati visto le ore di lavoro che hanno sul groppone.

 

sto valutando come alternativa un Landini serie trekker 80 CFL che vedo a prezzo abbastanza appetibile e oltretutto con poche ore, 1800 / 2000, landini del 2004 col muso tondo per intenderci !.

 

chi mi puo dare qualche informazione tecnica su questo trattore, " cerco sopratutto il manuale con i dati tecnici " , e a cosa bisogna stare attenti quando si visiona il mezzo.

poi non ho capito una cosa....., sul mezzo, dopo la scritta landini ci sta " 80 F " che starebbe per frutteto ? , ma nei vari annunci leggo sempre 80 CFL che significa che ha la carreggiata larga ?

consigli per gli acquisti insomma , postmettendo che non ho mai avuto un trattore e nemmeno l'ho mai guidato :cheazz:.

 

grazie a chi mi da una mano !

Salvatore

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A me risulta che i modelli erano:C (da campo aperto offerto solo con 100 cv), Cf e F.

 

Il C ha la piattaforma glia altri hanno il tunnel, la differenza precisa tra Cf ed F (frutteto) a dire la verità non la so ma forse il Cf è leggermente più stretto.

Tutte queste macchine montano il motore Perkins, solo la versione compact monta motore yanmar e, a mio modesto parere, è da evitare...

 

I trekker sono buone macchine, robuste, affidabili, senza grosse pecche;rispetto ai New Holland hanno più trazione ma faticano un po di più a sterzare, questo per la conformazione del carro che predilige l'impronta a terra a discapito della maneggevolezza.

 

Ottimi per il traino di un aratro quindi...l'impianto idraulico è nella media della categoria, cosi come il sollevatore, l'inversore, come su tutti i cingolati convenzionali è meccanico e posto in alto alla sinistra del guidatore, cambio con due gamme veloce-lenta e quattro marce più mezza marcia lenta o veloce a scelta....

 

Io ho un Trekker 70 F del 2001 e non posso che parlarne bene dal momento che si sciroppa 100 pertiche di vigneto e solo da pochi mesi è affinacato da un Lamborghini C503 (solo per i lavoretti leggeri)....

 

Cambio olio e filtro a 250 ore e cambio filtro gasolio a 500 ore....filtro aria a doppia cartuccia a secco....

 

Se ti interessa sapere qualcosa di più chiedi pure....ciao...

Edited by Landinista
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A me risulta che i modelli erano:C (da campo aperto offerto solo con 100 cv), Cf e F.

 

Il C ha la piattaforma glia altri hanno il tunnel, la differenza precisa tra Cf ed F (frutteto) a dire la verità non la so ma forse il Cf è leggermente più stretto.

cut..........

Se ti interessa sapere qualcosa di più chiedi pure....ciao...

 

ciao Landinista

 

ho scaricato i manuali della serie 70 e 70 F nel repository del forum (grazie a NH 72 85 ! ) ma non c'é niente riguardo a questa versione CF.....L , solo che ho telefonato al venditore e mi ha detto che é la versione larga (quanto non me lo ha detto perche deve verificare).

io gli avevo detto comunque che mi interessava solo se era versione montagna 1,66 ? per intenderci e lui ha detto che era quello, anche perche nella loro zona essendoci molti vigneti nessuno prende quelle macchine da montagna larghe e quindi il prezzo piuttosto basso praticato era dovuto a quello .

domani comunque ritelefono per essere sicuro .

poi ho notato che sui vari siti di vendita vi sono un paio di CFL, che piu o meno sono li come prezzo, 15 - 17000 euro, ma di misure carro nessuna ombra...

 

comunque appena ho le misure esatte le posto, anche per cultura generale.

ciao e grazie

Salvatore B

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Salve a tutti.

Landini mi ha messo una pulce nella testa(promo allo 0,99%) e sono tentato quasi quasi a provare ad acquistare un nuovo trattore(TREKKER 90M)

Ho letto la vostra discussione, con i vari pregi e difetti della macchina, ma se non mi sbaglio, parlavate dei vecchi modelli con fari squadrati e i piu recenti con fari tondi.

Vorrei chiedervi se qualcono di voi a esperienze con i nuovi Trekker o se conosce qualcuno che già lo utilizza.

Mi sapreste dire anche come funzionano queste promozioni??

Grazie a tutti.

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  • 1 month later...

Leggendo alcuni post sulla serie 4 si parla di alcune evoluzioni riguardo ai trekker. Riguardo la cabina originale lo sapevo già, da vedere se manteranno solo quei ridicoli silent block o magari un cabina ammortizzata (pura utopia !!!). Dai velistar tu che sei informato motore Fpt o Deutz (ma come lo monterebbe il Landini, mentre Samde-Lamborghini no !). Dai anticipa qualcosa !

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ma per quanto riguarda l'aumento di potenza di quanto si parla? vogliono raggiungere i 130cv come fu per il NH?

 

per quanto riguarda il fatto che Landini produrrà i cingolati per NH, si parla di produrre a fabbrico i TK o saranno Trekker ricarrozzati?

a questo punto il 3200 NH lo monterà sui TK per l'anno prossimo?

Edited by Panzer
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Ragazzi,ho pagato una mazzetta per sapere queste notizie,più di così non so....

posso solo precisare che per le potenze si parla di 130 cavalli,come dice panzer

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Ottimo Roberto ! Ma il peso quant'è tipo vecchia 120 o giù di lì. Vediamo un pó di fare un 'identikit . Motore 4 cilindri #chissà l'evoluzione del nef 4500 o 4400 perkins # 6 rulli e 40 pattini sollevatore new holland. Il cambio invece non saprei se il Landini magari fortemente rinforzato e migliorato. Verosimilmente,a parte quello che magari si vorrebbe, non sarà altro che la risposta al six di casa sdf.

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Raga,non diffondiamo notizie troppo fantasiose....la verità c'è ,non posso sapere tutti i dettagli,però chiedendo insieme possiamo arrivarci.

E poi basta solo aspettare bologna 2014 per scoprire il mistero.

Edited by Toso
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Beh allora non troppo il là. Spero almeno che introducano una cabina seria in stile gommato visto che quello che vogliamo è una macchina il più possibile comoda, non dico un salotto ma almeno la possibilità, visto che siamo nel 2013....., di non dover usare i tappi fonoassorbenti e sentire quel fastidiosi odori di olio e usare il raffreddamento d'iverno per controllare il calore che viene dal cambio !!!! Insomma una macchina del duemila e degl'anni '50 !!!!

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Dico la macchina che mi piacerebbe!!!Motore 6 cilindri da 130CV peso 60 Q,cambio magari un 2x4 con un hi lo idraulico,pattini larghi.Cabina naturalmente fatta per bene come il posto di guida e lo sterig o matic che è davvero una comodità imbattibbile.Questo una macchina SEMPLICE.Spero davvero facciano un cingolato simile perchè c è ne bisogno....

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ok francyy, ma tu non stavi trattando un Tk 4060?

te lo chiedo non per romperti le scatole, ma perchè sono nella tua stessa situazione, non vorrei però che questo nuovo trattore sia una bomba e il TK 4060 diventi d'epoca...

 

per me che sono ignorante, mi potreste dire quand'è bastia 2014? ho trovato solo manifestazioni d'epoca...

Edited by Panzer
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