Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

4 ore fa, daniele74 ha scritto:

beh senza dubbio per il 180/55, ma per il tk 130 non credo che valga come discorso

sono dell'idea che se avessero voluto,forte anche della tecnologia e l'esperienza mmt,sarebbe riuscita anche fiat/newholland in quel progetto

ma forse gli investimenti non sarebbero stati ripagati dalle vendite

A modena c era prototipo dinmacchina ben piu grossa di tk 130

Link al commento
Condividi su altri siti


Li se nn fresi i ceppi non ari neanche con 5 scaip legati insieme


Inviato dal mio iPad
Tranquillo, è il mio lavoro.
Non usiamo 5 scaip ma una trivella levaceppi.

Il problema di arare viene dopo aver tolto i ceppi, mi sembrava ovvio...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, è il mio lavoro.
Non usiamo 5 scaip ma una trivella levaceppi.

Il problema di arare viene dopo aver tolto i ceppi, mi sembrava ovvio...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Certo la mia era una battuta, a che profondità arate dopo?
Un altra cosa, quelle macchine che si vedono su YouTube che hanno due dischi dentati che tirano su ceppo e radice si usano anche in Italia?sono idrauliche o a trascinamento?


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti


Certo la mia era una battuta, a che profondità arate dopo?
Un altra cosa, quelle macchine che si vedono su YouTube che hanno due dischi dentati che tirano su ceppo e radice si usano anche in Italia?sono idrauliche o a trascinamento?


Inviato dal mio iPad
Dipende, dai 45 ai 60cm in base al lavoro che mi chiedono e alle esigenze.
Più in profondità non ariamo più per questione di costi.

Quelle macchine che dici te sono fatte per piccole ceppe, le ho viste usare ma su frutteti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per precisare il Tk 130 sebbene venduto in Blu non era un mezzo Nh ma era tutto integralmente Macmoter (ovviamente motore a parte).

Diverso il discorso del 180/55 Che invece è stato sviluppato dalla Fiat Agri con la migliore componentistica idraulica del tempo...che però non era pronta a "controllare" quel livello di potenze per certi tipi di lavorazioni....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/11/2019 Alle 23:20, Edo ha scritto:


Comunque potremmo aprire un argomento per parlare delle macchine cantone.



 

Fatto!, se vuoi mettere la tua di immagini, per completezza, sarebbe meglio, sennò la prendo io da qui, anche perchè e molto bella e esaustiva.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Ho trovato questa foto su un social.

Non sappiamo se sia uno Scaip, ma ci sono buone probabilità che lo sia.

A vederlo così è sicuramente una macchina più piccola del Stx 150, ultimo modello compatto dell’azienda parmense.

image.png

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calle 89 ha scritto:

Aveva 2 cose interessanti:il tiro e una cabina degna di tale nome,speriamo sia rimasta almeno la prima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non è problema fare una cabina per loro, osserverei piuttosto che si tratta di un cingolo compatto con piattaforma completamente piana.

 

@caseforever bello!!

Direi che come dimensioni sembrerebbe  come gli altri cingolati italiani. Confermi ? 
Così a vederlo mi verrebbe da supporre Nef 4500 e circa 110/120 cv.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Federix ha scritto:

Non è problema fare una cabina per loro, osserverei piuttosto che si tratta di un cingolo compatto con piattaforma completamente piana.

 

@caseforever bello!!

Direi che come dimensioni sembrerebbe  come gli altri cingolati italiani. Confermi ? 
Così a vederlo mi verrebbe da supporre Nef 4500 e circa 110/120 cv.

 

Federix ma la trasmissione è idrostatica o meccanica? Come mai volante e non un joystick? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, davide87 ha scritto:

Federix ma la trasmissione è idrostatica o meccanica? Come mai volante e non un joystick? Grazie 

Direi idrostatica.

Per il Volante non so perché sia stato preferito, ammesso che sia la soluzione definitiva.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, caseforever ha scritto:
e grezzo per essere uno scaip,di solito sono piu curati


Quelli dei test sono sempre un po’ poveri come carrozzeria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

1 ora fa, Federix ha scritto:
Non è problema fare una cabina per loro, osserverei piuttosto che si tratta di un cingolo compatto con piattaforma completamente piana.
 
@caseforever bello!!
Direi che come dimensioni sembrerebbe  come gli altri cingolati italiani. Confermi ? 
Così a vederlo mi verrebbe da supporre Nef 4500 e circa 110/120 cv.
 


Vero ma c’è anche da dire che se fosse davvero un 100/120cv magari nn la fanno,come tutti gli altri,se vogliono essere un po’ meno di nicchia e abbassare i prezzi c’è poco da cabinare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, caseforever ha scritto:

le marce sono con quella levette tipo frecce....motore nn sono riuscito a capire,era parcheggiato e nn riuscivo a chiedere con nessuno

Ma quindi sarebbe a trasmissione meccanica? A vedere le ruote motrici sembrerebbe avere i motoriduttori idraulici tipo miniescavatore... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...