Vai al contenuto

Cingolati fiat 80 90 100 120 1335c


devil man

Messaggi raccomandati

A volte capita che aro nello stesso appezzamento sia con il 120C che con L 82\85.Arando di 1° veloce con l 82 siamo ad una velocità(questa riportanto sul manuale) di 5 Km\h.Con la 120 C vado di 2° ad una velocità (riportata sul manuale) di 4,7 Km\h.Praticamente però il 120 va piu veloce dell 82 quando invece dovrebbe con quelle marce essere piu veloce l altro!!!Adesso,penso che le velocità riportate non sono quelle giuste!!Qualcuno puo confermare queste velocità?GRazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Fiat 135 cosa intendi,il 1355? Se è quello,pesa tra gli 80 e 84 q.li,da quel che ne so io...

 

Il depliant lo propone per 100q.li ma, personalmente, non credo superi gli 85q.li completamente rifornito.

Sfrutto l'occasione per postare una foto di un 1355C qui della zona, completamente rimessa a nuovo ed impegnata nell'aratura col suo bel Nardi.

 

i131730_dscn2253.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
buona sera a tutti. sono nuovo qui del forum...

l'anno scorso ho comprato una 120c, però non ho il libretto di uso e manutenzione. sapete dove posso trovarlo ? grazie in anticipo

 

manda un mail alla new holland guarda il sito te lo spediscono a casa gratis con la pota elettronica credo

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow che figata questa discussione non l'avevo mai vista prima :D

Io sono un felice possessore di una fiat allis AD9,una delle ultime serie uscite,quella con l'inverter idraulico,con arco anteriore per la lama,traina ormai da anni un nardi BT4 come quello che traina il 1355 nella foto di manuel!A quando pare dovrebbe corrispondere alla 120c se non sbaglio,sono molto soddisfatto di questo mezzo,anche se una piccola pecca c'è purtroppo,l'estate soffre molto il caldo :) e secondo un mio parere a un motore leggermente piccolo per il suo peso e il suo cambio,nonostante tutto sia stata rapportata,per chi non lo sapesse ogni mezzo aveva una rapportatura in base alla zona dove era venduta,se nn ricordo male è cosi....

Su questo Forum c'è qualcuno di Latina? Perche tempo fa mi trovai da un noto venditore di quelle parti,che per puro sfizio\divertimento aveva montato una bella tartaruga (turbina) a un 1355 nonostante tutto il motore non è predisposto a questo tipo di modifica,sempre se non ricordo male :D il risultato finale? una vera e propria macchina guerra :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao sasà, innanzitutto l'ad9 ha il motore del 100c , il motore della 120c lo monta l'ad10b. Posso dirti che il motore non è assolutamente piccolo, la 10b che ho io ha il motore uguale all'ad9 6 cilindri cp3 (mitico) e dietro ha un aratro dmr 90 nardi del peso di 29 q . Ora in passato abbiamo avuto pure l'ad9 idrovert e forse l'unico problema che aveva era forse il peso leggero, infatti mio padre quando spattinava lo chiamava scherzosamente gambero.Per quanto riguarda la temperatura controlla il radiatore e lo scambiatore di calore perche questi motori anche con forte caldo lavorano mediamente a 50, 60 gradi. saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sasà, innanzitutto l'ad9 ha il motore del 100c , il motore della 120c lo monta l'ad10b ................

 

 

Dunque "pino ad 10" dal tuo "nik" presumo tu sia in possesso di un Fiat-Allis AD 10b, il quale mezzo non monta affatto lo stesso motore del Fiat 120c (dotato assieme al Fiat 100c ed al Fiat-Allis AD 9b del classico cp3 da 7,4 cc. per l'appunto), ma monta il motore più grande ( Fiat 8365.05) da 8,1 cc., erogante una pot. max. Din di 138 cv. ............... la stessa unità con taratura quasi analoga veniva montato sotto il Fiat 1355c tanto per capirci meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

mefisto, ti confermo l'ad 10b monta il cp3 di 7,4 litri come l'ad9, 100 c, e 120c . Il motore da 8,1 litri lo monta l'ad 10c e come hai detto tu il 1355 che è una evoluzione del 120 c. ti posso garantire che è così al 100% dato che sono circa venti anni che che ci lavoro e che lo conosco meglio delle mie tasche, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

mefisto, ti confermo l'ad 10b monta il cp3 di 7,4 litri come l'ad9, 100 c, e 120c . Il motore da 8,1 litri lo monta l'ad 10c e come hai detto tu il 1355 che è una evoluzione del 120 c. ti posso garantire che è così al 100% dato che sono circa venti anni che che ci lavoro e che lo conosco meglio delle mie tasche, ciao.

 

 

"pino" .................. hai ragione ho controllato, il motore da 8,1 cc. è montato sotto il FA ad 10c ............... ed anche la pot. max. di quest' ultimo, è pari a 128 cv. din. e non 138 come riportavo nel mio post. precedente.

Modificato da Mefisto2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
mefisto, ti confermo l'ad 10b monta il cp3 di 7,4 litri come l'ad9, 100 c, e 120c . Il motore da 8,1 litri lo monta l'ad 10c e come hai detto tu il 1355 che è una evoluzione del 120 c. ti posso garantire che è così al 100% dato che sono circa venti anni che che ci lavoro e che lo conosco meglio delle mie tasche, ciao.

eh si il cp3 della mia 120c non lo fermava nessuno...con aratro borgatti monovomere a 60 cm si volava in 4!!!!! che ricordi indimenticabili!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...