Vai al contenuto

Stoccaggio cereali


SteManto

Messaggi raccomandati

Ecco qua il mio quessito.....

Dovrei stoccare per un un pò di mesì dei cereali (grano), una trentina di quintali (per ora) ho a disposizione delle vecchie vasche in cemento da vino (dimensioni aprossimative 3m x 2m x 3m ) secondo voi si possono riutilizzare per tale scopo? Serve un sistema di areazione? Si può realizzare "artigianalmente :cheazz: ?Mi conviene cercare un silos in vetroresina usato?

 

Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua il mio quessito.....

Dovrei stoccare per un un pò di mesì dei cereali (grano), una trentina di quintali (per ora) ho a disposizione delle vecchie vasche in cemento da vino (dimensioni aprossimative 3m x 2m x 3m ) secondo voi si possono riutilizzare per tale scopo? Serve un sistema di areazione? Si può realizzare \"artigianalmente :cheazz: ?Mi conviene cercare un silos in vetroresina usato?

 

Grazie a tutti :)

secondo me se il prodotto è stato essicato per bene, e queste vasche sono in un posto areato e MOLTO asciutto, puoi metterlo l'importante che non ci siano infiltrazioni d'acqua ecc ecc.O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi, per esser più sicuri della corretta deumidificazione vi viene in mente qualche modo per ottenere una maggiore areazione del grano?

 

Comunque la "cantina" è asciutta e non ci piove dentro, sicuramente il prox anno proverò a fare un pò di stoccaggio......

 

Mi associo a Fabio.....però un consiglio è di trattarlo con insetticida prima di stoccarlo o subito averlo fatto! O0O0O0

 

mi informerò su quale prodotto si può utilizzare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...