Vai al contenuto

Cingolati Landini Trekker


devil man

Messaggi raccomandati

Il passo è la distanza tra i centri delle ruote, che sia gommato o cingolato. La distanza tra il centro ruota o cingoli, vedendo il cingolato o gommato di fronte, è la carreggiata. La distanza tra le estremità delle gomme o cingoli è l`ingombro (anche se l`ingombro puo essere maggiore in quanto la carrozzeria potrebbe sporgere di più).

Modificato da Viruz84
Link al commento
Condividi su altri siti

Il passo è la distanza tra i centri delle ruote, che sia gommato o cingolato. La distanza tra il centro ruota o cingoli, vedendo il cingolato o gommato di fronte, è la carreggiata. La distanza tra le estremità delle gomme o cingoli è l`ingombro (anche se l`ingombro puo essere maggiore in quanto la carrozzeria potrebbe sporgere di più).

 

 

Grazie V....

stavo comparando il passo dei vari cingolati con i depliat e... SDF non mettono il "disegnino", Landini lo mette e segna come passo il centro delle ruote e quando guardo NH nel "disegnino" segnano come passo le estremità del carro... tutti diciamo hanno come passo 1,65m

Ora la domanda e semplice... TK 4050 che passo a ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie V....

stavo comparando il passo dei vari cingolati con i depliat e... SDF non mettono il "disegnino", Landini lo mette e segna come passo il centro delle ruote e quando guardo NH nel "disegnino" segnano come passo le estremità del carro... tutti diciamo hanno come passo 1,65m

Ora la domanda e semplice... TK 4050 che passo a ???

 

Da catalogo 1656, comunque hanno tutti 37 suole

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico più lungo è il same 110 six. sei rulli e passo 1,70, quindi 5cm in più di landini e nh. il nh qualcuno ti dirà che ha sei rulli di appoggio contro i 5 del landini, ma il passo è lo stesso perchè ha rulli più piccoli. io ho un trekker 90 e adesso prenderò un 105 senza carro zavorrato perchè sono molto soddisfatto della macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se sto andando un po fuori tema...

A volte a me sembra che questi depliant non sono veritieri al 100%....

Ferrarone hai visto da dove misurano questi 1656mm nel depliant del NH?

e quando, in generale tutti i produttori, dichiarano del peso in ordine di marcia....mi dicevano che considerano il mezzo con il pieno e

anche il peso dell' operatore...

Modificato da mic997
Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico più lungo è il same 110 six. sei rulli e passo 1,70, quindi 5cm in più di landini e nh. il nh qualcuno ti dirà che ha sei rulli di appoggio contro i 5 del landini, ma il passo è lo stesso perchè ha rulli più piccoli. io ho un trekker 90 e adesso prenderò un 105 senza carro zavorrato perchè sono molto soddisfatto della macchina.

 

Grazie per la spiegazione sul six...ma sono più indirizzato sui trekker90 nh 4050 o krypton 90.... penso che sono i mezzi più adatti a lavorare nei miei terreni...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un trekker 90 c del 2010. perkins 4400cc. fidati è una gran macchina. ottimo motore. gran posto di guida. frizione a pedale molto comoda. unico neo plastiche e finiture fatte con materiali molto scadenti. x il resto sono molto soddisfatto. a volte lavoro con tk 4060 e a parte il motore che ha 100cv contro gli 83 del mio trekker e soll. con maggiore portata x me non ha nessun punto a favore rispetto al landini. posto di guida indecente. niente mezza marcia, niente pompa a parte x distributori ausiliari... il kripton visto soltanto mai guidato.

Link al commento
Condividi su altri siti

e quando, in generale tutti i produttori, dichiarano del peso in ordine di marcia....mi dicevano che considerano il mezzo con il pieno e

anche il peso dell' operatore...

 

A volte viene specificato, comunque generalmente sono in ordine di marcia, cioè con tutti i liquidi, escluso il gasolio e senza considerare l'operatore. Tendenzialmente i pesi dichiarati da New Holland sono veritieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un trekker 90 c del 2010. perkins 4400cc. fidati è una gran macchina. ottimo motore. gran posto di guida. frizione a pedale molto comoda. unico neo plastiche e finiture fatte con materiali molto scadenti. x il resto sono molto soddisfatto. a volte lavoro con tk 4060 e a parte il motore che ha 100cv contro gli 83 del mio trekker e soll. con maggiore portata x me non ha nessun punto a favore rispetto al landini. posto di guida indecente. niente mezza marcia, niente pompa a parte x distributori ausiliari... il kripton visto soltanto mai guidato.

 

Sul perkins non ci piove! io lo reputo che sia uno dei migliori motori....per le plastiche prima o poi si rompono...forse e meglio che si rompano prima.

Posso chiederti... ci lavori con la mezza marcia? che lavori ci fai?

Dei NH tutti dicono che non perdono valore...ma a me non interessa... non farò 1000 ore per anno e avrò bisogno di cambiare di nuovo il cingolato...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo vendo io un trekker 90 c del 2010 con 1000 ore. praticamente nuovo suole da 40, 4 distributori idr. con pompa e serbatoio olio separati, tetticcio con 8 fari di lavoro, tenuto sempre dentro, perfetto in tutto e per tutto. chiedo 26000 euro. lo vendo perchè voglio prendere un 105 con cabina causa allergia alle graminacee, quindi a primavera non posso usarlo finchè non si secca l'erba....

Link al commento
Condividi su altri siti

lo vendo io un trekker 90 c del 2010 con 1000 ore. praticamente nuovo suole da 40, 4 distributori idr. con pompa e serbatoio olio separati, tetticcio con 8 fari di lavoro, tenuto sempre dentro, perfetto in tutto e per tutto. chiedo 26000 euro. lo vendo perchè voglio prendere un 105 con cabina causa allergia alle graminacee, quindi a primavera non posso usarlo finchè non si secca l'erba....

 

Grazie per la proposta... ma potresti montare una cabina e risolvi il problema....

io devo comprarlo nuovo...ho un PRS...e ti giuro che è il primo e l' ultimo che faccio, ti fanno passare il piacere anche di lavorare....

Link al commento
Condividi su altri siti

si potrei montare la cabina su quello, ma anche io voglio fare un psr...

 

Buona fortuna per il PSR...io l' ho presentato nel 2011 e ho avuto il decreto in mano poco tempo fa....

ma se t' informi prima per il prezzo del trekker te ne sarei grato se ci facessi sapere quanto e che accessori farai mettere.

Modificato da mic997
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
l'unico più lungo è il same 110 six. sei rulli e passo 1,70, quindi 5cm in più di landini e nh. il nh qualcuno ti dirà che ha sei rulli di appoggio contro i 5 del landini, ma il passo è lo stesso perchè ha rulli più piccoli. io ho un trekker 90 e adesso prenderò un 105 senza carro zavorrato perchè sono molto soddisfatto della macchina.

 

Pardon, il six ha il passo 1,85, i cm in più sono 20.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono un possessore di un MF 134c e volevo darlo via per una macchina un po' più grossa e recente. Avrei trovato un TREKKER 70 CF prima serie e mi è stato detto che ha solo un problema ai distributori idraulici dei comandi delle frazioni di sterzo, per il resto tutto in ordine. Qualcuno saprebbe dirmi a che spesa approssimativa andrei incontro? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Salve, qualcuno sa su che prezzo si puo comprare un trekker 90m allestimento base senza optional...?

Più o meno quanto e lo sconto da listino...?

grazie

Non ho i listini 2015...comuqnue lo sconto di solito si aggira intorno al 25% comunque intanto fatti fare preventivo dal tuo concessionario di zona,poi ne riparliamo

Scusate...non sono stato chiaro...per spesa intendevo solo la riparazione del distributore delle frizioni sterzo...

Secondo me non tantissimo...pero bisogna capire se qualche altro utente lo ha fatto e ci puo aiutare a quantificare meglio la spesa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

volevo chiedere ai possessori del trekker 105 il peso reale con carro zavorrato e senza carro zavorrato. mi occorre una macchina con la quale fare tutti i lavori, quindi anche concimazione e semina, e sono indeciso se prenderlo o meno con il carro zavorrato. problemi ai riduttori e al cambio ce ne sono ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...