Jump to content
devil man

Cingolati Landini Trekker

Recommended Posts

Se hai problemi dì altezza sei quasi obbligato a scegliere il trekker o addirittura puntare sul tk perché se non erro il same ha la cabina montata sulla piattaforma quindi per forza più alto

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

trekker e kripton dovrebbero essere sulla stessa altezza circa, oggi mi confermano l'altezza del kripton con cab. lochman. mentre il tk sicuramente è più basso.

Ragazzi ho un trekker compact. ...e si rompe spesso l asticella dello sforzo controllato per capire meglio quella che va sul terzo punto. ...sapete consigliarmi. .?

su che foro metti il terzo punto quando hai attrezzi portati e non ti serve lo sforzo controllato?

Sempre su quello sopra. .meno sensibile ovviamente. ..

Ragazzi ho un trekker compact. ...e si rompe spesso l asticella dello sforzo controllato per capire meglio quella che va sul terzo punto. ...sapete consigliarmi. .?

riesci a capire se l'asta viene spezzata perché tirata troppo oppure se la rottura è causata dalla spinta, quindi asta sottoposta a compressione, piegata e spezzata?

Puoi risolvere il problema registrando il tirante a vite dell'asta, oppure limitando l'escursione dell'attacco terzo punto in modo che non vada a tirare o spingere l'asta oltre il fine corsa.

Come limito l escursione del terzo punto. .? L asta da fermo non è in tiro. .però ho trovato l'asta leggermente piegata ma non nel punto dove si è rotta. ..

Sotto ai fori di attacco del terzo punto sulla molla a ciabatta c'è una vite con dado che ne limita l'escursione. devi intervenire su quella

Stringerla per far fare meno gioco. .? Anche se il mio non ha la ciabatta ma un vera molla al interno di quella vite ...

Come limito l escursione del terzo punto. .? L asta da fermo non è in tiro. .però ho trovato l'asta leggermente piegata ma non nel punto dove si è rotta. ..

Come immaginavo, l'asta è sottoposta a compressione, infatti si è piegata..........dove ha avuto il cedimento strutturale poco importa.

Avvita di qualche giro il registro dell'asta, in modo che l'asta si accorci e non vada a puntare a fine corsa.

Se l accorcio l'asta poi con sollevatore abbasSato poi è in tiro non fa niente. .?

Se l accorcio l'asta poi con sollevatore abbasSato poi è in tiro non fa niente. .?

L'asta se rimane leggermente in tiro non da nessun problema, purchè lavori entro i fine corsa senza andare a puntare o tirare.

Il "tiro" dell'asta dipende anche dalla posizione della leva dello sforzo controllato, infatti serve proprio a rilevare lo sforzo che si scarica sul terzo punto:

-se metti lo sforzo controllato al max, alzando il sollevatore con la leva di posizione.......i bracci devono iniziare a muoversi a circa 3/4 di corsa della leva, questa la regolazione corretta dell'asta del terzo punto.

Non ho i listini 2015...comuqnue lo sconto di solito si aggira intorno al 25% comunque intanto fatti fare preventivo dal tuo concessionario di zona,poi ne riparliamo

Secondo me non tantissimo...pero bisogna capire se qualche altro utente lo ha fatto e ci puo aiutare a quantificare meglio la spesa

Riprendo l'argomento "PREZZO" che è sempre attuale e di interesse penso un pò tutti: quanto siete riusciti a strappare al conce come sconto e qual è il range di prezzi a cui riuscire a prendereprendere un trekker 90 o 105 sempre STD si intende?

nessuno sa proprio darmi una dritta...prima che discuta il preventivo con il rivenditore di zona??:cheazz:

Riprendo l'argomento "PREZZO" che è sempre attuale e di interesse penso un pò tutti: quanto siete riusciti a strappare al conce come sconto e qual è il range di prezzi a cui riuscire a prendereprendere un trekker 90 o 105 sempre STD si intende?
Edited by paenutella

Un anno fa su un 105 vigneto mi facevano 33%, e non era l'ultimo prezzo

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Parlare di sconti in generale, ha secondo me poco senso.

Questo perché tra diverse province anche vicine ci possono stare anche 5 punti di differenza.

In linea di massima ogni marchio pratica una scontistica che si avvicina al 30% sconti maggiori o minori spesso sono solo temporanei o concordati con la casa madre per favorire l'insediamento in una zona; la vendita di un particolare modello; ecc...

L'imperativo è trattare fino allo sfinimento

Tuttalpiù Marronaro che dalle nostre parti c' era il fatto che i due concessionari Landini non dovevano "invadere" l' uno la zona di competenza dell' altro.

Quello vicino casa tua ormai ha fatto la sua storia; gli altri si organizzano