Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dato che il catalogo non è ancora pronto sono riuscito a fare questo screen shot.

La macchina sembra notevolmente più grande e sicuramente è un macchina da test come si nota dalla cofanatura.

Mi ha colpito lo scarico dietro il montante posteriore: il sistema di post trattamento rappresenta qualcosa di problematico per i trattori cingolati che non hanno possibilità di spingersi verso il basso come accade sui gommati e questa sembra una valida soluzione per ovviare al problema se non toglie troppa visibilità posteriore.

6YQWjY.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosa la marmitta dietro.

Vogliono rendere la macchina più polivalente possibile credo, l'accoppiata con una fresa roccia può essere una bella idea

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
1 ora fa, Edo ha scritto:

emoji7.pngemoji7.png... bellissimo.
Ma a far fare un lavoro così ti mangi la casa

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Ci sono zone del sud come in Puglia dove si spendono anche 10 mila €/ha per fare lavori del genere e poi piantare nuovi vigneti o frutteti. Se la coltura che ci va sopra rende tutto si può fare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono zone del sud come in Puglia dove si spendono anche 10 mila €/ha per fare lavori del genere e poi piantare nuovi vigneti o frutteti. Se la coltura che ci va sopra rende tutto si può fare.
Appunto, è il valore del terreno.
Comunque se lo fanno avranno fatto i loro conti.

Noi fino a 10 anni fa avevamo una fresa che si chiamava supercoltivatore cantone.
Aveva un v8 da 300cv accoppiato direttamente e fresava in profondità 50cm.
Si usava dopo l' espianto dei pioppeti ma è stato usato anche nei sassi per interrare tutto.
È stato fermo 15 anni perché quando ci chiedevano quanto costava una lavorazione così scappavano via.

Tanto per fare un esempio eh.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono zone del sud come in Puglia dove si spendono anche 10 mila €/ha per fare lavori del genere e poi piantare nuovi vigneti o frutteti. Se la coltura che ci va sopra rende tutto si può fare.
Confermo tutto.
Ed aggiungo che con queste lavorazioni sono stati riqualificati tantissimi ettari che nn potevano esser altro che pascoli per ovini.
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti




Noi fino a 10 anni fa avevamo una fresa che si chiamava supercoltivatore cantone.
Aveva un v8 da 300cv accoppiato direttamente e fresava in profondità 50cm.
Si usava dopo l' espianto dei pioppeti ma è stato usato anche nei sassi per interrare tutto.
È stato fermo 15 anni perché quando ci chiedevano quanto costava una lavorazione così scappavano via.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



Accidenti che macchina la Supercoltivatrice Cantone! Ne esisteva pure una semovente!. Mi piacerebbe che ci raccontassi la tua esperienza in una discussione apposita, qui siamo OT.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/11/2019 Alle 19:02, Edo ha scritto:

Appunto, è il valore del terreno.
Comunque se lo fanno avranno fatto i loro conti.

Noi fino a 10 anni fa avevamo una fresa che si chiamava supercoltivatore cantone.
Aveva un v8 da 300cv accoppiato direttamente e fresava in profondità 50cm.
Si usava dopo l' espianto dei pioppeti ma è stato usato anche nei sassi per interrare tutto.
È stato fermo 15 anni perché quando ci chiedevano quanto costava una lavorazione così scappavano via.

Tanto per fare un esempio eh.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

E' questo qui? (sono foto del 1972)

 

2019-11-10 cantone 9 72.JPG

2019-11-10 cantone 1972.JPG

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Tiziano ha scritto:

E' queed agricolesono foto del 1972)

 

2019-11-10 cantone 9 72.JPG

2019-11-10 cantone 1972.JPG.

Tiziano la tua e la seminattrice  "Supercoltivatore Cantone" che fresava concimava seminava e diseebava in un unico passaggio...ho una sua piccola descriIone In un vecchio libro di agronomia della edagricole

Link al commento
Condividi su altri siti

E' questo qui? (sono foto del 1972)
 
813612158_2019-11-10cantone972.thumb.JPG.ff8e11e08b55c8a73a765be0d9731e68.JPG
954065173_2019-11-10cantone1972.thumb.JPG.0dea0e8b8de1946785bfcf877a6d1576.JPG
Il motore è quello, ma aveva solo la fresa dietro.
Comunque potremmo aprire un argomento per parlare delle macchine cantone.

Per quello che ne so, visto che io ho solo visto usarlo, non ho fatto in tempo ad avere il piacere. 40d59104c8b2403e932be5593a5e2cd3.jpg

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiziano la tua e la seminattrice  "Supercoltivatore Cantone" che fresava concimava seminava e diseebava in un unico passaggio...ho una sua piccola descriIone In un vecchio libro di agronomia della edagricole

La regina delle combinate!mai vista, mi documenterò


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

beh senza dubbio per il 180/55, ma per il tk 130 non credo che valga come discorso

sono dell'idea che se avessero voluto,forte anche della tecnologia e l'esperienza mmt,sarebbe riuscita anche fiat/newholland in quel progetto

ma forse gli investimenti non sarebbero stati ripagati dalle vendite

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

appunto...oggi si mette in discussione se continuare a fare un semplice 100cv cingolato, dove piu o meno i numeri anche se pochi ci sono, figuriamoci andare oltre dove con intervento anche di cingolati gommati, i numeri si sono quasi azzerati

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque fa riflettere come scaip sia riuscita dove fiat/newholland non sia riuscita(o non abbia voluto.......)per ben 2 volte con 180/55 e tk 130
Oggi non c'è nessun altro che fa cingolati agricoli in ferro.

Quindi quei pochi che hanno l'esigenza devono passare per la scaip (O avventurarsi nell' usato)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Edo ha scritto:

Oggi non c'è nessun altro che fa cingolati agricoli in ferro.

Quindi quei pochi che hanno l'esigenza devono passare per la scaip (O avventurarsi nell' usato)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Domanda : ma quando è che serve veramente un cingolato in ferro  rispetto ad n cingolo in gomma ? Da me vedo cingoli in ferro solo su mezzi piccoli per vigneto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda : ma quando è che serve veramente un cingolato in ferro  rispetto ad n cingolo in gomma ? Da me vedo cingoli in ferro solo su mezzi piccoli per vigneto.

Un piccolo esempio.

Qua con cosa ari?9fcd8f666f08b8486c9aa0230230ea60.jpg

 

Ma anche nelle campagne modenesi ce ne sono.

Mentre il modello piccolo è stato fatto per la collina

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...