DjRudy Inviato 12 Gennaio 2015 Condividi Inviato 12 Gennaio 2015 Concordo con Pesaresi, ci voleva un carrellino e andare al traino. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 12 Gennaio 2015 Condividi Inviato 12 Gennaio 2015 Con un carello portatrezzi è tutto un'altra storia le sterzare e le correzioni sono più dolci e sopratutto sollecitano meno il trattore A quel chisel manca un rullo..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 13 Gennaio 2015 Condividi Inviato 13 Gennaio 2015 Io direi che solo con un rullo già si sarebbe raggiunto lo scopo di non far camminare il cingolato sui tacchi, in effetti le ruote messe a quell'altezza non servono a molto, ma comunque gregori non fa il barista se stava lavorando cosi un motivo ci sarà stato e poi non sempre si possono avere tutti gli attrezzi per fare tutti i lavori a volte bisogna arrangiarsi, d'altronde con il prezzo dei cereali a questi livelli già è tanto potersi fare un cingolato nuovo e poi con la cabina è extra lusso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
longolucio Inviato 22 Gennaio 2015 Condividi Inviato 22 Gennaio 2015 con un carrello lavora molto meglio e cammina meglio il trattore, poi c'è da dire che lo sforzo controllato del trekker fa quasi pena si deve stare sempre con la mano sulla leva del controllo profondità altrimenti l'attrezzo pian piano lo alza sempre di più. parlo per esperienza visto che ho lo stesso modello solo che 90 cavalli. io cerco di evitare di agganciare attrezzi portati. uso solo un vibro leggero di 3m per ultimo ripasso prima della semina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
umby75 Inviato 23 Gennaio 2015 Condividi Inviato 23 Gennaio 2015 con un carrello lavora molto meglio e cammina meglio il trattore, poi c'è da dire che lo sforzo controllato del trekker fa quasi pena si deve stare sempre con la mano sulla leva del controllo profondità altrimenti l'attrezzo pian piano lo alza sempre di più. parlo per esperienza visto che ho lo stesso modello solo che 90 cavalli. io cerco di evitare di agganciare attrezzi portati. uso solo un vibro leggero di 3m per ultimo ripasso prima della semina Che i cingolati nascano per lavorare con la barra di traino penso che la cosa sia assodata. Per il sollevatore che non faccia il suo dovere non sono d'accordo, lavoro con diversi Landini tra cui Trekker e Rex accomunati dallo stesso gruppo sollevatore e ti posso garantire che hanno uno sforzo controllato impeccabile! Se le leve del Trekker tendono ad alzarsi durante il lavoro c'è da registrare l'asta di rinvio che si trova sulla molla del terzo punto ed eventualmente stringere i freni delle leve. Poi concordo con te che con il cingolato usare attrezzi a sforzo controllato è quasi un suicidio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
longolucio Inviato 23 Gennaio 2015 Condividi Inviato 23 Gennaio 2015 Qua in zona chiunque ha un trekker è molto contento del motore, mail sollevatore rispetto a same e nh è inferiore sia come portata che come velocità di alzata. Quale sarebbe l'asta di rinvio? non solo a me da questo problema. i freni delle leve dove si stringono? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide89 Inviato 23 Gennaio 2015 Condividi Inviato 23 Gennaio 2015 l'asta di rinvio è sulla destra dell'attacco del terzo punto, attaccata sul mollone a ciabatta e passa sotto l'albero dei bracci di sollevamento. Il freno della leva è quella vite che stringe una piastrina di teflon sul quadrante di lamiera a destra del sedile. Se lo stringi un mezzo giro la leva non si muove dalla posizione in cui la lasci. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
longolucio Inviato 24 Gennaio 2015 Condividi Inviato 24 Gennaio 2015 ok grazie davide ma la leva della posizione non la posso bloccare durante il lavoro altrimenti quando devo girare non posso lazare l'attrezzo. mentre quella dello sforzo la porto bloccata al centro dove c'è la scritta intermix. ma la posizione tende sempre ad alzarsi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide89 Inviato 24 Gennaio 2015 Condividi Inviato 24 Gennaio 2015 Se stringi un po la vite la leva non si blocca ma é solo un po più frenata il dado ha una molla di contrasto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
umby75 Inviato 24 Gennaio 2015 Condividi Inviato 24 Gennaio 2015 Se stringi un po la vite la leva non si blocca ma é solo un po più frenata il dado ha una molla di contrasto Il nostro amico Davide ha spiegato alla perfezione il da farsi:) Aggiungo che la leva di comando della profondità(quella incriminata di muoversi anche quando non dovrebbe) è dotata di una sorta di pista a gradini su cui lavora una sfera dietro il carico di una molla che ha la funzione di stabilizzare la leva nei confronti delle vibrazioni e delle reazioni delle molle di contrasto all'interno del sollevatore. Quindi ci sono due dispositivi per evitare movimenti involontari della leva, le piastrine a frizione registrabili e la pista a gradini. La prima cosa da fare è controllare la registrazione del rinvio situato sulla molla del terzo punto, se mal registrato(molti) le leve diventano indomabili Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide89 Inviato 24 Gennaio 2015 Condividi Inviato 24 Gennaio 2015 aggiungo un consiglio che mi ha dato una volta un meccanico della concessionaria: con la leva della posizione tutta alzata va controllato, tirando in su i bracci del sollevatore, che l'albero abbia un minimo di gioco verso l'alto, cioè che il pistone del sollevamento non spinga fino in fondo; altrimenti la pompa continua a dare pressione, se il gioco non c'è bisogna intervenire sulle aste di rinvio dalle leve ai comandi che entrano nel sollevatore per abbassare un pelo la posizione di alzata massima. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
longolucio Inviato 5 Febbraio 2015 Condividi Inviato 5 Febbraio 2015 ok grazie dei consigli..... appena lo tiro fuori per il concime farò queste registrazioni e proverò....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 17 Febbraio 2015 Condividi Inviato 17 Febbraio 2015 Novità sull'accordo che dovevano fare per montare il motore fiat? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 17 Febbraio 2015 Condividi Inviato 17 Febbraio 2015 Visto che sul REX rinnovato di prossima presentazione continuano con Perkins, credo che il trekker prenderà la stessa strada Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 17 Febbraio 2015 Condividi Inviato 17 Febbraio 2015 Novità sull'accordo che dovevano fare per montare il motore fiat? Mi pare che già lo montano il motore Fiat... http://agriculture.newholland.com/italy/it/Products/Tractors/newT5/Pages/T5.115%20Dual%20Command_modelversion.aspx http://www.perkins.com/cda/files/2207701/7/854E-E34TA%20Engine%20PN1956.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 17 Febbraio 2015 Condividi Inviato 17 Febbraio 2015 (modificato) http://argotractors.cms.arscolor.com/storage/sito2/trekker-std-it.pdf sul sito dice che ha il 4400 Modificato 17 Febbraio 2015 da caseforever Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 18 Febbraio 2015 Condividi Inviato 18 Febbraio 2015 (modificato) Mi pare che già lo montano il motore Fiat... http://agriculture.newholland.com/italy/it/Products/Tractors/newT5/Pages/T5.115%20Dual%20Command_modelversion.aspx http://www.perkins.com/cda/files/2207701/7/854E-E34TA%20Engine%20PN1956.pdf Si ma quello presente sul Trekker come sul Rex è ancora tier III ed è un vero Perkins con canna da 1100cc. Modificato 18 Febbraio 2015 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 18 Febbraio 2015 Condividi Inviato 18 Febbraio 2015 Si scusate il mio era un discorso generale relativo al marchio Landini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biemme Inviato 8 Marzo 2015 Condividi Inviato 8 Marzo 2015 Oggi primo problemino al mio trekker 75cf il leveraggio che aziona la presa di forza (quello sul tunnel con il pomello giallo non quello con il cavetto d' acciaio) va a vuoto e è come se si fosse sganciato qualcosa vicino la leva perchè non disinserisce neanche la spia. Sapete come sistemarlo? Secondo me bisogna aprire il coperchio superiore dalla trasmissione, per intenderci quello dove sta il tappo dove si mette l' olio della trasmissione ma non ne sono sicuro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Landinista Inviato 9 Marzo 2015 Condividi Inviato 9 Marzo 2015 Si sicuramente devi smontare dove hai detto....probabilmente è solo il leveraggio che si è staccato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Roberto123 Inviato 10 Marzo 2015 Condividi Inviato 10 Marzo 2015 Prova a controllare la leva che si trova a destra sotto il sedile che sposta i giri della pdf da 540 a 750, spesso è quella che va in folle ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biemme Inviato 10 Marzo 2015 Condividi Inviato 10 Marzo 2015 (modificato) Quella è a posto Il fatto è che è rimasta inserita e non si riesce a disinserire Modificato 15 Marzo 2015 da Toso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biemme Inviato 11 Marzo 2015 Condividi Inviato 11 Marzo 2015 (modificato) Oggi smontato il coperchio della trasmissione superiore, nn è stata proprio una passeggiata ci sono anche delle molle. Si era tolto un fermo tra la leva e l asta che scendeva giù. L ho trovata su un carter all interno per fortuna non è caduta nel cambio. Ho provato a rimetterla ma se ne usciva anche con le mani. Me ho prese due che vanno una nell altra e le ho incastrate per bene. Funziona tutto bene Ma se quel fermo andava in un ingranaggio del cambio avrebbe potuto provocare danni o sarebbe caduto sul fondo senza creare più problemi? Modificato 11 Marzo 2015 da biemme Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
T.p.r. agricolo Inviato 11 Marzo 2015 Condividi Inviato 11 Marzo 2015 Come le hai bloccate? Prima di usare il trattore devi essere certo che non si possano risfilare. Se i pezzi sono di ferro duro, infilandosi tra due ingranaggi ingranati, potrebbero tritare tutto! Posta una foto della parte in questione se puoi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biemme Inviato 11 Marzo 2015 Condividi Inviato 11 Marzo 2015 quella che si era tolta era tipo questa: http://www.gardette.it/spine/spine-elastiche le classiche spini elastiche a pressione, non capisco come possa essere successo, praticamente si è sfilata , ne ho prese due che vanno una nell' altra e le ho inserite a pressione con un martello. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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